In risposta al messaggio di campersempre del 09/08/2020 alle 14:56:48Esiste l'app di Camper online, si scarica gratis e ti dà tutte le indicazioni sulle aree di sosta, camping etc..almeno per il territorio nazionale l'ho trovata aggiornata..
Tempo fa se ne era parlato credo, ma non riesco a trovarne riscontro qui sul forum, quindi mi scuso se ripeto un quesito già posto. Ma le aree di sosta qui su COL, una volta (... e non mi pare nemmeno tanto tempo fa) cercatauna località era possibile vedere i risultati anche su una mappa; ora non è più possibile? Qualcuno o il medesimo staff mi sa dire cosa si può fare per vedere i risultati in mappa? Una seconda questione, che riguardo l'annoso problema di segnalare le coordinate dei punti sosta sul database di COL in modo corretto, oggi mi sono scaricato i file ov2 delle aree in Italia, risultato, ci sono un paio di aree in mezzo al Mediterraneo, un'area in Francia, alcune in pieno continente africano. Perché chi inserisce le coordinate di una area che vuole segnalare, prima di indicarle su COL non le verifica prima? basterebbe inserirle sul Google Maps e vedere dove va a capitare, se è esatta bene, se non lo è ha sbagliato qualche cosa, anche solo la cifra 4 davanti al valore inserito nella Latitudine (magicamente dall'Africa torna in Italia ... ) o la cifra 1 davanti al valore inserito nella Longitudine (magicamente dal mezzo del mar Mediterraneo o dalla Francia lo ritroviamo in territorio italiano ... ). Quella che ho trovato in Russia ai confini con la Georgia non sono riuscito, a sistemarla perché è stato inserito il medesimo valore 43.765330 sia sulla Latitudine che sulla Longitudine. Non ci vuole molto per far si che la vostra segnalazione serva a qualcuno, altrimenti è inutile perdere tempo a fare segnalazioni solo per il gusto di farle ... Grazie per l'attenzione che porrete prossimamente. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di campersempre del 09/08/2020 alle 14:56:48Anche dal sito web col pc si riesce ad avere il risultato sulla mappa. Dovrebbe esserci un bottone/immagine sulla destra sotto alle varie scelte.
Tempo fa se ne era parlato credo, ma non riesco a trovarne riscontro qui sul forum, quindi mi scuso se ripeto un quesito già posto. Ma le aree di sosta qui su COL, una volta (... e non mi pare nemmeno tanto tempo fa) cercatauna località era possibile vedere i risultati anche su una mappa; ora non è più possibile? Qualcuno o il medesimo staff mi sa dire cosa si può fare per vedere i risultati in mappa? Una seconda questione, che riguardo l'annoso problema di segnalare le coordinate dei punti sosta sul database di COL in modo corretto, oggi mi sono scaricato i file ov2 delle aree in Italia, risultato, ci sono un paio di aree in mezzo al Mediterraneo, un'area in Francia, alcune in pieno continente africano. Perché chi inserisce le coordinate di una area che vuole segnalare, prima di indicarle su COL non le verifica prima? basterebbe inserirle sul Google Maps e vedere dove va a capitare, se è esatta bene, se non lo è ha sbagliato qualche cosa, anche solo la cifra 4 davanti al valore inserito nella Latitudine (magicamente dall'Africa torna in Italia ... ) o la cifra 1 davanti al valore inserito nella Longitudine (magicamente dal mezzo del mar Mediterraneo o dalla Francia lo ritroviamo in territorio italiano ... ). Quella che ho trovato in Russia ai confini con la Georgia non sono riuscito, a sistemarla perché è stato inserito il medesimo valore 43.765330 sia sulla Latitudine che sulla Longitudine. Non ci vuole molto per far si che la vostra segnalazione serva a qualcuno, altrimenti è inutile perdere tempo a fare segnalazioni solo per il gusto di farle ... Grazie per l'attenzione che porrete prossimamente. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/08/2020 alle 19:00:56Avevo anche caramaps...preciso anche, peccato quelle aree di sosta non esistono più...e lo vieni a sapere solo quando le raggiungi...
Anche dal sito web col pc si riesce ad avere il risultato sulla mappa. Dovrebbe esserci un bottone/immagine sulla destra sotto alle varie scelte. Mentre della mancata precisone di alcune indicazioni ne ho sofferto anche io.A parte errori macroscopici ho visto che spesso le coordinate gps puntano al centro del paese in cui c’è l’area come se fosse stato indicato solo il comune. Più volte ho segnalato le coordinate corrette, dopo aver trovato il posto con altri mezzi, ma apprezzerei se sull’app ci fosse un modo più immediato per farlo, partendo dalla posizione corrente o dalla mappa di google.
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/08/2020 alle 21:46:43Confermo, il tasto mappa, c'è, sia da cell. che da PC.
Ora sono in giro e sono andato a memoria il er l’utilizzo da pc, ma dal cellulare il bottone “mappa” c’è ancora anche se in una posizione diversa (di fianco a cerca invece che sotto alla selezione) se lo cliccomi fa vedere sulla mappa quello che il cerca mi ha riportato in una lista forse col pc è in una posizione diversa ma la funzione penso sia rimasta visto che anche dal telefono ci sono arrivato col browser e non con l’app
In risposta al messaggio di Grinza del 10/08/2020 alle 06:15:47Esatto, era comodissima la mappa perchè avevi una visione dell'area che ti interessava con tutte le possibilità di sosta, adesso è molto meno utile.
Quello che dice campersempre non c’é più, o almeno anche io non riesco più a trovarla, si digitava la zona e come risultato c’era una lista con le località numerate, i numeri si vedevano sulla mappa, in questo modo era comodo per capirne la posizione
In risposta al messaggio di campersempre del 10/08/2020 alle 19:08:49Ciao Bruno, allora, da telefonino e partendo dalla app di COL, con il tasto mappa riesco a trovare quel che c'è.
Oggi ho fatto pulizia dei cookie sul PC (come alcune volte lo staf consigliava per anomalie di funzionamento del sito), ho spento, browser, PC ... riacceso, aperto browser e pagina di COL ... RISULTATO ... identico come prima,anzi una certa lentezza in più ad aprire la pagina con i risultati della ricerca ... il tasto Mappa non esiste più. @Federthago visto che sul tuo PC il tasto mappa c'è, mi dici solo che sistemi usi sul PC Windows 10 o altro? Browser in uso (Google Chrome, Internet explorer, Edge)? Io utilizzo Winodows 10 e Chrome ... Ho provato sul sito web di COL con smartphone e tablet ed effettivamente è come in foto postata da @Giorgioste, il tasto Mappa esiste a fianco di Cerca. ma come dicevo nel post precedente non mi serve li, mi serve sul PC ... STAFF ... AIUTO, cosa è successo al tasto Mappa? lo avete eliminato dal PC? perché? Grazie a tutti per il vostro contributo ... consoliamoci, non siamo ne rinco..., ne tardati, ne vecchi ... siamo in troppi, quindi statisticamente sono più i casi di mal funzionamento
In risposta al messaggio di Federthago del 10/08/2020 alle 20:39:25grazie! Speriamo che si ripristini tutto ... ora lo staff sarà in ferie, quindi se ne riparlerà a settembre.
Ciao Bruno, allora, da telefonino e partendo dalla app di COL, con il tasto mappa riesco a trovare quel che c'è. Con i PC, ho la seguente situazione, Il note bok ha windows 7 e Google crome, e su questo non ho più lapossibilità di vedere la mappa, (ho controllato ora). In ufficio, ho un PC con windows 10 o successivo (non ricordo bene) sempre con Google come è, prima di partire per le ferie, riuscivo ad utilizzare la mappa. Spero che al ritorno dalle ferie sia ancora possibile.
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 12/08/2020 alle 08:26:43Va bene grazie del chiarimento! ... mi scuso anche di non avere trovato la vostra spiegazione sul "cerca" del forum ... forse che anche la funzione "cerca" all'interno del forum ha qualche difetto di funzionamento?
Buongiorno, come spiegato a suo tempo, la funzione descritta non e più disponibile da PC a causa del cambio delle Condizioni di Utilizzo, variate dal fornitore mondiale per i grandi utilizzatori. Non è dato sapere se equando potrà essere ripristinata, ma siamo comunque riusciti a mantenerla attiva nell'accesso da mobile e nella app. di COL. Ci scusiamo per il disagio, che è comunque indipendente dalla nostra volontà. Il Team di Moderazione.
https://www.edipro.it/banche-da...
https://www.indirizzi.it/numeri...
https://www.listetelemarketing.eu/
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 24/08/2020 alle 19:27:37Grandi, ora basta mettere a posto il ‘cerca’ è tutto sarà al top
Buonasera, informiamo con piacere che la funzione di visualizzazione sulla mappa delle aree ricercate è di nuovo attiva anche da pc grazie ai volenterosi sforzi dello staff tecnico che è riuscito a superare diverse difficoltà. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 24/08/2020 alle 19:27:37Grazie, siete fortissimi.
Buonasera, informiamo con piacere che la funzione di visualizzazione sulla mappa delle aree ricercate è di nuovo attiva anche da pc grazie ai volenterosi sforzi dello staff tecnico che è riuscito a superare diverse difficoltà. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di campersempre del 12/08/2020 alle 14:11:31Fermo restando il ringraziamento allo staff, i fornitori mondiali in parte il servizio se lo fanno pagare, in parte si trovano molto più in difficoltà a fornire in pochi millisecondi a uno schermo di 24 - 28 - 32 pollici rispetto al medesimo lavoro per uno schermo da 6.
Va bene grazie del chiarimento! ... mi scuso anche di non avere trovato la vostra spiegazione sul cerca del forum ... forse che anche la funzione cerca all'interno del forum ha qualche difetto di funzionamento? Non riescocomunque a capire (non mi rivolgo a voi moderazione, ma mi rivolgo ai fantomatici fornitori mondiali per i grandi utilizzatori ... sembra una setta segreta) perché ostacolare l'utilizzo dei PC e limitarli solo a dispositivi mobili ... come se fosse comodo fare tutto da questi dispositivi ... Quando uno porta gli occhiali e supera i 60 anni tenere questi monitor a 10 cm dagli occhi per poter leggere bene non è certamente una cura (... provare per credere ...) e poi le cose come un programma di viaggio lo si fa comodamente seduti alla scrivania sul PC, non sul divano di casa ... I dispositivi mobili servono quando si è in giro e non si ha la possibilità di avere un PC a portata di mano. Concedetemi almeno questo sfogo Grazie ancora e cordiali saluti