In risposta al messaggio di fiolli55 del 11/06/2018 alle 23:49:01
Purtroppo sappiamo tutti che la nostra categoria non é ben vista, e a volte siamo proprio noi stessi che con i nostri atteggiamenti creiamo situazioni poco piacevoli. Siamo in tanti ad osservare le regole ma tanti sono anche quelli che se ne fregano e si sentono liberi di fare quello che vogliono proprio come gli zingari. Proprio in questi giorni ho visto prima un camperista che tiene il mezzo acceso nel bel mezzo di un'area sosta mentre la moglie comodamente va a pagare senza nemmeno chiedersi se magari l'odore dello scarico possa dare fastidio a qualcuno. Un altro invece che scarica col mezzo acceso. Ma che teste girano...
Questa del motore lasciato acceso è un'altra bella piaga.
Ovviamente, è vietata dalla legge e sanzionabile anche questa pratica malsana, ma non ho mai visto un vigile fare qualcosa, anzi spesso le ff.oo sono le prime a dare il cattivo esempio.
Comunque, in questo caso, gli idioti interessati guidano un po' tutti mezzi, non solo campers.
I peggiori, per quanto abbia potuto constatare, sono i guidatori di autobus e di camion, che possono rimanere fermi col motore accesso anche per ore.
Poi c'è chi sta seduto e lascia acceso il motore mentre ca22eggia con i vari devices, anche in quel caso i minuti si sprecano.
I bikers che accendono il motore, magari privi di dbkiller
, poi fanno passare un quarto d'ora per infilarsi giubbotto, sottocasco, casco, occhiali, controllare il cellulare, chiudere le tasche, mettere i guanti, girare intorno alla moto due o tre o quattro volte, salirci e finalmente andarsene a fc.
Modificato da Mauser il 12/06/2018 alle 07:09:57