quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/05/2010 17:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emilio,qui non si tratta di rispettare o meno le decisioni del sindaco eletto dai suoi concittadini ma il problema e' piu' grave: il PROBLEMA e' che il primo cittadino di Torri del Benaco sta agendo CONTRO LA LEGGE! E'questo che mi fa imbestialire[:(!]La decisione di tanti camperisti di non frequentare la cittadina puo' essere rispettata ma la presa di posizione del sindaco NO,il sindaco e' un rappresentante del cittadino,anche dei cittadini camperisti e non puo' discriminare cio' che la legge non prevede.Ci vuole un'azione forte. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/05/2010 17:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Emil, ci siamo capiti, a volte mi faccio prendere dal mio carattere battagliero (è per questo che non sopporto le ingiustizie) e dò qualche zampata. Buon fine settimana, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/05/2010 14:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emil, è anche vero che se varassero una legge di tale impatto, le aziende costruttrici di cameper ed alcuni comuni "turistici" (pochi purtroppo) avrebbero dei seri problemi in un mercato già in crisi... Bisogna vedere chi è più potente... Mandare a casa altri operai non mi sembra intelligente. E' anche vero che abbiamo imparato a non stupirci più. Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 15/05/2010 11:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tutte buone idee. Però in questo caso specifico ci scontriamo con una realtà un pò particolare: i commercianti non soffrono più di tanto. Vi spiego, il Lago di Garda, sopratutto la parte centro-alta è frequentata nei mesi caldi (diciamo da aprile a tutto settembre) dai turisti del nord Europa: Tedeschi e Olandesi per primi, che in quei mesi danno un flusso di denaro ai commercianti tale che per i rimanenti 6 mesi (i freddi) questi commercianti (salvo pochi) preferiscono chiudere le serrande e riaprirle ai primi di aprile dell'anno successivo, in quanto per questi mesi farebbero fatica a slavarsi le spese. Questa è una mentalità ormai molto radicata, da decenni. E' assai fatica mettergli nella crapa che con il nostro turismo essi avrebbero dei benefici, in quanto loro proprio non ci sono (chiudono e se ne vanno). Gli amministratori comunali si sono adeguati a questa filosofia, per primo in quanto qualcuno di loro ha attività in paese, altri per pigrizia (chi me lo fà fare di fare qualcosa in più). E sono pure molto miopi in quanto basta che vedano cosa succede in paesi organizzati e penso capirebbero il bisness. Ora il primo passo è stato fatto, dopo anni di colpi andati a vuoto, ho preso qualcosa, infatti l'articolo del giornale, anche se scritto con bonarietà dal giornalista (che è un locale del Garda) con qualche stilettata polemica nei miei confronti ha avuto parecchio risalto nell'ambiente di Verona. Al momento sono dubbioso se continuare sul discorso delle normative non rispettate o se affrontare con un costruttivo colloquio il Sindaco ribadendo che nell'annunciato progetto del nuovo mega parcheggio che è allo studio, si ricordino di noi inserendo una zona per una ventina di camper con tariffe giuste (10/12 €) e con i giusti accessori cioè carico e scarico. Vedremo, ciao a tutti, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/05/2010 17:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuliano, lo spero e penso che hai ragione. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">