quote:Ovviamente non lascio la mia reflex sul tavolo fuori ma devo esser libero di lasciarla dentro il camper chiuso senza rischiare che questo mi venga aperto.>> Dipende da dove è il campeggio: in grandi città o se molto frequentato perché mai dovresti essere immune da furti? I topi (di camper) vanno dove c'è il formaggio!
quote:Un po' come quando uno va in albergo.>> Lasci la reflex e relativa attrezzatura in albergo?[?]?[?]
quote:Posso capire si dica "sprovveduto" a chi lascia le proprie cose in bella vista fuori ma se io le custodisco all'interno e sono in una struttura sorvegliata mi si deve garantire il fatto che non succeda nulla o, altrimenti, un giusto risarcimento del danno.>> [V] Vorrei proprio vedere... Forse più che una casa dovremmo considerare il camper come una automobile: lascereste pc portatile, reflex e telefoni dentro la macchina parcheggiata per strada o in un parcheggio dedicato? Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 10/09/2013 17:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che in parte hai ragione, ma in un'area vasta come quel camping con gente che va e viene tutto il giorno io non ho lasciato nulla d'importante a bordo. Non voglio fare un colpa all'utente derubato ,ci mancherebbe, è stato sfortunato lui e i suoi vicini, ma i ladri ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Dobbiamo solo cercare di rendere a loro la vita difficile con tutti i mezzi possibili . Antifurti, e un po' di malizia aiutano anche se a volte non risolvono . Saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
quote:Dipende da dove è il campeggio: in grandi città o se molto frequentato perché mai dovresti essere immune da furti? I topi (di camper) vanno dove c'è il formaggio!>> Non ho detto che non deve succedere.. può succedere. Rubano in casa figuriamoci in camper. Ho detto che se succede ed io sono in un luogo sorvegliato devo essere risarcito.
quote:Lasci la reflex e relativa attrezzatura in albergo?>> E' capitato.. quando vai a cena ti porti dietro tutta l'attrezzatura? Sempre?
quote:Vorrei proprio vedere... Forse più che una casa dovremmo considerare il camper come una automobile: lascereste pc portatile, reflex e telefoni dentro la macchina parcheggiata per strada o in un parcheggio dedicato?>> Eccoti accontentato.. ora puoi vedere.. ;) [url] http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/frodi-e-giustizia/parcheggi-a-pagamento-obbligo-del-gestore-di-risarcire-furto-o-danni-al-veicolo/ Mi capita di lasciare l'auto in parcheggi che richiedono di lasciare le chiavi sul quadro.. se dovessero rubarla la responsabilità sarebbe mia.. ma per favore.. [;)]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 12/09/2013 14:45:37 (> ciao a tutti...in caso di furti, dopo aver avvisato la Polizia, telefonerei anche all'Ambasciata Italiana, per sapere/conoscere la legislazione locale al fine di poter richiedere un eventuale risarcimento. Sarebbe comunque utile, aldilà dell'eventualità del risarcimento, attivarsi presso :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://europa.eu/legislation_su...
non abbassare mai la testa...vi posso assicurare che quando arrivano anche pochissime mail di protesta, le cose cambiano...siamo o non siamo CITTADINI EUROPEI?...ciao a tutti L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 09/09/2013 18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di essere stato tra quelli che ti hanno consigliato questo campeggio quindi sono ancor più dispiaciuto, ma come per altri la mia esperienza (diametralmente opposta) risale ad alcuni anni fa e non c'erano mai stati episodi analoghi. Almeno noi non ne eravamo a conoscenza, quindi concordo nel diffondere quanto più possibile la notizia! A voi purtroppo non servirà molto, ma altri potranno dirottare altrove (non che ciò costituisca maggior sicurezza...) oppure scegliere di soggiornare sapendo di correre qualche rischio in più che in passato[V]. Spero che almeno il resto della vacanza sia andato come vi aspettavate[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/09/2013 19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condividi il fatto di considerare il camper come l'auto, dal momento che si lascia solo è molto vulnerabile. Quindi neanche in camping lascio oggetti di valore, non che viaggio con chissà cosa, ma ad esempio la macchina foto la porto appresso anche in pizzeria. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 15/09/2013 10:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,prim di tutto solidarietà a Alice Rossi, ma purtroppo noi ci siamo andati nel lontano 1991, fu il nostro primo viaggio, e rubarono in tutti i camper vicino al nostro. Noi siamo stati fortunati, non abbiamo subito furti, ma la mattina dopo siamo andati via e come noi moltissimi camper e caravan di varie nazionalità. Mi dispiace Giovanna.