CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bologna - Zona PalaDozza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 25/09/2012 alle: 11:20:30
Ciao ChiccoPeri Se devi andare ad una fiera ti conviene parcheggiare da quelle parti , sei mai stato alla fiera di bologna ? se entri dall'ingresso principale via Stalingrado ci sono delle strade vicino dove ti puoi fermare , altrimenti se esci dall'autostrada all'uscita fiera (via Michelino )puoi metterti nel parcheggio o trovi anche posto fuori , attento a non fermarti appena uscito , ci sono due ragazzotte che "lavorano" su di un camper [:)] , poi da li trovi tutti gli autobus che vuoi per il centro , sono dell'idea che prima ci si avvicina al posto poi se non si trova parcheggio , linee blu o riservato ai residenti , si fa sempre in tempo ad allontanarsi anche xchè Bologna non è New York si fa presto a girala e i servizi funzionano. Ciao Conrad
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/09/2012 alle: 13:27:11
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 25/09/2012  09:17:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti riferisci lungo via della Certosa il parcheggio è a pagamento su strisce blu N+44.49481 E+11.31078

Clicca qui

Ma se sulla stessa strada ti sposti più avanti di qualche centinaio di metri, dopo le due curve, ci sono circa 200m senza strisce e senza divieti (attenzione a non entrare nella strada senza uscita, è privata, indicato dal cartello), dove generalmente si parcheggia senza problemi (io ci parcheggio sempre l'auto per andare alla palestra lì vicino), nessun problema per la notte N+44.49646 E+11.31112

Clicca qui

Per togliere definitivamente ogni dubbio, questo è il cartello che si vede all'ingresso del grande parcheggio a nord della Certosa N+44.49870 E+11.30929

Clicca qui

Ammesso di trovare, va tenuto presente che quella zona in caso di eventi allo stadio, è molto trafficata Negli immediati dintorni della fiera, per la notte io non ci parcheggerei nemmeno sotto tortura, sempre viavai di prostitute (alcune davanti al loro camper, che organizzazione eh?) e relativo "contorno", anche se ciò non significa necessariamente che si interessino al tuo mezzo, però...tu ci parcheggeresti tranquillamente nella tipica zona ad alta densità di prostituzione di una città che non conosci, ad esempio... Milano (solo per fare un nome)? Questo parcheggio a pochi km N+44.51221 E+11.38763 è decisamente più tranquillo, a 300m dall'uscita tangenziale n.9, circondato da case, supermercati, pizzeria, è circa a 2km dall'ingresso fiera di via Stalingrado, fermata bus n.20 "Pirandello", scendi dopo 4 o 5 fermate al "Centro Zanardi" ed in 5 minuti a piedi sei all'ingresso fiera Stalingrado (o anche ingresso Michelino e Aldo Moro, se le aprono) Oppure poco distante qui N+44.51494 E+11.39216, davanti agli orticelli dei pensionati, tranquillo, ci sono sempre molti camper di residenti (anche costosetti), sempre bus n.20 fermata "Salgari" o "Ada Negri", il resto è identico a sopra. Qui puoi vedere per bene: http://www.atc.bo.it/sites/atc.bo.it/files/Mappa_linee_BO_sett_2011.pdf Se proprio vuoi una dritta speciale, questo parcheggio è a 300 metri dall'ingresso Stalingrado N+44.510385 E+11.359545, ci sono passato davanti centinaia di volte e ci ho guardato, non mi sembra a pagamento o per residenti, a meno che anche per quello valgano i cartelli sulla strada (a pagamento dalle 8 alle 18 ecc), ma mi sembra che sia indicata solo la "P" senza ulteriori obblighi,

Clicca qui

Un posto che non consiglierei per tanti motivi, ma ognuno ha le proprie sensibilità, fate vobis... Abito a pochi km dalla fiera (da 47 anni), so bene di cosa parlo... PS Solo per chiarire, al contrario di molti qui in giro, per ciò che mi riguarda ho sempre considerato (ed eventualmente consigliato) il parcheggio dei Giardini Margherita come diurno, mai parlato di sosta notte lì (a meno di non farsi "rinchiudere" per la notte), certamente davanti all'ospedale Rizzoli poco più avanti, ma quello sarebbe meglio lasciarlo a chi può avere bisogno per davvero (visto che ci sono pochissimi posti) Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/09/2012 alle 16:25:47
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:09:52
grazie mille dei consigli. la zona fiera la voglio evitare di proposito, avete presente quel senso di insicurezza? ecco, a me da proprio quella sensazione e preferisco dovermi spostare, non so spiegarmi diversamente, ma ci sono "giri notturni" che preferisco non dover sopportare, non dormirei. come parcheggio della certosa intendo questo: 44.498912 11.307229 a queste coordinate appare anche il primo dei due camper visibili con street view, però credo sia proprio il parcheggio del cimitero dove mi indichi il cartello di divieto di sosta! gli altri due parcheggi invece i piacciono molto, danno l'idea di tranquillità notturna
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:21:43
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 25/09/2012  17:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che hai indicato è proprio quello espressamente vietato (e ti posso aggiungere che per questo si debbono ringraziare i gitani, bravi e quieti finchè vuoi ma con questi risultati), se vuoi rimanere in zona, a sud della Certosa ce ne sarebbero altri due, so che qualche utente dei forum li ha utilizzati, ma siamo sempre in bocca allo stadio, possibile "sepoltura" mezzi in caso di partite. Chiaramente dalla fiera siete lontano un bel pò, i mezzi pubblici ci sono, perchè no N+44.49327 E+11.30111 N+44.49292 E+11.30255 Ciao Davide
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:31:41
grazie, anche questi mi sembrano molto tranquilli. la distanza con la fiera non mi preoccupa, i mezzi ci sono e mi basta arrivare in stazione per avere la navetta gratuita ogni 15' che fa avanti e indietro tutto il giorno. poi alla sera, rientrato in camper, mi piace fare una bella corsetta (eventualmente) e poi uscire a cena o starmene tranquillo in camper a riposare. per lo stadio non dovrei avere problemi, arrivo di lunedì pomeriggio e me ne vado di giovedì verso sera.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:42:33
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 25/09/2012  17:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] ... e se quando riparti, visto che probabilmente è aperto, hai bisogno di fare camper service, lo puoi fare presso il rivenditore camper Ropa N+44.50457 E+11.27313 Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/09/2012 alle 17:45:21
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:28:03
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 23/09/2012  20:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo sei venuto a Bologna e non ci hai chiamato?[}:)] Dai se torni fatti sentire che un posto te lo troviamo o ti accompagnamo in auto. Anna
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 26/09/2012 alle: 11:59:00
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 04/07/2012  16:32:30 Io quest'inverno mi ero messo a casalecchio che è molto vicino a bologna, per me che sono di roma sembrava come di essere in periferia>
> capisco che per uno di Roma Casalecchio possa sembrare un po' vuota alla notte, ma io il parcheggio della "ex area" lo trovo sicuro e ottimamente servito. Io credo preferirei dormire lì piuttosto che a Baricella che, da Casalecchio, è più lontana delle aree di Modena (sia in termini di km che in termini di tempo). Capisco che non conoscendo le zone la cosa possa essere difficile da cogliere. Riguardo al consiglio per il Paladozza per un concerto, che potrebbe finire tardi e di conseguenza richiedere l'uso del Taxi suggerisco di non allontanarsi troppo rischiando di sforare nell'area di tariffa "extra" dei taxi Bolognesi (già mediamente più cari delle altre città). Per questo valuterei Via Codivilla, Giardini Margherita, Certosa e il camping Città di Bologna (già citati nel topic segnalato da ChiccoPeri). I posti a pettine gratuiti in via Codivilla saranno circa un centinaio (ovviamente occupati però dalle auto che accedono a quella zona - anche questo argomento trattato in un vecchio topic), Nanonet aveva giustamente osservato che è forse opportuno lasciarli per chi ha necessità dell'ospedale, ma trovo che - una o due notti - per essere vicini al centro visto il concerto non siano un problema per la zona (anche questa mattina c'erano circa 3/4 camper). Per chi legge il topic interessato invece alla zona fiera, ricordo che qui si stanno consigliando aree a ChiccoPeri che già conosce bene il camping città di Bologna e per il quale vuole conoscere anche alternative. Il camping è però certamente la sosta più opportuna per raggiungere la fiera essendo esattamente adiacente a questa, campeggio di cui fra l'altro ho sentito parlar bene (ma ovviamente, abitando io probabilmente a meno di 3km in linea d'aria, non l'ho mai frequentato). Infine, come ho scritto nell'altro topic, chiedete informazioni all'ufficio del turismo che, certamente è meno informato di noi [:D], ma almeno potrebbe registrare il numero di camperisti che fanno richiesta di ricettività. È veramente spiacevole sapere che la propria città non ha praticamente nessun tipo di ricettività per i camper. Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 26/09/2012 alle 12:02:01
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 02/10/2012 alle: 17:15:08
Ciao, grazie a tutti dei consigli e ad Anna della grande disponibilità. Premesso che a Bologna sono già venuto una volta, nella quale ho poi dormito a Baricella, adesso devo tornare per sto benedetto concerto... e riassumendo le mie domande sono: Perché non parcheggiare sulle righe blu? Considerato che arriverò nel primo pomeriggio dovrei pagare al massimo il sabato fino a sera o anche la domenica? E quanto orientativamente l'ora? Attorno all'ospedale Maggiore dove si parcheggia non a pagamento? In via Ponente verso il centro (via A. Saffi?) avevo notato zone circondate da reti che sembravano parcheggi ma non ho capito se lo fossero e come accedere. Dove sono in sosta i camper dei residenti potrebbe andare bene per parcheggiare di giorno, o è zona di divieto, e potete nel caso darmi o coordinate o indirizzo? Penso che la soluzione migliore sia parcheggiare il tempo del concerto anche a pagamento non lontano o ovunque sia anche raggiungibile a piedi poi andare via da Bologna la sera stessa. Se volessi allontanarmi da Bologna e rientrare andando verso Modena la sera stessa avete suggerimenti su qualche AA tranquilla e sicura per la notte senza fare troppi chilometri? Grazie ancora. Paolo
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 02/10/2012 alle: 18:43:41
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 02/10/2012  17:15:08 Perché non parcheggiare sulle righe blu?>
> sentiti libero di farlo [:D] anche se le aree a pagamento sono segnalate con il simbolo dell'autovettura, non mi risulta che l'interpretazione del comune di quel simbolo sia quella di escludere i camper (anche perché al mio hanno dato il permesso residenti e sanno bene che è un camper). Fuori dalla cerchia dei viali si parte 1,20euro/ora (ma ci sono alcune aree a meno) mentre all'interno si parla di 1,80 o 2,40 euro l'ora (la zona del paladozza è anche quella in cui che io sappia c'è più varietà in questo senso). La domenica direi che non si paga.

Qui

trovi maggiori info e gli orari in cuis si paga; mi permetto di segnalarti che per accedere alla tariffa giornaliera c'è un apposito tasto sul parcometro, altrimenti ti scala il costo orario anche per tutto il giorno (simpaticone!). Mi spiace un po' che tu abbia pensato di andare via la sera stessa da Bologna, è triste sapere che questa è la ricettività della propria città. Io d'altro canto non lo farei semplicemente perché non vorrei muovermi nel traffico del post-concerto [:)] Ciao. Marco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/10/2012 alle: 22:45:43
A modena vai al mutina area di sosta tranquilla con tutti i confort!!
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 07/10/2012 alle: 19:22:37
Eccoci tornati... avevo deciso per il Rizzoli o i giardini Margherita,ma entrambi irrangiungibili ieri pomeriggio per i vigili urbani che facevano tornare indietro, quindi mi sono messo in centro non lontano dal Paladozza pagando la sosta sulle strisce blu. Meglio così, dopo il concerto siamo andati in centro ad aspettare Noel Gallagher davanti all'albergo. Arrivato ha autografato cd e biglietto per la gioia di mia nipote. Ripreso il camper abbiamo raggiunto Fontanellato. Peccato non aver visitato Bologna, ma avremo altre occasioni... Un saluto a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link