In risposta al messaggio di dario62 del 14/08/2022 alle 10:50:26Specialmente quando siamo in tanti, bisogna pensare bene
Non lo so può darsi pure. Però Il matto lo trovi sempre come quando vai a funghi e ti tagliano le gomme o quando vai a tartufi e ti buttano il veleno vicino le macchine per uccidere il cane. Sicuramente specialmente quando siamo in tanti bisogna pensare bene. Però l'atto vandalico nn lo reggo proprio
In risposta al messaggio di Armando del 14/08/2022 alle 14:05:41Vedi, se quando vado in un posto, vedo che la situazione è colma, prendo e cambio destinazione, nessuno mi punta la pistola in fronte per rimanere in un posto strapieno
Non credo che sarebbe nemmeno possibile andare tutti in aree di sosta, è chiaro che non c'è posto nemmeno per il 50% dei camper o forse meno. Non mi risulta che, in presenza sia di parcheggi a pagamento sia di parcheggigratuiti, un automobilista si senta impegnato ad andare in quelli a pagamento. Quindi anche noi col camper, se riusciamo a parcheggiare a codice e in mancanza di ulteriori divieti, dobbiamo essere liberi di fare come ci pare Non si può nemmeno presupporre che se al nostro collega è successo quell'atto di vandalismo, sia proprio perchè abbia infranto delle regole. Non credo che qualcuno di noi avrebbe piacere ad essere valutato, per qualsiasi motivo, con queste presunzioni di colpa a priori. Tornando alle aree di sosta e parcheggi per camper evidentemente insufficienti (vedo in questi giorni a Pinzolo-Campiglio quanti camper ci sono rispetto ai pochissimi posti), credo che certi talebani della sosta in area dovrebbero ringraziare chi sosta fuori, almeno si libera un posto protetto per loro.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 12/08/2022 alle 06:40:55Quindi dobbiamo capire, giustificare ed aggregarci al pensiero vandalico del momento ? Un po' come per quella politica che " non possiamo pretendere che le risorse sappiano che in Italia non si puo' stuprare ", insomma.
Il problema è che ci sono troppi camper in libera che che non parcheggiano ma campeggiano.e poi non si può pretendere di parcheggiare' sulle dune direttamente sul mare prima o poi la gente si stanca.Ma ne vale la a pena?Quando hai se ti va bene 500 euro di danni non era meglio trovare una struttura ed avere il camper al sicuro?Se voglio andare in Puglia e fare quello che voglio non vado certo in agosto.Sono x una regolamentazione della mia categoria anche se oramai mi sento sempre più distante.Speriamo bene.distinti saluti mauro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 17:53:16**********************
Quindi è giusto togliere un posto ad un auto perché non si vuole andare nel luogo a noi riservato Bisogna vedere le due facce della medaglia non solo quella che fa più comodo Poi, sai, solitamente sono abituato a sentire tutte le campane, solo una sola stona
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/08/2022 alle 18:31:30Intanto abbassa i toni non siamo ne parenti ne amici
In risposta al messaggio di Verdone55 del 14/08/2022 alle 20:02:52Giusto. Giustissimo a leggere certe risposte mi vengono i brividi.
Spero che almeno su un punto siamo tutti d'accordo, l'atto vandalico non ha mai giustificazione e va sempre condannato.
In risposta al messaggio di IvanG del 14/08/2022 alle 20:42:07Anche a me vengono i brividi a far passare una località come posto da evitare perché potrebbero romperti una finestra
Giusto. Giustissimo a leggere certe risposte mi vengono i brividi. Ma si è sporta denuncia? Io lo avrei fatto, quanto meno segnalo l'accaduto sia alle forze dell'ordine per vigilare meglio in quella zona, sia per fini assicurativi... Mi spiace per l'accaduto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2022 alle 22:10:15Non è diffamazione perché ha raccontato un fatto reale e documentato.
Anche a me vengono i brividi a far passare una località come posto da evitare perché potrebbero romperti una finestra Perché è di questo che si tratta, ah avvisato che in tale località rompono le finestre dei camper Anche questo è reato, diffamazione
In risposta al messaggio di PDR del 14/08/2022 alle 22:20:30Sì, ma avvisare che in quel posto succedono certe cose, è come dire : non andare li perché vi rompono le finestre
Non è diffamazione perché ha raccontato un fatto reale e documentato.
In risposta al messaggio di IvanG del 14/08/2022 alle 20:42:07Ripeto...i camper erano due parcheggiati in un'area permessa. La denuncia è stata fatta da entrambi e la segnalazione mira solo ad avvertire i colleghi camperisti che si trovano in quella zona. Ho saputo che ci sono stati altri casi simili. Quindi il problema esiste. Le forze dell'ordine conoscono il personaggio e spero che riusciranno a beccarlo per il bene del posto che comunque merita tanto. Saluti a tutti
Giusto. Giustissimo a leggere certe risposte mi vengono i brividi. Ma si è sporta denuncia? Io lo avrei fatto, quanto meno segnalo l'accaduto sia alle forze dell'ordine per vigilare meglio in quella zona, sia per fini assicurativi... Mi spiace per l'accaduto
In risposta al messaggio di Lollipibus del 14/08/2022 alle 23:03:19Anche il camion dei pompieri è N3come il mio camion, quiindi posso andare in corsia di emergenza quando voglio?
Se nel parcheggio non ci sono divieti specifici ( e comunque sono fuori legge: un camper è un m1, ma i sindaci sono fantasiosi e noi camperisti di più....) questo è solo un atto di vandalismo. Cercare l'altra facciadella medaglia. La campana diversa etc è sterile polemica. Abbiamo il diritto di parcheggiare come tutti per fare una visita..shopping. Etc. cercando di non intralciare il traffico e non occupare più posti. Ma sostenere che il vetro rotto sia la conseguenza di braccino corto, di maleducazione etc è davvero insostenibile. Mi spiace per il tuo vetro. Sono spesso in Puglia per lavoro e vedo tanti camper e nessun problema. Aggiungo cge potendo, eviterei agosto. Troppo caldo, troppa gente e succedono troppe cose, anche se non hai un canper. mi spiace per la vostra vacanza rovinata. Perché si tratta dii questo... Si sta a lavorare duro un anno e poi... spero abbiate km migliori!
In risposta al messaggio di Armando del 15/08/2022 alle 09:47:06Perché loro si è io no? Entrambi siamo N 3 ho gli stessi diritti
Si è detto: sostare in libera a codice, in mancanza di divieti specifici. Viaggiare in corsia di emergenza è vietato, quindi il tuo esempio N3-pompieri non c'entra nulla. Se tu senti un dovere in più di quelli stabiliti dalle regole, bravissimo accomodati pure .. ma non puoi estenderlo anche a tutti gli altri.
In risposta al messaggio di Armando del 15/08/2022 alle 10:04:31Hai ragione, era il ragionamento di llolipus
No, non è quello il mio ragionamento, leggi meglio. Comunque da parte mia lascio perdere