quote:Originally posted by sabry65>id="size1"> Noi abbiamo fatto un mese in Calabria e abbiamo fatto solo 2 soste in AA mati assicuro che abbiamo sempre trovato il posto dove scaricare....ovviamente noi in giro ma in strutture adeguate. A Cirella il Lido Alexander ci ha fatto scaricare senza voler nemmeno 1 €, in altri casi ci siamo appoggiati a Campeggi lungo il nostro percorso. E' vero che i comuni dovrebbero essere più attenti sotto questo profilo, proprio per evitare "scarichi creativi" ma anche i camperisti devono accettare di prendere magari 5/10 euro solo per fare CS!!! Barbara
putroppo cio che scrive l'ultimo post ha ragione da vendere. qui putroppo ci sono posti veramente incantevoli ma nessun sindaco si e' preso la briga di realizzare una AA custodita anche da pensionati gli dai un gettone di presenza e li fai sentire piu vivi.come per esempio a loreto o orvieto.potrebbero arrivare potenziali camperisti che potenzialmente potrebbero comprare un caffe o un giornale o un kilo di pane. a san marco argentano ho trovato uno spiazzo con fontana ed un pozzeto per le nere sistemato sotto un pino che ti taglia la testa figuriamoci un camper,(se non ha la cassetta).non ne parliamo della sila stupenda fantastica dove non ce nulla per i camperisti,un piazzale dove oviamente ci si fa e si lascia di tutto.d'estate tutta la costa e' disseminata di aree camper dove per quantificare di alzano i prezzi e poi a settembre spariscono.c'e da dire pero che qui in positivo rispetto ad altre regione possiamo dormire con le tapparelle aperte e dormire anche a bordo strada non ti tocca nessuno . >
quote:Originally posted by franz58> Farebbe piacere anche a me incontrare camperisti conosciuti sul web. Se dovessi decidere di venire a farci visita quest'estate, sarai gradito ospite. Se poi il lavoro ce lo consentirà ad entrambi, io e mia moglie saremo lieti di farvi compagnia. Metto a disposizione il mio numero di cell. sul tuo indirizzo di posta. Saluti...
Grazie a tutti, credo di avere gia' materiale per pianificare e abbozzare percorso e punti dove fermarmi, se nel periodo in cui andro' in ferie e qualche amico calabrese è in zona mi farebbe piacero conoscerlo e bere un aperitivo insieme,[8D] siete cordialissimi, comunque se avete altre info (sono gia' tante) scrivete. Buona giornata a tutti Francoid="blue">[:D] >
quote:Originally posted by Baba70> Lei dice una cosa giustissima e con questa post apre una discussione di diverso tipo sulle effettive e concrete possibilità che hanno i gestori di aree sosta camper di mantenere l'apertura oltre il periodo di maggiore flusso turistico concentrato in un pugno di settimane. Da questo punto di vista, mi sento di voler spezzare una lancia a favore della rete di strutture ricettive create per il pleinair. Diciamoci la verità, noi camperisti quando possiamo evitiamo volentieri di spendere per queste strutture, però pretendiamo di volerli trovare anche nel deserto del sahara. I gestori di queste strutture non campano d'aria e non investono per soddisfare i capricci dei camperisti, ma si alimentano con i soldi di chi ne vuole fare uso. Hanno però la responsabilità di proporsi ad un'utenza a volte molto esigente, e questo non può essere fatto con pressappochismo ed approssimazione.
quote:Originally posted by sabry65>id="size1"> Noi abbiamo fatto un mese in Calabria e abbiamo fatto solo 2 soste in AA mati assicuro che abbiamo sempre trovato il posto dove scaricare....ovviamente noi in giro ma in strutture adeguate. A Cirella il Lido Alexander ci ha fatto scaricare senza voler nemmeno 1 €, in altri casi ci siamo appoggiati a Campeggi lungo il nostro percorso. E' vero che i comuni dovrebbero essere più attenti sotto questo profilo, proprio per evitare "scarichi creativi" ma anche i camperisti devono accettare di prendere magari 5/10 euro solo per fare CS!!! Barbara
putroppo cio che scrive l'ultimo post ha ragione da vendere. qui putroppo ci sono posti veramente incantevoli ma nessun sindaco si e' preso la briga di realizzare una AA custodita anche da pensionati gli dai un gettone di presenza e li fai sentire piu vivi.come per esempio a loreto o orvieto.potrebbero arrivare potenziali camperisti che potenzialmente potrebbero comprare un caffe o un giornale o un kilo di pane. a san marco argentano ho trovato uno spiazzo con fontana ed un pozzeto per le nere sistemato sotto un pino che ti taglia la testa figuriamoci un camper,(se non ha la cassetta).non ne parliamo della sila stupenda fantastica dove non ce nulla per i camperisti,un piazzale dove oviamente ci si fa e si lascia di tutto.d'estate tutta la costa e' disseminata di aree camper dove per quantificare di alzano i prezzi e poi a settembre spariscono.c'e da dire pero che qui in positivo rispetto ad altre regione possiamo dormire con le tapparelle aperte e dormire anche a bordo strada non ti tocca nessuno . >
>
quote:Originally posted by Vonturm>id="size1"> la maggior parte delle aree attrezzate e campeggi penso proprio che siano aperti....... comunque puoi sostare tranquillamente in sosta libera e soprattutto in quel periodo nessuno ti farà mai storie!!!!! BArbara
Noi andremo in Calabria le prime due settimane di giugno. Che dite, troverò campeggi e aree camper chiuse? Non vedo l'ora, è la prima volta... ciao >
quote:Originally posted by Vonturm> Troverai sia campeggi che aree camper aperte....l'unica cosa è scegliere dove andare Paolo
Noi andremo in Calabria le prime due settimane di giugno. Che dite, troverò campeggi e aree camper chiuse? Non vedo l'ora, è la prima volta... ciao >
quote:Originally posted by areecamper> [b]Quoto in pieno e aggiungo.....prenota la piazzola VIP, sei praticamente sulla spiaggia [;)]/b]
Sui campeggi non so dirti nulla, però posso consigliarti un'area attrezzata con servizi da camping, il Lido Tropical a Diamantehttp://www.lidotropical.it
>
quote:Originally posted by jerrymouse> Eddai co sta pubblicità.... mi fai rischiare la seconda fila per il ponte di giugno, comunque in questo periodo non accettano prenotazioni: chi tardi arriva male alloggia[^] [8D]Salvo-SA
quote:Originally posted by areecamper> [b]Quoto in pieno e aggiungo.....prenota la piazzola VIP, sei praticamente sulla spiaggia [;)]/b]
Sui campeggi non so dirti nulla, però posso consigliarti un'area attrezzata con servizi da camping, il Lido Tropical a Diamantehttp://www.lidotropical.it
>
>
quote:Originally posted by sierra.c> Non è vero che al Lido Tropical chi tardi arriva male alloggia, si tratta solo di avere un po di fortuna a trovare la piazzola VIP libera. Perchè poi in tutta l'area si sta bene
quote:Originally posted by jerrymouse> Eddai co sta pubblicità.... mi fai rischiare la seconda fila per il ponte di giugno, comunque in questo periodo non accettano prenotazioni: chi tardi arriva male alloggia[^] [8D]Salvo-SA
>
>
>
http://www.lidotropical.it
Cosa cercate di più?quote:Originally posted by MT>
Lido tropical, lido tropical.......tutti al lido tropical Ti ho reso felice??? E bastaaaaaaa !!! [}:)][}:)]Quando si parla di calabria , come si dice dalle mie parti.... stai semp mmiez. Che [8][8][8] Abbiamo capito che sei il titolare del lido, ma se vuoi farti pubblicità perchè non metti un bel bunner sul col. [:)][:)] >