In risposta al messaggio di Subalpino del 06/02/2023 alle 14:35:25Mi dici cose che non sono mai accadute a me da 22 anni che ci andiamo.
Evidentemente stiamo girando in posti diversi. Io sono in Sicilia da un mese e ho trovato la maggior parte dei campeggi chiusi, pochissime aree di sosta e i costi superano i 15€. Dove ho trovato campeggi aperti ho spesomeno. Alcune aree di sosta in realtà sono una sorta di campi nomadi, la definizione di area sosta è impropria (es. Licata) Non parliamo di quelle comunali a pagamento tipo Piazza Armerina o Siracusa, abbandonate a se stesse. Per fortuna la stagione consente di dormire in libera in tanti posti e, essendo da solo, ho una discreta autonomia. Aggiungo anche che oltre ad essere chiusi i campeggi, in molte zone sono chiusi anche TUTTI gli esercizi commerciali. In molti posti non sono riuscito manco a bere un caffè. Ovviamente non mi riferisco alle città, ma alla maggior parte delle località “famose”, da Scopello a Selinunte alla Scala dei Turchi etc.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/02/2023 alle 18:35:50Premesso che io non sono qua a svernare, in inverno il clima non è tanto diverso che da noi in Liguria, anzi nella costa tirrenica è spesso più freddo.
Piuttosto,,, credo che quelli che sono a svernare in sicilia e si erano illusi che il meteo fosse sempre come gli ultimi tre anni,si ricredano un po'...