CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bletterbach

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
  • <
  • 1
  • >
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:13:35
Buonasera.
In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto.
Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi.
Grazie.
Stefano.
6
Climatec63
Climatec63
28/10/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 20:26:27
In risposta al messaggio di vecchio orso del 28/03/2020 alle 18:13:35

Buonasera. In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto. Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi. Grazie. Stefano.
Buonasera Vecchio Orso, puoi trovare parcheggio a Pietralba da li ce il sentiero che ti porta al canyon oltre che a altri bellissimi sentieri. Puoi andarlo a vedere anche con maps google.
Mark63
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 22:20:33
Ok ...grazie mille.
Avevo visto la possibilità, ma non l'avevo consderata, dal google maps mi sembrava lontana.
Dopo il tuo consiglio ho cercato recensioni sui sentieri e variano dalle 4 alle 6 ore A/R decisamente fattibile.
Grazie ancora.
Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27833
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 07:33:47
In risposta al messaggio di vecchio orso del 29/03/2020 alle 22:20:33

Ok ...grazie mille. Avevo visto la possibilità, ma non l'avevo consderata, dal google maps mi sembrava lontana. Dopo il tuo consiglio ho cercato recensioni sui sentieri e variano dalle 4 alle 6 ore A/R decisamente fattibile. Grazie ancora. Stefano
ovviamente è una escursione da fare con la massima tranquilità-calma qui la danno di 2h45minuti dal posteggio del centro
Senza altro avrai già visto pure questo sito interessante per le escursioni di tutti i tipi e per tutti
.

https://www.sentres.com/it/escu...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 10:14:25

Buonasera. In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto. Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi. Grazie. Stefano.
Se lo vuoi vedere dall'alto puoi andare anche al Passo Lavazè, proseguire per il Passo Oclini, lasciare li il camper nei grandi parcheggi, poi andare al Rifugio Gurndin dove tra l'altro si mangia bene, prendere il sentiero a destra che con una breve passeggiata di mezz'ora porta a questo belvedere
IMG_3506.JPGIMG_3507.JPGIMG_3513.JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camping Luni
Camping Luni
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Camping Torre Castiglione
Camping Torre Castiglione
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27833
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 10:36:10
e sempre ( se  hai tempo e voglia ) dagli oclini puoi allungare il giro fino giù all ingresso del parco geo.Giù fino al santuario della Madonna di Pietralba. Dal passo Lavazzè sulla strada per Oclini c'è un area attrezzata se vuoi avere la comodità per sostare più a lungo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27833
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 11:26:42
considerato che il poterci andare non è di questi giorni ma un pò avanti nella stagione...che se è stagione di funghi fare attenzione al confine delle due province corre sul crinale Oclini- passo Lavazze' -Obereggen e giusto per non annoiarci per la raccolta dei funghi le due province hanno disposizioni diverse ---giorni diversi --quantita kg a testa --costo permessi diversi---
forse alla curiosita' del luogo va aggiunta il soggiorno-studio nella gola dei futuri astronauti diretti a marte

https://www.rainews.it/tgr/bolz...

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 20:36:12
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 07:33:47

ovviamente è una escursione da fare con la massima tranquilità-calma qui la danno di 2h45minuti dal posteggio del centro Senza altro avrai già visto pure questo sito interessante per le escursioni di tutti i tipi e per tutti .
Ok.
Quello che non capisco è se c'è la possibilità x i camper nel parcheggio del centro.
Stefano.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 20:39:02
Grazie a tutti per le info .
Spero di poter andare quest'estate...
Se ciò non sara possibile archivierò le informazioni e rimanderò di un anno.
Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27833
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 20:43:45
In risposta al messaggio di vecchio orso del 30/03/2020 alle 20:36:12

Ok. Quello che non capisco è se c'è la possibilità x i camper nel parcheggio del centro. Stefano.
Se ci vai sabato e.o domenica dai fastidio... così pure nel posteggio della malga Sai com'è un pullman scarica 50 persone... Fai un giro forse la malga sarà chiusa anche questa anno. Mi sembrava di capire che non ti spaventa il camminare. Stiamo a vedere cosa faranno in questo frattempo di chiusura. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27833
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 21:17:21
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 20:43:45

Se ci vai sabato e.o domenica dai fastidio... così pure nel posteggio della malga Sai com'è un pullman scarica 50 persone... Fai un giro forse la malga sarà chiusa anche questa anno. Mi sembrava di capire che non ti spaventa il camminare. Stiamo a vedere cosa faranno in questo frattempo di chiusura. 
Se non riesci a posteggiare sulla porta d ingresso altri posteggi a Redagno di sopra 2h a piedi Santuario d Pietralba 2/3h piedi Oclini Corno bianco 2/3h sempre a piedi in bici molto meno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27833
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 05:19:08
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 21:17:21

Se non riesci a posteggiare sulla porta d ingresso altri posteggi a Redagno di sopra 2h a piedi Santuario d Pietralba 2/3h piedi Oclini Corno bianco 2/3h sempre a piedi in bici molto meno
ho sentito i partecipanti ad una gita che per riempire il bus offrivano Santuario di Pietralba e il Bletterbach.
Il bus ovviamente ha sostato al santuario da lì a piedi in un ora, ora e mezza alcuni sono andati al canyon dentro in 2/3 ore vedi l essenziale volendo allunghi . Quindi 1,30+3+1,30 sono sei ore il giro completto della visita con sosta in P sicuro. Mi dicono stessi tempi da Redagno .
Le altre opzioni sosta Occlini o malghe ok se uno è bene in"" gambe"" ...ovviamente il ritorno è tutto in salita

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 20:16:30
Ok. Tutto chiaro.
Al solito ci vuole buonsenso .
Parcheggiare al centro visite è possibile ma è meglio evitare i giorni di punta , quindi no Agosto e no we.
Per il resto non ho problemi con le lunghe escursioni, molto dipenderà dalle decisioni del resto del gruppo.
Grazie .
Stefano.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27833
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 20:53:52
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/04/2020 alle 20:16:30

Ok. Tutto chiaro. Al solito ci vuole buonsenso . Parcheggiare al centro visite è possibile ma è meglio evitare i giorni di punta , quindi no Agosto e no we. Per il resto non ho problemi con le lunghe escursioni, molto dipenderà dalle decisioni del resto del gruppo. Grazie . Stefano.
Ovvio che il buon senso serve sempre e ovunque "" in nessun luogo non si è ne i primi ne gli unici "". Poi ora mi dai altra mezza informazione ..( cosa che mi urta un po chiedere senza essere chiari ...va  beh ) .quindi con strade strette paesini con poco spazio tipo alle Elba ( mi sembra che anni fa con un Nike name Orso detti informazioni sulla Elba ) se hai altri camper al seguito non si perde tempo in informazioni si va al P del santuario abbastanza grande sempre che non abbia un boom di credenti dopo il virus .Già così era sufficientemente frequentato...e se non vi fa senso che sia uno dei tre santuari gettonati dagli zingari ( come fedeli ) E se proprio è intasato non vi resta che salire al passo Lavazze e passo occlini .Ci andai , we, in due anni diversi quindi ""era libero ""
Normalmente a piedi è meno di un ora andare e steso tempo ritorno il tempo in mezzo il tempo del canyon a propria scelta.Ho abbonato perché non sapendo o sapendo poco con chi si parla Bene mi sono svagato un po e meno da parte varie informazioni 
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 20:59:58
In risposta al messaggio di salito del 01/04/2020 alle 20:53:52

Ovvio che il buon senso serve sempre e ovunque in nessun luogo non si è ne i primi ne gli unici . Poi ora mi dai altra mezza informazione ..( cosa che mi urta un po chiedere senza essere chiari ...va  beh ) .quindi con
strade strette paesini con poco spazio tipo alle Elba ( mi sembra che anni fa con un Nike name Orso detti informazioni sulla Elba ) se hai altri camper al seguito non si perde tempo in informazioni si va al P del santuario abbastanza grande sempre che non abbia un boom di credenti dopo il virus .Già così era sufficientemente frequentato...e se non vi fa senso che sia uno dei tre santuari gettonati dagli zingari ( come fedeli ) E se proprio è intasato non vi resta che salire al passo Lavazze e passo occlini .Ci andai , we, in due anni diversi quindi era libero Normalmente a piedi è meno di un ora andare e steso tempo ritorno il tempo in mezzo il tempo del canyon a propria scelta.Ho abbonato perché non sapendo o sapendo poco con chi si parla Bene mi sono svagato un po e meno da parte varie informazioni 
...
Francamente non capisco il motivo del tuo risentimento. Bho.
Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.
Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27833
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 15:52:07
In risposta al messaggio di vecchio orso del 03/04/2020 alle 20:59:58

Francamente non capisco il motivo del tuo risentimento. Bho. Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Stefano
Che cosa in patyicolare ti ha infastidito ?  Riferimenyo agli zingari ?

Modificato da salito il 07/04/2020 alle 15:52:47
7
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 22:36:18

Ciao Vecchio Orso,   giugno è il periodo giusto per andarci,  parcheggi a Pietralba   (immenso)  il Santuario merita di esser visitato con attenzione  (magnifiche opere del Packer e del Majer, 5/6centesche)  e dalla facciata un immenso panorama verso il Mendola ed il Renon. Poi sentieri quanti ne vuoi e il canyon riservalo per ultimo.   Auguri  Alpinalf
alpinalf
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 18:16:50
In risposta al messaggio di alpinalf del 15/04/2020 alle 22:36:18

Ciao Vecchio Orso,   giugno è il periodo giusto per andarci,  parcheggi a Pietralba   (immenso)  il Santuario merita di esser visitato con attenzione  (magnifiche opere del Packer e del Majer, 5/6centesche)  e dalla facciata un immenso panorama verso il Mendola ed il Renon. Poi sentieri quanti ne vuoi e il canyon riservalo per ultimo.   Auguri  Alpinalf
Grazie...
Ne farò tesoro, anche se ormai temo x l'estate 2021.
Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 19:56:04
Buonasera.
Ho contattato la struttura.
La direzione ha risposto che non ci sono prob per parcheggiare il camper.
In loco troverò un incaricato che mi darà le indicazioni.
Contemporaneamente però sono diminuite le possibilità di recarmi in loco ques'anno.
Stefano
  • <
  • 1
  • >
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

I commenti da CamperOnLine
FAI DA TE: Installazione Cruise Control Fiat Ducato X250
Buongiorno, qualcuno ha provato a modificare una leva a 5 pin o 3 pin per la centralina magneti marelli?? sono...

TeoRas - 2025-07-28 09:33:58

DIARI: Soste di storia in terre padovane, in camper e bici
Ciao, a volte anche un breve weekend può sembrare più lungo se organizzato bene! Grazie dei suggerimenti

NikBanana - 2025-07-26 11:57:03

NEWS: Le Prove di CamperOnLine: XGO XCAMP 50 e XCAMP 669
Buonasera posso avere il 669 con motore fiat ducato?

Mr Rino - 2025-07-18 17:39:26

DIARI: Spagna e Portogallo del sud in camper
Bel viaggio e bei posti, molti dei quali in cui sono stato anche io. Unica cosa che non mi torna, scusami bra...

andros - 2025-07-17 13:46:46

Buongiorno, qualcuno ha provato a modificare una leva a 5 pin o 3 pin per la centralina magneti marelli?? sono...

Ciao, a volte anche un breve weekend può sembrare più lungo se organizzato bene! Grazie dei suggerimenti

Bel viaggio e bei posti, molti dei quali in cui sono stato anche io. Unica cosa che non mi torna, scusami bra...

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link