In risposta al messaggio di marco1967 del 11/02/2022 alle 19:06:26CHERASCO (Cn)
Ciao, proviamo a fare un elenco di aree di sosta gratuite in Piemonte con un minimo di descrizione? Facciamo solo l'elenco, le domande non facciamole qua, così rimane più facile trovare l'area. Incomincio io... CHIALAMBERTOVALLI DI LANZO , a circa 45 km da Torino Situato a circa 900 metri SLM, possibilità di fare passeggiate ed escursioni carico, scarico e corrente gratuiti.
In risposta al messaggio di marco1967 del 11/02/2022 alle 19:06:26TORINO, Parco Ruffini
Ciao, proviamo a fare un elenco di aree di sosta gratuite in Piemonte con un minimo di descrizione? Facciamo solo l'elenco, le domande non facciamole qua, così rimane più facile trovare l'area. Incomincio io... CHIALAMBERTOVALLI DI LANZO , a circa 45 km da Torino Situato a circa 900 metri SLM, possibilità di fare passeggiate ed escursioni carico, scarico e corrente gratuiti.
In risposta al messaggio di 2assi del 12/02/2022 alle 15:51:15Ciao, lo so, ma queste aree sono completamente gratuite... a volte anche con la corrente gratis
Marco, è una bella iniziativa ma è gia stata fatta...c'è la sezione soste. Vai su soste, scrivi piemonte, oppure la provincia, oppure la ciita/paese...puoi fare ulteriori scelte tra AA Campeggi parcheggi ecc...facile. Ciao buona giornata.
In risposta al messaggio di salito del 12/02/2022 alle 20:31:51Io penso che non ce ne siano centinaia, e poteva essere un idea per passare un weekend senza spendere soldi in aree e magari scoprire qualche posto nuovo, ma questo è solo il mio pensiero...
quindi le registri scrivendo la loro gratuita ... ovvio che se uno vuole andare in una gratuita indi pendentemente dalla in loro posizione geografica dev e leggere/cercare mentre un elenco di solo quelle gratuite gli ètutto più facile Però puo farlo tu ma devi metterle in ordine geografico perché messe giù a caso non andrai distante con le Consultazioni ...un gran lavoro...
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2022 alle 12:00:03
Molti utenti hanno ZERO segnalazioni nella sezione sosta. Nella sezione sosta si può inserire di tutto. La qualità della sezione sosta e della App camperonline dipende da noi utenti. Personalmente ultimamente viaggiopoco ma OGNI volta che sono in una AA o campeggio, salvo la libera hard, segnalo nella sezione sosta. Poi magari la gente usa park4night o altre ottime app, che, sia chiaro, per conforto uso anche io. Spesso basta google maps che ha moltissime aree camper. E' ottima l'idea di parlare delle soste sul forum, però topic volant, la sezione sosta manent. L'utente homepost per anni ha manutenuto un topic sulle terme adatte ai camperisti, un magnifico topic, purtroppo però piano piano è andato nel dimenticatoio. Con lo svilupparsi di faccialibro soprattutto tra i boomers, ci sono eprsone che viaggiano così, vanno in giro a casaccio e poi verso le 18 mettono un post del tipo sono a Rowaniemi, mi dite un buon posto dove potrei parcheggiarmi ? Il che vuol dire che io se voglio collaborare sul gruppo FB devo aprirmi col, guardare la AA, guardare la recensione (penultima mia del 2015, ultima del 2018 di orlegno, ci sarà passato qualche centinaio di forumisti a dir poco in seguito) per capire se esiste ancora, copiare sul fb le coordinate, per un lavoro che si volatilizzerà nel giro di 15 minuti sommerso da centinaia di foto di gattini e di selfie con la bocca a cdg. Quindi va bene discutere su un forum di un'area e delle sue possibilità di sosta, però contemporaneamente chi trova una info importante farebbe una magnifica cortesia alla collettività se aggiornasse la sezione sosta.