In risposta al messaggio di ClaSteAnge del 06/05/2017 alle 10:00:47
ciao a tutti, tra pochi giorni partiremo con il camper destinazione Disneyland Parigi, siccome dubitiamo di arrivare prima della chisura del parcheggio davanti al parco, valutavamo l'idea di sostare per la notte in qualche area di sosta lungo l'autostrada in Francia, sapete indicarmene qualcuna ??? Claudia
Dipende dove fai conto di arrivare ...
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 08/05/2017 alle 21:44:07
Dipende dove fai conto di arrivare ... prova a vedere sui vari siti francesi . Paolo
''grazie infinite'' !!!
In risposta al messaggio di ClaSteAnge del 06/05/2017 alle 10:00:47
ciao a tutti, tra pochi giorni partiremo con il camper destinazione Disneyland Parigi, siccome dubitiamo di arrivare prima della chisura del parcheggio davanti al parco, valutavamo l'idea di sostare per la notte in qualche area di sosta lungo l'autostrada in Francia, sapete indicarmene qualcuna ??? Claudia
Ovviamente dipende anche da dove partite, dal vostro profilo non si capisce...
In risposta al messaggio di Dash del 10/05/2017 alle 13:14:58
Ovviamente dipende anche da dove partite, dal vostro profilo non si capisce... Per come è posta la domanda, vi triangolerei sul Nordovest d'Italia, sicuramente non più a Sud di Orvieto ( è già una bella tappa arrivarein giornata in Francia da Sud di Orvieto). In Francia, in autostrada, a parte le aree di sosta sulla costa Sud (da Menton a Perpignan), non c'è nessun problema a dormire anche nelle aree autostradali: alcune appositamente costruite e di solito più ricche di verde rispetto all'Italia, altre incorporate nelle Stations Service. Da come descrivete le modalità del viaggio di andata, esso dovrebbe durare poco più di 1 giorno (non siete sicuri di arrivare a destinazione la sera...). Sulla base di questo, non uscirei dall'autostrada, così la mattina l'arrivo ben prima dell'ora di pranzo è assicurato. Ciao da Dash
e' vero, in effetti non avevo scritto da dove si partiva .... partiamo da Alba in provincia di Cuneo verso l'ora di pranzo, ecco perche' non sapevo se si poteva arrivare in serata . comunque nel peggiore dei casi mi sa che ci fermeremo a dormire in autostrada, e' meglio. Grazie per il consiglio. E per la risposta.
http://www.disneylandparis.fr/p...
In risposta al messaggio di ClaSteAnge del 11/05/2017 alle 09:02:02
e' vero, in effetti non avevo scritto da dove si partiva .... partiamo da Alba in provincia di Cuneo verso l'ora di pranzo, ecco perche' non sapevo se si poteva arrivare in serata . comunque nel peggiore dei casi mi sa che ci fermeremo a dormire in autostrada, e' meglio. Grazie per il consiglio. E per la risposta. Claudia
Francamente ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/05/2017 alle 13:35:21
Francamente ... Io nelle aree autostradali francesi non dormirei nemmeno sotto minaccia forzata. A parte che non farei nemmeno l'autostrada, però ... Quindi l'unico modo vero è a un certo punto uscire, fare la statale,e tenere sul navigatore un qualsiasi elenco di AA. Poi cerchi il punto per vicinanza et speri che sia ancora valido. Ti hanno dato un primo sito io ti do anche questo Guarda bene le istruzioni, visto che sono comprese anche strutture di scarso interesse. Anche il db di col non è male. In ogni caso la piazza di un qualsiasi paesino va bene Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
ora esploro bene anche questo sito, ti ringrazio.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 11/05/2017 alle 10:09:16
assumendo che tu faccia il frejus sono 850 km quindi tra le 9 e le 10 ore di guida (traffico permettendo) dipende da quanti siete a guidare e da quanta voglia avete di guidare se vuoi fare una tirata unica puoi anche dormiredavanti ai cancelli (sulla destra rispetto all' ingresso c'e' parecchio posto) e al mattino entrare .. mi pare apra alle 7.30 .. ma il parco alle 9 (verifica perche' vado a memoria) il parcheggio dovrebbe costare almeno 35 euro a notte .. sempre se non l' hanno portato a 40 o piu' nel frattempo valuta l' acquisto di un pass annuale perche' (tranne in francilien) includono il parcheggio (ne basta uno per ogni mezzo).. dai conti che avevo fatto se pensi di starci piu' di due giorni l' annuale comincia a diventare conveniente ATTENZIONE di farlo prima di entrare altrimenti la prima notte la paghi comunque e non rimborsano (sempre se le cose non sono cambiate) Enjoy the journey, not only the destination
ho telefonato a Disneyland e mi hanno detto che non c'e' piu' l'opzione di avere il parcheggio gratuito, da poco sono cambiate le regole ... poi ci sono i vari pacchetti per i biglietti d'entrata ai parchi, ma x quanto riguarda il parcheggio dei camper e' da pagare, 35 al giorno.
In risposta al messaggio di ClaSteAnge del 12/05/2017 alle 09:20:37
ora esploro bene anche questo sito, ti ringrazio. le aree autostradali francesi sono ancora piu' pericolose delle nostre ??? Claudia
Lo sono di certo in costa azzurra, dove c'è la quasi certezza di fare brutti incontri. Ma per non saper ne leggere ne scrivere eviterei anche quelle più a nord, i delinquenti hanno a macchina, magari qualche viaggetto se lo fanno. Con tutte le occasioni di sosta facile sicura in libera o quasi in francia, non mi andrei certo a ficcare li per risparmiare mezzora.