In risposta al messaggio di Clint del 01/09/2017 alle 18:51:25Ciao Clint, anche io sono appena rientrato dalla Bretagna ma non ho avuto la stessa impressione che hai avuto tu, si ci sono possibilità di sosta ma quasi tutte a pagamento, e in molti parcheggi c'e' il divieto di sosta notturna, io ha fatto altre parti della Francia anni fa e mi sembrava più libera poi ovvio dipende da dove esattamente vai ,ci sono tantissimi posti, comunque la rete delle aree è impeccabile nulla da dire.
Appena rientrato da un giro in Bretagna, ho riscontrato che sono state create parecchie possibilità di sosta notturna sia dove vi erano già aree camper, sia dove non vi era nulla per i vr. Naturalmente sono stato molto contento della novità e ne ho approfittato per scoprire zone nuove. Naturalmente la sosta è a costo zero! Proprio come succede qui da noi...
In risposta al messaggio di simons del 01/09/2017 alle 20:51:25In un ufficio turistico sono riuscito a trovare una guida di tutta la Bretagna con tutte le aree di sosta gratuite e non, mi è stata utilissima perchè ha integrato le informazioni già in mio possesso.
Ciao Clint, anche io sono appena rientrato dalla Bretagna ma non ho avuto la stessa impressione che hai avuto tu, si ci sono possibilità di sosta ma quasi tutte a pagamento, e in molti parcheggi c'e' il divieto di sostanotturna, io ha fatto altre parti della Francia anni fa e mi sembrava più libera poi ovvio dipende da dove esattamente vai ,ci sono tantissimi posti, comunque la rete delle aree è impeccabile nulla da dire.
In risposta al messaggio di camperusc del 02/09/2017 alle 10:05:24Ragazzi, consiglio di andare negli uffici turistici e farsi dare le cartine dettagliate con tutte le aree di sosta. Questo chiaramente per tutti i 4 dipartimenti che compongono la Bretagna.
guarda il sito camperisti francofoni ci troverai molte informazioni, e poi la dettagliata guida di Manuela Fabbro Camperviaggiare Insieme.it, una fonte inesauribile di notizie su varie regioni della Francia