In risposta al messaggio di vecchio orso del 28/03/2020 alle 18:13:35Buonasera Vecchio Orso, puoi trovare parcheggio a Pietralba da li ce il sentiero che ti porta al canyon oltre che a altri bellissimi sentieri. Puoi andarlo a vedere anche con maps google.
Buonasera. In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto. Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi. Grazie. Stefano.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 29/03/2020 alle 22:20:33ovviamente è una escursione da fare con la massima tranquilità-calma qui la danno di 2h45minuti dal posteggio del centro
Ok ...grazie mille. Avevo visto la possibilità, ma non l'avevo consderata, dal google maps mi sembrava lontana. Dopo il tuo consiglio ho cercato recensioni sui sentieri e variano dalle 4 alle 6 ore A/R decisamente fattibile. Grazie ancora. Stefano
https://www.sentres.com/it/escu...
In risposta al messaggio di vecchio orso del 28/03/2020 alle 18:13:35Se lo vuoi vedere dall'alto puoi andare anche al Passo Lavazè, proseguire per il Passo Oclini, lasciare li il camper nei grandi parcheggi, poi andare al Rifugio Gurndin dove tra l'altro si mangia bene, prendere il sentiero a destra che con una breve passeggiata di mezz'ora porta a questo belvedere
Buonasera. In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto. Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi. Grazie. Stefano.
https://www.rainews.it/tgr/bolz...
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 07:33:47Ok.
ovviamente è una escursione da fare con la massima tranquilità-calma qui la danno di 2h45minuti dal posteggio del centro Senza altro avrai già visto pure questo sito interessante per le escursioni di tutti i tipi e per tutti .
In risposta al messaggio di vecchio orso del 30/03/2020 alle 20:36:12Se ci vai sabato e.o domenica dai fastidio... così pure nel posteggio della malga Sai com'è un pullman scarica 50 persone... Fai un giro forse la malga sarà chiusa anche questa anno. Mi sembrava di capire che non ti spaventa il camminare. Stiamo a vedere cosa faranno in questo frattempo di chiusura.
Ok. Quello che non capisco è se c'è la possibilità x i camper nel parcheggio del centro. Stefano.
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 20:43:45Se non riesci a posteggiare sulla porta d ingresso altri posteggi a Redagno di sopra 2h a piedi Santuario d Pietralba 2/3h piedi Oclini Corno bianco 2/3h sempre a piedi in bici molto meno
Se ci vai sabato e.o domenica dai fastidio... così pure nel posteggio della malga Sai com'è un pullman scarica 50 persone... Fai un giro forse la malga sarà chiusa anche questa anno. Mi sembrava di capire che non ti spaventa il camminare. Stiamo a vedere cosa faranno in questo frattempo di chiusura.
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 21:17:21ho sentito i partecipanti ad una gita che per riempire il bus offrivano Santuario di Pietralba e il Bletterbach.
Se non riesci a posteggiare sulla porta d ingresso altri posteggi a Redagno di sopra 2h a piedi Santuario d Pietralba 2/3h piedi Oclini Corno bianco 2/3h sempre a piedi in bici molto meno
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/04/2020 alle 20:16:30Ovvio che il buon senso serve sempre e ovunque "" in nessun luogo non si è ne i primi ne gli unici "". Poi ora mi dai altra mezza informazione ..( cosa che mi urta un po chiedere senza essere chiari ...va beh ) .quindi con strade strette paesini con poco spazio tipo alle Elba ( mi sembra che anni fa con un Nike name Orso detti informazioni sulla Elba ) se hai altri camper al seguito non si perde tempo in informazioni si va al P del santuario abbastanza grande sempre che non abbia un boom di credenti dopo il virus .Già così era sufficientemente frequentato...e se non vi fa senso che sia uno dei tre santuari gettonati dagli zingari ( come fedeli ) E se proprio è intasato non vi resta che salire al passo Lavazze e passo occlini .Ci andai , we, in due anni diversi quindi ""era libero ""
Ok. Tutto chiaro. Al solito ci vuole buonsenso . Parcheggiare al centro visite è possibile ma è meglio evitare i giorni di punta , quindi no Agosto e no we. Per il resto non ho problemi con le lunghe escursioni, molto dipenderà dalle decisioni del resto del gruppo. Grazie . Stefano.
In risposta al messaggio di salito del 01/04/2020 alle 20:53:52Francamente non capisco il motivo del tuo risentimento. Bho.
Ovvio che il buon senso serve sempre e ovunque in nessun luogo non si è ne i primi ne gli unici . Poi ora mi dai altra mezza informazione ..( cosa che mi urta un po chiedere senza essere chiari ...va beh ) .quindi constrade strette paesini con poco spazio tipo alle Elba ( mi sembra che anni fa con un Nike name Orso detti informazioni sulla Elba ) se hai altri camper al seguito non si perde tempo in informazioni si va al P del santuario abbastanza grande sempre che non abbia un boom di credenti dopo il virus .Già così era sufficientemente frequentato...e se non vi fa senso che sia uno dei tre santuari gettonati dagli zingari ( come fedeli ) E se proprio è intasato non vi resta che salire al passo Lavazze e passo occlini .Ci andai , we, in due anni diversi quindi era libero Normalmente a piedi è meno di un ora andare e steso tempo ritorno il tempo in mezzo il tempo del canyon a propria scelta.Ho abbonato perché non sapendo o sapendo poco con chi si parla Bene mi sono svagato un po e meno da parte varie informazioni
In risposta al messaggio di vecchio orso del 03/04/2020 alle 20:59:58Che cosa in patyicolare ti ha infastidito ? Riferimenyo agli zingari ?
Francamente non capisco il motivo del tuo risentimento. Bho. Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Stefano
In risposta al messaggio di vecchio orso del 28/03/2020 alle 18:13:35Ciao Vecchio Orso, giugno è il periodo giusto per andarci, parcheggi a Pietralba (immenso) il Santuario merita di esser visitato con attenzione (magnifiche opere del Packer e del Majer, 5/6centesche) e dalla facciata un immenso panorama verso il Mendola ed il Renon. Poi sentieri quanti ne vuoi e il canyon riservalo per ultimo. Auguri Alpinalf
In risposta al messaggio di alpinalf del 15/04/2020 alle 22:36:18Grazie...
Ciao Vecchio Orso, giugno è il periodo giusto per andarci, parcheggi a Pietralba (immenso) il Santuario merita di esser visitato con attenzione (magnifiche opere del Packer e del Majer, 5/6centesche) e dalla facciata un immenso panorama verso il Mendola ed il Renon. Poi sentieri quanti ne vuoi e il canyon riservalo per ultimo. Auguri Alpinalf