In risposta al messaggio di chorus del 25/05/2021 alle 14:07:24Infatti se i comuni dovessero cominciare a pesare i camper ci sarà veramente da ridere...
E' quello che dico sempre, unitamente a una bella notizia che dica che quel tal comune ha iniziato a pesare i camper.
In risposta al messaggio di masivo del 25/05/2021 alle 15:10:45Infatti tutti possono fuoriuscire dagli stalli quindi zitti e mosca...nessuno piu ad accusare e piangere vittima di discriminazione.
Purtroppo sugli stalli, non ci sono mica solamente i camper a strabordare, quindi ci sarebbero problemi di applicazione, mica puoi multare solo i camper fuori dalle striscie. Poi è il solito problema, di buon senso delcamperista, la mia regola è usare le strutture se ci sono, e casomai parcheggiare senza dare nell'occhio. Conosco le zone del Ravvenate, e comprendo i provvedimenti, ci sono le strutture in quei posti, e pure con costi reativamente bassi. A volte si vedono scatoloni da oltre i 7 metri, nelle migliori posizioni delle piazze principali, figuriamoci se poi si pensa di sostarci per un giorno e una notte.
In risposta al messaggio di damasi del 25/05/2021 alle 17:31:06Io non sono nemico di nessuno, credimi.
Infatti se i comuni dovessero cominciare a pesare i camper ci sarà veramente da ridere... ma non per chi sa di essere fuori peso... ma per chi pensa di essere in regola perché il suo camper non supera i 35Q... e si perchéquando ti mandano sulla pesa non calcolano solo il peso complessivo del veicolo, ma controllano anche il peso su ogni asse e personalmente la vedo dura che i nostri giocattoloni possano rispettare questi parametri... comunque sono più di vent'anni che ho il camper... più passa il tempo e più mi rendo conto che il peggior nemico del camperista é proprio il camperista stesso... ma in tutti i sensi purtoppo, anche perché non ho mai sentito di altri gruppi tipo motociclisti che si augurano controlli più assidui e ben mirati per farsi del male tra di loro... e lo stesso vale anche per i ciclisti amatoriali perché come ben sappiamo le loro bici da corsa sono sprovviste deii dispositivi principali per circolare in regola sulle strade pubbliche, ed anche qui non li ho mai sentiti augurarsi dei controlli mirati... anzi se a queste due categorie gli fai presente che per un motivo od un altro non sono in regola, subito fanno gruppo per difendersi... quindi penso che siamo proprio strani noi camperisti... paladini della legalità altrui ma non della propria.
In risposta al messaggio di damasi del 25/05/2021 alle 17:31:06Che ci incastrano i ciclisti in qesto post ?
Infatti se i comuni dovessero cominciare a pesare i camper ci sarà veramente da ridere... ma non per chi sa di essere fuori peso... ma per chi pensa di essere in regola perché il suo camper non supera i 35Q... e si perchéquando ti mandano sulla pesa non calcolano solo il peso complessivo del veicolo, ma controllano anche il peso su ogni asse e personalmente la vedo dura che i nostri giocattoloni possano rispettare questi parametri... comunque sono più di vent'anni che ho il camper... più passa il tempo e più mi rendo conto che il peggior nemico del camperista é proprio il camperista stesso... ma in tutti i sensi purtoppo, anche perché non ho mai sentito di altri gruppi tipo motociclisti che si augurano controlli più assidui e ben mirati per farsi del male tra di loro... e lo stesso vale anche per i ciclisti amatoriali perché come ben sappiamo le loro bici da corsa sono sprovviste deii dispositivi principali per circolare in regola sulle strade pubbliche, ed anche qui non li ho mai sentiti augurarsi dei controlli mirati... anzi se a queste due categorie gli fai presente che per un motivo od un altro non sono in regola, subito fanno gruppo per difendersi... quindi penso che siamo proprio strani noi camperisti... paladini della legalità altrui ma non della propria.
In risposta al messaggio di damasi del 25/05/2021 alle 17:31:06Io condivido.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/05/2021 alle 18:33:12Il metro di misura """ ci poteva passare una carrozzina bambini / disabile "" ? Non vi passa mai nessuno .
A proposito di fuori-uscire dagli stalli. Qualche anno fa avevamo dei lavori in corso ed invece che parcheggiare il camper davanti casa lo misi in una strada adiacente, come altri camperisti. Chiaramente per non sbucare dallariga anteriore lo sbalzo era su un marciapiede da dove non passa mai nessuno. Come il mio camper anche l'auto accanto. A me fecero la multa e all'auto no Fate voi le vostre conclusioni !! la foto rende bene
In risposta al messaggio di masivo del 25/05/2021 alle 20:41:59Vendono pure le auto da oltre 130km.h anzi anche da oltre 200km.h...le moto cross ...le minibike...i coltelli..
Noi camperisti siamo anche, troppo cattivi con Noi stessi. Le regole per essere rispettate devo essere rispettabili, come fai a stare negli stalli, se gli stalli hanno misure insufficienti, come fai a stare nei pesi, seomologano camper che non possono stare nei 35 q. come fai a non fare libera, se non esistono strutture, e se ci sono, non sono aperte? Tanto per dire che anche volendo...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/05/2021 alle 18:12:42Le luci sono il salva vita ,ma per certi è un peso...
Che ci incastrano i ciclisti in qesto post ? Cmq da ciclista ti posso dire che da qualche anno i ciclisti amatoriali, che non risparmiano sulle loro bici, hanno le luci specialmente quella dietro. Alcuni mettono anche unpiccolo campanello. Ma a cosa serve sulle statali delle nostre province. Forse servirebbe più educazione da parte degli automobilisti che si divertono a farci i peli non rendendosi conto che non abbiamo forse le luci ma le piccole telecamere si e qui fioccano le denunce. Non scrivo più niente altrimenti vado anch'io in OT
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2021 alle 20:46:08Non facciamo esempi che non centrano, su un auto posso fare qualsiasi velocità, per rispettare i limiti, ma anche un auto, se pesa 20 q. dalla fabbrica, non la posso far diventare 18 q. se è lunga 5,5 metri, non la posso ridurre a 5 m. per stare nello stallo.
Vendono pure le auto da oltre 130km.h anzi anche da oltre 200km.h...le moto cross ...le minibike...i coltelli..
In risposta al messaggio di masivo del 25/05/2021 alle 21:09:48Nessuno ti obbliga a comperarla/o
Non facciamo esempi che non centrano, su un auto posso fare qualsiasi velocità, per rispettare i limiti, ma anche un auto, se pesa 20 q. dalla fabbrica, non la posso far diventare 18 q. se è lunga 5,5 metri, non la posso ridurre a 5 m. per stare nello stallo.
In risposta al messaggio di chorus del 25/05/2021 alle 17:52:24Non trovo corretto questo tuo generalizzare con frasi del tipo "Il camperista è sempre pronto a denunciare illegalità nei suoi confronti, salvo non avere il camper in regola con i pesi..." parlare per frasi fatte oltreché controproducente è anche inutile.
Io non sono nemico di nessuno, credimi. Ho scritto il precedente messaggio solo per ….. scherzare, ma anche per ricordare un nostro tratto distintivo. Tuttavia sono camperista e ciclista (uso la bici anche per venire allavoro), oltre che automobilista e pedone. Non conosco altra categoria al di fuori del camperista che continui a lamentarsi della persecuzione subita. Il camperista è sempre pronto a denunciare illegalità nei suoi confronti, salvo non avere il camper in regola con i pesi e parcheggiare sbordando dagli stalli. Sulle biciclette: se alludi al campanello hai ragione, ammetto di non averlo, gravissima e pericolosissima infrazione. Sulle luci, sappi che sono obbligatorie in determinate fasce orarie, tuttavia le uso sistematicamente, in città e fuori, e da quando le uso mi sembra di essere più rispettato. Ciao!
In risposta al messaggio di samuraj del 24/05/2021 alle 22:29:10Nessun camperista abusivo.
attenzione Campeggi a Ravenna: lotta agli abusivi
In risposta al messaggio di michele16 del 25/05/2021 alle 23:44:18Quoto!
Sabato e domenica scorso, ero ai lidi ferraresi e ho visto camper giustamente sanzionati per non aver pagato la sosta che costa 6 miseri euro dalle ore 8 fino alle ore 20 poi gratuita fino alle 8 del giorno successivo. Sperosiano stati sanzionati anche quelli che si sono posteggiati comodamente come fossero all'interno di un campeggio! Poi ci si lamenta delle decisioni dei sindaci!
In risposta al messaggio di salito del 25/05/2021 alle 20:49:35Sulle strade statali, provinciali, comunali i pedoni non ci sono. Troviamo solo automobilisti maleducati che non hanno neanche la compiacenza di aspettare a sorpassarci anche in curva. Anche se sono con gli amici viaggiamo sempre in fila. I ciclisti danno noia e basta.
Le luci sono il salva vita ,ma per certi è un peso... Ci sono i pedoni da avvertire con il campanello...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/05/2021 alle 09:35:11... buona la scusa ""tanto "" non ci passa mai nessuno...
Sulle strade statali, provinciali, comunali i pedoni non ci sono. Troviamo solo automobilisti maleducati che non hanno neanche la compiacenza di aspettare a sorpassarci anche in curva. Anche se sono con gli amici viaggiamo sempre in fila. I ciclisti danno noia e basta.