quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/08/2009 20:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molte ammnistrazioni non permettono la sosta ai v.r. non solo al lago di misurina o madonna di campiglio, posti turisticamente molto frequentati e famosi ci sono dappertutto e spesso ho trovato divieti di varia natura. Il problema non è solo un problema delle località di montagna.. tutte le località molto famose devono sopportare il rovescio della medaglia del business del turismo che comporta sopratutto in alta stagione l'invasione dei vacanzieri e il conseguente caos dei parcheggi. Sicuramente sono anche appagati dall'introito che deriva dal normale afflusso turistico e del turismo intinerante importa poco o niente. A Cortina, per esempio dei camper non glie ne frega un ....!! Nelle località molto frequentate sono stati costretti e mettere limitazioni, parcheggi a numero chiuso e anche divieti per non vedersi sommersi dagli ingombranti v.r. del numeroso popolo dei turisti itineranti. Io personalmente ho un mezzo piccolo e discreto e stò comunque attento a scegliere le destinazioni in alta stagione, cerco posti meno noti e meno frequentati. Se voglio andare un una località famosa e molto frequentata ci vado in bassa stagione quando c'è molta meno gente. Comunque se ci sono delle regole le rispetto e non mi lamento del fatto che ci siano! Avranno i loro buoni motivi! E poi se non mi vogliono me ne vado!!! Spesso si parla di paesi civili, di come stanno bene li, di come sono puliti là. Ma sicuramente in quei paesi le leggi e le regole le rispettano molto di piu di noi italiani che digeriamo invece male le regole e non facciamo altro che lamentarci, vittime del diritto negato, scuse e pretese come " ho fatto la spesa e quindi..." o "....sono pure andato al ristorante", come se bastassero un po di acquisti per poter fare quello che si vuole... Se sulle riva del lago di misurina se non fosse vietato il parcheggio ai v.r. non lo si vedrebbe nemmeno e sarebbe un'anonimo lago alpino. Fanno bene invece a regolamentare la fruizione di questo spettacolo della natura che è già oppresso dall'autovetture. C'è un parcheggio riservato ai camper a meno di un chilometro dal lago, costa un po ma c'è! [:D]
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 03/08/2009 11:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece la vedo diversamente... quando ho parcheggiato e ho pagato la sosta anche se i vigili passano 100 volte al giorno non mi danno fastidio anzi.... in mia assenza mi sento anche un po' più tranquillo sulla sicurezza del camper per eventuali malintenzionati (vista la loro continua presenza). questo è il mio parere ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/08/2009 20:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io parlo di Auronzo. Sono arrivato alle 15 di domenica 26 luglio e al parcheggio vicino ai campi da tennis la cosa più grande che si vedeva era il cartello di divieto ai camper e lo stesso era per gli altri parcheggi, era pieno solo in riva al lago. Non ho visto tutto questo pienone, ripeto i parcheggi nel paese erano semivuoti. Per la passeeggiata ci sono molte variabili, però concordo con te per la digestione![:D] Buone vacanze ale
quote:Se sulle riva del lago di misurina se non fosse vietato il parcheggio ai v.r. non lo si vedrebbe nemmeno>> Condivido in pieno....
quote:ho fatto la spesa e quindi..." o "....sono pure andato al ristorante">> spesso nemmeno questo....qualcuno di noi vorrebbe parcheggiare in centro e lasciare le nostre immondizie come obolo per le varie amministrazioni comunali... Comunque, anche per me qualche Sindaco esagera...domenica in****atura in quel di Cortina in quanto pensavo che a Fiames, vista la penosa area di sosta,ci si potesse fermare con tariffa oraria...
quote:Risposta al messaggio di mamarafa inserito in data 03/08/2009 22:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, posso essere d'accordo con te per quanto riguarda la tariffa oraria ma... perchè "penosa"? A me l'area di Fiames piace moltissimo, è inserita in uno scenario naturale di rara bellezza, ampia, tranquillissima, a distanza non esagerata dal centro di Cortina (e comunque ben servita dal servizio pubblico)... Dotata inoltre di comodo carico/scarico acque... Ce ne fossero di aree così! Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 04/08/2009 11:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in tuttoe ribadisco ... ce ne fossero di aree così
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 04/08/2009 11:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pure io, l'area di Fiames è favolosa, vuoi (e soprattutto) per lo scenario incomparabile, per la tranquillità, vuoi perché a differenza di tante altre non ci si trova a doversi intruppare come le sardine. Ma stiamo scherzando? Volete mettere tutte quelle belle aree dietro ai cimiteri o nelle zone industriali?