In risposta al messaggio di Samfdk del 05/06/2017 alle 09:20:52
Ho capito l'inghippo, come avete scritto voi, ho messo il file nella cartella poi e non content/poi. I campeggi che vedevo erano in un altro file .klm che c'era già caricato nella cartella content/poi. Scusate quindi per l'ormai inutile post che ho aperto, mea culpa.
L'apertura di un post non è mai inutile, serve sicuramente a chiarire alcuni aspetti di un problema per chi lo apre e per altri lettori. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di andrea6388 del 10/06/2017 alle 18:43:36
Si si Enzo, la procedura è quella che faccio anche io! Volevo chiederti però, le cartelle che si creano dentro POI, le genera il navigatore in automatico o posso fare qualcosa io? I poi sono già li dentro e funzionano.Altra cosa, l'icona, pur essendo Bitmap e stando nella cartella usericon, non si associa ai poi. Cosa posso aver sbagliato? Il nome è lo stesso! Spero di averti fatto capire i miei dubbi, però è sempre utile riassumere la guida come hai fatto tu. A qualcuno può sempre servire. Un saluto e grazie ancora Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
I files con estension kml sono quelli che inseriamo noi, se ne trovi altri che non hai inserito tu significa che sono stati inseriti precedentemente. Il navigatore genera in automatico, alla prima accensione quelli con estensione .KIX e .KNS che servono per il funzionamento. Neanche a me si associa l'icona specifica con il sito di riferimento, sulla mappa infatti, indipendentemente dal sito da cui ho scaricato, mi compare sempre lo stesso simbolo. Questo, però, non comporta nulla perché quando fai la ricerca, standoci il nome del file sai esattamente quali sono le aree a cui fai riferimento. Io, nella ricerca dei poi, uso la funzione, che Igo ha, ricerca poi vicino alla tua posizione, lungo il percorso o vicino alla destinazione. Smanettaci un pò e vedrai che ha delle potenzialità che nemmeno immagini. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2017 alle 12:07:34La tua chiarissima spiegazione mi è stata utilissima. Grazie. Bruno
Nella cartella content trovi un'altra cartella userdata che a sua volta ha due sottocartelle poi e usericom i files kml vanno inseriti nella cartella poi. In usericon vanno inseriti i simboli che però non sono indspensabili.Se non hai la cartella userdata devi crearla come pure le sottocartelle poi e usericon altrimenti il navi non legge i files. Se hai problemi chiedi pure. Ciao Enzo onabet
In risposta al messaggio di bruno b del 02/07/2017 alle 18:26:51felice di essere stato utile. Ciao Enzo
La tua chiarissima spiegazione mi è stata utilissima. Grazie. Bruno
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2017 alle 17:06:06Ciao, ho trovato IGO installato sull'autoradio cinese android; la versione è NextGen 9.18.27.719974; per prima cosa ho provato ad installare i POI di COL seguendo (più o meno) fedelmente le istruzioni di onabet; dico più o meno perchè non sono riuscito a fare la conversione da Poiedit, mi dà errore sul salvataggio (Estensione kml del tipo del file non corrisponde al tipo di file selezionato), ma penso dipenda dal mio PC che ormai è alla frutta.... Ho fatto la conversione da un sito online (
Partiamo dall'inizio dicendo anche cose ovvie, ma è opportuno seguire un discorso complessivo anche perché non so quali possono essere esattamente i tuoi dubbi. Facciamo l'esempio delle aree di camperonline, ma il discorsoè valido per qualsiasi sito. Vai nella sezione aree di sosta e ti scarichi le aree in formato ov2, quello usato da ToTom. Con il programma poiedit, che devi avere installato sul pc, ti apri il file che verrà aperto tramite poiedit. In alto a sinistra della schermata che ti compare c'è il pulsante file, ci clicchi e si apre un menù a tendina, clicchi su salva con nome e ti si apre una schermata in cui è possibile scegliere dove salvare il file e che nome assegnargli. In basso a destra, dove è scritto tomtom binary clicchi sul pulsante e scegli il formato in cui salvare, nel nostro caso kml che è il formato letto da Igo. Se il tuo navi ha memoria esterna con micro sd, colleghi la scheda al pc, se diversamente colleghi direttamente il navi. Clicchi sulla cartella primo ed avrai un'altra schermata con diverse cartelle, clicchi sulla cartella content e ti si apriranno ulteriori sottocartelle. Fra queste scegli la cartella userdata ed avrai altre due sottocartelle: poi e usericon. Apri la cartella poi ed in questa vai a copiare il file camperonline precedentemente salvato. All'accensione il navigatore genererà i file camperonline.KIX e camperonline. KNS A questo punto il tutto è pronto all'uso. Ciao Enzo onabet
http://www.poieditor.com/poi_co...
) e il file kml prodotto lo visualizzo correttamente su Google Heart, quindi ritengo sia corretto; ho salvato il file nella cartella content/userdata/poi; dopo avviato il navigatore mi ritrovo anche i file .kix e .kns (kns a dire il vero è da 0kb); comunque non riesco a visualizzare i poi in nessuna maniera, nè sulla mappa nè con il cerca poi vicini... dove sbaglio?