In risposta al messaggio di koccinella del 11/02/2020 alle 15:12:07In questo periodo puoi fermarti per la notte a Castiglione della Pescaia, nel parcheggio, venendo da Cala Violina, prima della circonvallazione, sulla destra, accanto alle Scuole.
Ciao, fine mese è nostra intenzione passare il weekend a Cala Violina, mi sapete dire in quale parcheggio si può pernottare? Noi pensavamo di andare al porto del puntone e poi fare una bella passeggiata scendendo anche alle altre calette, dubbio è la notte. Grazie in anticipo per i suggerimenti.
https://goo.gl/maps/8WjiJzHBESf...
In risposta al messaggio di koccinella del 11/02/2020 alle 15:12:07Fine mese non so ,oggi ,direttamente nel P di Cala Violina .libero senza alcun controllo.
Ciao, fine mese è nostra intenzione passare il weekend a Cala Violina, mi sapete dire in quale parcheggio si può pernottare? Noi pensavamo di andare al porto del puntone e poi fare una bella passeggiata scendendo anche alle altre calette, dubbio è la notte. Grazie in anticipo per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di koccinella del 11/02/2020 alle 15:12:07Ciao, io sono stato alcune volte in questo parcheggio (42.886468 10.787034) è un grosso parcheggio di fronte al porto "Marina di Scarlino".
In risposta al messaggio di Fran50 del 12/02/2020 alle 09:56:16Grazie mille!
Ciao, io sono stato alcune volte in questo parcheggio (42.886468 10.787034) è un grosso parcheggio di fronte al porto Marina di Scarlino. Da li parte una strada (per circa un km) asfaltata che arriva a un ristorante suuna collina poi continua con un agevole e ampio sentiero (solo pedonale) che costeggiando tutta la baia arriva fino a Puntala, ovviamente passando anche da cala violina. Io nel parcheggio ci ho sempre dormito e sono sempre partito direttamente dal camper per un giro lungo la costa. Non ci sono mai andato in luglio e agosto ma fuori stagione non ci mai stati problemi, alcune volte ho trovato anche altri camper. I parcheggio era previsto con sbarre in altezza ma non le ho mai viste chiuse nemmeno in alta stagione. Comunque se vai su maps ti rendi conto meglio. Tramite strada asfaltata (comunque con scarsissimo traffico) devi arrivare al ristorante Il Cantuccio e poi proseguire su strada sterrata verso Cala terra rossa/cala le donne/monumento a Garibaldi/Cala martina/cala Violina, poi se vuoi puoi proseguire per Cala d'amico/cala civette e arrivi ai campeggi di puntala. Tieni presente che durante il percorso (fino a punt'ala) non troverai acqua potabile
In risposta al messaggio di Fran50 del 12/02/2020 alle 09:56:16É una bella camminata di più di 5 chilometri ma se il tempo è bello ne vale la pena...
Ciao, io sono stato alcune volte in questo parcheggio (42.886468 10.787034) è un grosso parcheggio di fronte al porto Marina di Scarlino. Da li parte una strada (per circa un km) asfaltata che arriva a un ristorante suuna collina poi continua con un agevole e ampio sentiero (solo pedonale) che costeggiando tutta la baia arriva fino a Puntala, ovviamente passando anche da cala violina. Io nel parcheggio ci ho sempre dormito e sono sempre partito direttamente dal camper per un giro lungo la costa. Non ci sono mai andato in luglio e agosto ma fuori stagione non ci mai stati problemi, alcune volte ho trovato anche altri camper. I parcheggio era previsto con sbarre in altezza ma non le ho mai viste chiuse nemmeno in alta stagione. Comunque se vai su maps ti rendi conto meglio. Tramite strada asfaltata (comunque con scarsissimo traffico) devi arrivare al ristorante Il Cantuccio e poi proseguire su strada sterrata verso Cala terra rossa/cala le donne/monumento a Garibaldi/Cala martina/cala Violina, poi se vuoi puoi proseguire per Cala d'amico/cala civette e arrivi ai campeggi di puntala. Tieni presente che durante il percorso (fino a punt'ala) non troverai acqua potabile
In risposta al messaggio di salito del 14/02/2020 alle 07:16:22Speriamo a fine mese , che il tempo sia clemente.
il forte vento e relativa mareggiata non ci ha lasciato spazio per una camminata sul bagna asciuga giusto per camminare un po in piano non certo per sentire il dolce suono di quando c'è pace in giornate tranquille ( comeper fortuna le altre volte ) Il rombo dei marosi si sentiva già da lontano quando si era ancora nella pineta.Certo che fare i 4/5km + gli altrettanti di ritorno sulla forestale da Scarlino è più accattivante con gli scorci che ogni tanto permettono di vedere il sottostante mare e anticipano la vista della spiaggia ... Ci si da' da fare per tornare...
In risposta al messaggio di salito del 14/02/2020 alle 09:59:43Ciao,
Il tempo le donne e i siuri fan quel che i voll... sempre vento ma temperature calde anche la notte sta a noi ad organizzarci ,non si e'mai soli ...comunque...pochi ma appassionati