CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bagno Vignoni - Siena

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 29/04/2015 alle: 13:39:01
Qualcuno è stato di recente in questa località? Ho visto che c'è una piccola area di sosta camper. Vorrei notizie, visto che spero di andare per il ponte del primo maggio! Grazie
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/04/2015 alle: 18:16:29
Ciao, a Bagno Vignoni c'è un'area vicina al piccolissimo paese. E' molto carino e non ti perdere la passeggiata al parco dei mulini. Vicino c'è anche San Quirico d'orcia dove c'è un'altra area su asfalto con scarico anche in questo caso vicino a un paese molto carino. Ciao Giovanna.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 29/04/2015 alle: 22:05:28
[V] Porto purtroppo, [V] Cattive Notizie.[:(] . [V] Scrivo quello che non avrei mai voluto scrivere . [V]I Camperisti di nuovo ,hanno perso una battaglia . [:(!] Anche a Bagno Vignoni ,[V] è finita la pace,la serenità.[V] [xx(] Ancora una volta ,Un'altra località a me cara ,mi è stata " Vietata " [|)] Domenica scorsa ,trovandomi a Castel Del Piano, mi prese la voglia di scendere verso il luogo che era frequentemente ,mia destinazione nel periodo invernale ,da almeno 25 anni ,per tanti fine settimane sereni. [:D]Arrivavamo la sera del venerdì,cena in camper ,dormita solenne in un silenzio da favola ,la mattina,colazione nel bar del Marcucci ,e poi in piscina , fino a ora di pranzo,dal vecchio Cacio(non ho mai saputo il suo vero nome,per tutti era Cacio ) allora era un buchetto dove, con poco più di 2000 LIRE ,si poteva mangiare [:p]Formaggi,Salumi ,Sott'oli ,che si facevano ricordare per mesi.[:0] [8D]La sera la cena (spesso in ristorante a San Quirico)e poi[:0][:0] a bearsi con miliardi di stelle ,[:0] sul cielo della val d'Orcia. [:D]La domenica nel pomeriggio il rientro verso casa .[:D] [;)]Che Giornate . [:X] Luca era un bambino e noi ,[:I]eravamo più leggeri di tanti anni e di tanti chili[:I] [|)] Domenica ,ero appena arrivato, arriva una macchina del comando vigili urbani, si ferma e vedo il solerte pizzardone ,scrivere il numero di targa del mio camper e di altri due li vicini a me .Scendo immediatamente e chiedo perchè . [}:)]Perchè oggi è festa e non si può stare ,c'è il cartello[}:)] .la risposta stizzita. [V]Non avendo ne voglia [:(!]ne argomenti,rispondo che me ne vado perchè,[:(!]non mi piace stare dove non mi vogliono,[:(!]dove non sono più gradito dopo tanti anni di frequentazioni .[xx(] [:(!]Spero non mi arrivi un verbale di multa,anche perchè ,se io non fossi sceso nessuno mi avrebbe contestato l'infrazione(ammesso che infrazione sia)e questo credo non sia legale .Credo che vada notificata quando il propietario del mezzo è presente. [V] Me ne sono subito andato,[V] dispiaciuto ,[V]avvilito ,non solo per la multa che probabilmente mi arriverà a casa ,e che non sò se potrò contestare ,ma soprattutto perchè domenica , Ho Perso "un Mio Luogo "un Posto a me Caro , Ho Perso ,Una Parte della Mia Storia , Ho Perso Quei bei Giorni ,Ho Perso Tanti dei Miei Bei Ricordi.[V] Ciao a Tutti ,Gino . [V] CREDO CHE NON TORNERò PIù a bagno vignioni . [V][V][V]CHE PECCATO .
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 29/04/2015 alle: 23:28:00
Grazie Gino per la tua risposta che ha fatto capire a me e mia moglie quanto questo posto ti sia nel cuore e nei tuoi sogni. Quindi la domenica non si può sostare![V]. Domani chiamerò i Vigili urbani per farmi dire dove posso sostare di domenica a Bagno Vignoni e se non sarà possibile...tanti saluti! Cmq. ti farò sapere cosa mi hanno risposto. Ciao
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 30/04/2015 alle: 09:21:08
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 29/04/2015  22:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioa Gino. Frequento anche io Bagno Vignoni (son passato pochi giorni fa, sostando pero' a San Quirico). Scusami, ma non ho capito bene. Oramai da tempo non e' possibile accedere con i camper al "centro" del paese. Resta la solita area sopra il paese. Anche li' c'e' il divieto di sosta la domenica?.
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Mecca Club
Mecca Club
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 30/04/2015 alle: 09:26:18
[:D]Ciao Dodo(è il tuo nome?) La domenica e i giorni festivi ,si può sostare in un P che si trova salendo verso la strada che conduce anche a l'Hotel Adler Thermae. Sembra un P costruito apposta per non farvi sostare i camper ,infatti sono stati spesi un bel po di soldi per istallare, a voler delimitare gli stalli ,dei grandi travi di legno che dovrebbero sostenere un ombreggiante che non c'è,e forse mai ci sarà Fare manovra e "centrare"lo stallo ,credo sia un grosso rischio ,specie per i camper di dimensioni attuali.Basta una piccola distrazione ,e ti ritrovi la trave in orizzontale ,che aggetta ,[:0] dentro il camper.[:(!] Ripeto ,[:(!] appena vedi il piazzale ,capisci che si tratta di un deterrente costruito ad hoc per[:(!] ostacolarne l'uso ai nostri mezzi . Quando sai Qualcosa in merito : Facci Sapere. Anche se il piccolo borgo è stato nel tempo , MOOOLTO "addomesticato " riesce ancora a conservare ,un suo certo fascino.(Quando non è invaso) [:I]La Prima volta che lo conobbi ,era una freddissima serata invernale ,di quelle che ti fanno battere i piedi per cercare scaldarli un po. Parcheggiammo,e proseguimmo a piedi. .Arrivando alla Piazza Vasca ,rimanemmo con il fiato in gola ,[:0]sembrava che l'acqua stesse bruciando ,[:0] la vasca fumava come un paglaio appena spento dalle fiamme ,e questo effetto [:0] rendeva quella piazza , un Luogo Magico, [:0] Irreale.[:0]Straordinario. [:I]Quella sera ,non c'era anima viva, eravamo solo noi tre . [:I] Un giovane uomo ,la sua donna e il loro Luca che con occhi sgranati ,si Godeva quel meraviglioso e magico luogo che [;)] Forse,in Quella Fredda Sera di quel gennaio ,di tanti anni fa ,Chissà,? FORSE, Era Incantato Per Davvero. [:0] Chissà [?][?] [:D]Facci Sapere.[;)]Ciao [;)] Gino .
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 30/04/2015 alle: 09:46:35
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 30/04/2015  09:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Ciao Salvatore,certo ,certo ,da tanto tempo non si parcheggia più nel grande parcheggio in alto adiacente al "centro" del borgo ,ma io intendo il secondo parcheggio,quello non asfaltato ,quello poco più in alto(Coor N 43.02977 E 11.62037),sulla strada a sterro che poi conduce a Vignoni (da vedere ) [:(]Già propio quella ,[V] ANCHE LI NIENTE CAMPER nei giorni festivi .[:(!] [:(!] Perciò...[V][V] [;)]Ciao [;)]Salvatore [;)]Ciao Gino .
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/04/2015 alle: 10:19:27
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 30/04/2015  09:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace molto per la notizia e mi scuso per l'informazione sbagliata che ho dato, è un vero peccato che non si possa più sostare. Ciao Giovanna.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 30/04/2015 alle: 12:20:10
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 30/04/2015  10:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho parlato poco fa con la Polizia Municipale e la questione non e' così drammatica. Il parcheggio in oggetto non viene vietato tutte le domeniche ma solo nelle occasioni in cui si prevede un grande affollamento (ad esempio nel prossimo w.e. sara' vietato). Rimane comunque sempre aperto e fruibile dai camper il parcheggio adiacente allo svincolo con la Cassia. La strada a piedi per arrivare in paese e' fattibilissima da tutti, si tratta solo di cinque minuti in piu'. Ciao Diderot
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/04/2015 alle: 12:59:20
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 30/04/2015  12:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna, forse anche perché se c'è molto traffico di auto il via vai di camper può creare problemi. Ciao Giovanna.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 30/04/2015 alle: 16:01:38
Il parcheggio in oggetto non viene vietato tutte le domeniche ma solo nelle occasioni in cui si prevede un grande affollamento . [:D]Mannaggia,vedi come è semplice .[:D] [8D]Era così semplice. Che ci voleva [?]era così semplice e io non cio pensato , bastava rassegnarsi a essere considerati fruitori di scorta per i giorni di magra, e tutto va a posto .[;)] Bastava così poco.[:D] [:I]E io,da bravo baccala ,non ne ho tenuto conto.[|)]Sempre il solito drammatico io . [|)] [8)]Sarà perche sono un vecchio rompiscatole [?] [8)] Sarà perchè sono un po vizziatello [?] [8)] Sarà perchè non mi piace affatto,dover rinunciare a certe "agevolazioni "che altri anno . [8)]Chissà [?]Fatto stà ,che bastava così poco, per essere sereni sempre.[8D] [^]Già .Propio così : Bastava non pensare .[^] [;)]Ciao a Tutti[;)] Gino .
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 30/04/2015 alle: 16:25:48
[:D]Comunque non drammatiziamo ,[:D] Stiamo sereni,anche nel Piano Grande a Castelluccio di Norcia ,la stessa storia . Di questo passo ,tra un po ,tutti noi saremo necessariamente relegati a trascorrere le nostre serene vacacanze, al'interno di[8D] bellissimi ,comodissimi ,mega campeggi,LUSSUOSISSIMI,dotati di piscina a effetto onda, e aimè ,[V] animazione compresa .[V] https://forum.camperonline.it/topic/Sosta-Gran-Sasso-e-Monti-Sibillini_207519
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 30/04/2015 alle: 16:36:42
"""Ci dovrebbero essere le varie associazioni a difesa dei camperisti """, o a difesa dei campeggi, tutto da vedere
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 10/05/2015 alle: 15:06:07
Sono quello che ha iniziato l'argomento e l'ultimo a rispondere. Prima del ponte del primo maggio avendo avuto informazioni da "sottoognicielo" che Bagno Vignoni era chiusa ai camper nelle festivitá, ho telefonato il 30 maggio alla municipale è una gentilissima vigilessa mi ha detto che il parcheggio sopra Bagno Vignoni è chiuso da tempo ai camper e che in periodi di maggior affollamento, tipo il ponte del 1 maggio è aperto quello che consente di raggiungere l'hotel Adler, mentre nei normali fine settimana é possibile parcheggiare anche al parcheggio sopra l'adler. Sono andato quindi per il ponte del 1 maggio e devo dire che sono stato benissimo nel parcheggio del l'adler, un silenzio ed una pace che raramente troviamo nei punti sosta per camper. Poi per arrivare alla famosa piazza della vasca ci sono solo 5 minuti a piedi. Quindi direi che il problema non c'è. C'è solo da stare attenti al cartello che mettono quando vogliono chiudere ai camper l'accesso al parcheggio sopra l'adler, che effettivamente è un cartello piccolo e si vede male. Quindi confermo quello che ha detto Diderot. Saluti a tutti [:)]
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 10/05/2015 alle: 22:47:51
E' normale vietare l'ingresso ai camper in determinate zone in caso di eventi con presenza di molte auto. Consideriamo che data la mole maggiore, il nostro intralcio è garantito, l'importante è che ci sia un'alternativa come avete scritto. Per quanto riguarda il verbale, l'assenza del conducente è un motivo che consente la notifica immediata. Se tu eri presente, non ti manderanno nulla a casa pena l'impugnabilità del verbale stesso
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/05/2015 alle: 10:21:01
[:D] Ciao a tutti ,forse ho dato l'impressione di essere un [V]vecchio polemico, attacca brighe [V]. Sinceramente , non credo di esserlo . [:D] Cioè ,mettiamola così : [;)] sono un diversamente giovane(65enne) i [8)] Il mio primo viaggio in camper(Spagna) risale al lontano 1982,tempi in cui di QUEI mezzi in giro ,se ne vedevano veramente pochissimi ,e logicamente eravamo accolti ovunque ,più come nuovi amici da conoscere,che da turisti tradizionali . [:I]Chi come me,ha potuto usufruire del camper in quegli anni ,sa benissimo di cosa stò parlando,[8D] Se prendiamo in considerazione le vacanze in luochi di mare,[8D] Il nostro sud Italia ,[:0] era una porzione di Paradiso in terra ,[:0]luoghi meraigliosi e cortesi ,dove venivamo accolti come fossimo Amici . [^]Chi ha potuto Gustare quegli anni sa benissimo che esperienze era possibile fare,[:0] in quali luoghi potevamo fermarci,[;)] dormire ,[;)]gustare quei territori incontaminati da qualsiasi forma di struttura turistica . [V] In alcuni di quei luoghi Meravigliosi,oggi ,Regna il Cemento ,seconde case ,mega villaggi turistici, e in alcuni ,anche aimè ,il degrado. Come ho detto in apertura topic ,a Bagno Vignoni ,eravamo di casa . Conoscevamo bene ,tutti i propietari di attività commerciali allora esistenti,e di conseguenza ,è facile capire che "ci sentivamo un pò a casa " [:I]Sicuramente il mio sfogo iniziale ,è dettato dalla consapevolezza che Vivere vacanze itineranti in camper ,sta diventando in Italia, sempre più restrittivo, sempre più limitativo. [:(]Sempre più spesso ,si legge di comuni ostili nei riguardi dei camper. [B)]Lo ripeto ,Sarà che sono vecchio ,[|)]sarà che sono viziato,e quindi non abituato a restrizioni tipo-[:D] AUTO SI -,[:(!] CAMPER NO- come chi ha conosciuto l'abitar viaggiando ,da pochi pochi anni. Fatto stà che non riesco a condividere certi modi di pensare arrendevoli e peggio ancora Rassegnati . [V]Comunque ,Non resta altro da fare . Quindi ,dovrò adeguarmi ai tempi,mi dovrò abituare.[V]---[:D] AUTO SI --[:(!] .CAMPER NO.[V] P.S. quando dico sostare ,non intendo certo seggiole e tavoli in vista,finestre e gradini aperti ,o roba simile . intendo semplicemente SOSTA [:D]Ciao a Tutti e scusatemi lo sfogo .Grazie [:I] [;)]Ciao[;)] Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link