quote:Originally posted by MT> Anzi no, non è necessario. Vedere la frase scritta mi dava l'idea di un altro significato, poi ho capito che sei campano !
Lido tropical, lido tropical.......tutti al lido tropical Ti ho reso felice??? E bastaaaaaaa !!! [}:)][}:)]Quando si parla di calabria , come si dice dalle mie parti.... stai semp mmiez. Che [8][8][8] Abbiamo capito che sei il titolare del lido, ma se vuoi farti pubblicità perchè non metti un bel bunner sul col. [:)][:)] >
quote:Originally posted by bossioan0681>
quote:Originally posted by MT> Anzi no, non è necessario. Vedere la frase scritta mi dava l'idea di un altro significato, poi ho capito che sei campano !
Lido tropical, lido tropical.......tutti al lido tropical Ti ho reso felice??? E bastaaaaaaa !!! [}:)][}:)]Quando si parla di calabria , come si dice dalle mie parti.... stai semp mmiez. Che [8][8][8] Abbiamo capito che sei il titolare del lido, ma se vuoi farti pubblicità perchè non metti un bel bunner sul col. [:)][:)] >
>
quote:Originally posted by franz58 *Scilla *In piazzale sterrato rialzato, gratuito, alla fine del lungomare, prima di tre ristoranti ricavati negli archi che sorreggono la sovrastante strada statale. *Sulla spiaggia, a poche centinaia di metri sotto la rocca *Sulla spiaggia, a poche centinaia di metri sotto la rocca Pentidattilo DOVE? SILA DOVE? TRATTORIA RIFUGIO DEI PECCATORI DI GOLA Colosimi (CS) Tel. 339-8206562 >> A Scilla id="red"> il parcheggio in fondo al lungomare è l'unico posto dove si riesce a sostare..... sempre che trovi posto!!!! Di giorno è molto trafficato e la sera incasinato per il ristorante e il bar che fanno musica fino a tarda ora. Se arrivi presto la mattina puoi trovare posto o la seretta prima dell'ora di cena e della vasca. Noi siamo stati solo una notte e abbiamo dormito ben poco (per fortuna i bambini dormono anhe con le cannonate) ma ne è valsa la pena il mare è bellissimo, e la cittadina pure soprattutto la sera. Vale la pena mangiare un panino di pesce spada preparat da un chiosco sul lungomare!!!!! Divino! A Pentidattiloid="red"> c'è un parcheggio non molto ampio appena prima della stradina d'accesso (entri solo a piedi)con un bar nelle vicinanze; meglio non arrivare in orari impegnativi perchè a far manovra piangi! in Silaid="red"> noi abbiamo dormito una notte nei pressi del Villaggio Palumbo (lago Ampollino) poi abbiamo fatto diversi giri e la notte successiva a Santa Severina..... ."La nostra prima tappa è l’OASI VERDE FORESTALE PARCO DELLA SILA, un parco ancora in via di definizione in cui si possono ammirare animali e speci vegetali della piccola Sila; i bambini si divertono ad ammirare i cervi ma rimangono un po’ delusi perché il lupo non vuole farsi vedere!! Riprendiamo il camper e facciamo sosta a Cutura dove acquistiamo dell’ottima carne e salsicce, oltre a frutta e verdura locali. Ci dirigiamo ora verso il Lago Ampollino, un invaso artificiale che però da’ tutta l’idea di essere un lago di montagna naturale, sulle cui sponde ammiriamo cavalli allo stato brado e mucche che pascolano tranquillamente. Arriviamo fino al Villaggio Palumbo (1106 km) dove si trova un comodo parcheggio per svariati camper; dal lato opposto della strada c’è uno spiazzo con una fontanella di acqua sorgiva che alimenta l’acquedotto locale. Ivan fa’ il carico di acqua purissima e gelida e poi ci sistemiamo per la sera su un tronco di strada che si protende sul lago, quasi fosse un molo e ci godiamo la splendida vista del lago al tramonto. Questa sera niente uscita dopo cena, primo perché non c’è nulla da vedere (siamo immersi nel buio più totale) secondo perché qui la temperatura è decisamente bassa!! A metà notte infatti mi sveglio intirizzita e accendo la caldaia per riscaldare un po’ il camper!! Non me lo aspettavo ma d’altronde siamo in montagna!! Sabato 18 Al mattino ci portiamo a San Giovanni In Fiore (1156 km) e visitiamo la BADIA FLORENSE una bellissima chiesa dall’aspetto austero e spoglio ma con un bel coro ligneo ed una bella cripta del ‘200. Facciamo un giro per la cittadina e scopriamo essere patria di famosi orafi e di tessitori mirabili (si producono tessuti con la fibra di ginestra). Da qui ci spostiamo al lago Arvo, ma l’area di sosta davanti agli impianti di risalita dopo Lorica, per fare una grigliata coi bambini, è decisamente intasata: a Ivan viene l’idea di prendere la bidonvia (4 € adulti 3.5 € bambini) e di salire in cima al monte BOTTE DONATO (1998 m slm.). I bambini sono gasatissimi, anche se un po’ di timore lo hanno anche loro quando la risalita rallenta per far salire o scendere le persone!! Io sono un po’ meno gasata soprattutto perché vedo quanto si inerpica la bidonvia e un po’ di fifa si fa’ sentire! Arrivati in cima agli impianti di risalita assistiamo allo spettacolo di un gruppo di motociclisti che con moto da cross ed enduro risalgono lungo le pendici del monte, proprio là dove d’inverno ci sono le piste per la discesa. Spettacolare ma anche da fuori di testa!! Ma la cosa più bella da ammirare è la splendida vista sui laghi che da quassù è veramente splendida! Oramai è ora di pranzo e al rifugio c’è un self service con piatti molto invitanti ma noi preferiamo fare uno spuntino con un panino e salumi silani che ci facciamo preparare proprio lì al self service. I panni vanno oltre le nostre aspettative: enormi e strafarciti di prosciutto crudo, capicollo e cacio silano. Una vera prelibatezza al modico prezzo di 2 € l’uno!! Nel pomeriggio ci portiamo a Croce Dì Magara per vedere i GIGANTI DI FALLISTRO, una riserva naturale dove si possono ammirare 56 piante di pino laricio e 7 di acero che hanno altezze straordinarie fino a 43m !! e diametri fino a 187 cm. Accanto alla riserva c’è una rivendita di prodotti tipici situata nella vecchia filanda dove acquistiamo capicollo e dolci fatti in casa. Riprendiamo la statale 107 fino all’uscita Camigliatello- Lago di Cecita in direzione lago e dopo 4 km. troviamo la RISERVA DEL CUPONE un’altra riserva dove si possono ammirare diversi animali (cervi, cerbiatti, daini ma niente lupi!!) e una bella rassegna di piante e rocce della Sila." Spero possa essere d'aiuto. Barbara
quote:Originally posted by MT> Si fà continuamente pubblicità e a gratis. E qualcuno, a nome "Antonio Ferrari" parla male senza ragione, nella sezione aree di sosta delle altre aree camper concorrenti nella zona e guarda caso bene del Lido Tropical. Se è sempre lui sotto altro nome è mooolto scorretto!
quote:Originally posted by sabry65> il mio è solo un semplice sospetto!
vonturm MA COME HAI FATTO A SCOPRIRLO? MA IL 16/10/2007 NON AVEVA NIENTE DA FARE? MA CHE HA FATTO LE HA GIRATE TUTTE IN UN GIORNO?......?????[:D][}:)] MA COME SA CHE E' TUTTO ABUSIVO??? SOLO UNA PERSONA DEL POSTO LO PUOI SAPERE!!!!!!!!!!![}:)][:D] TROPPO BELLO U'FATT' >
quote:Originally posted by Baba70> Complimenti a Barbara per aver visitato luoghi che neanche io ho ancora visitato. Questo è uno di quei casi in cui ti rendi conto che effettivamente non conosci a fondo il territorio in cui vivi ovvero, probabilmente non lo apprezzi sufficientemente. Davvero ottima la descrizione dei luoghi e dei momenti vissuti, talmente esauriente che un contributo di informazioni non lo dà solo a Franz58 (che saluto) ma anche al sottoscritto. A proposito, Franz 58, io in ferie ci vado l'8 agosto (10 giorni) e credo mi recherò in Sicilia ma fino a quella data resterò in sede, per cui se la tua permanenza in questa regione non coincide con la mia vacanza, fatti sentire o fammi sapere in quali date più o meno pensi di venire, anche perchè io abito proprio in uno di quei luoghi dove hai individuato un punto di sosta. Sarà l'occasione per conoscerci e magari fare qualche gita con le rispettive famiglie. Tieni presente che fino a quando non andrò in ferie gli unici giorni liberi della settimana sono solo il sabato e la domenica: troppo pochi, ma sufficienti per accendere un barbequè al fresco della Sila. Spero poi che nè tu nè i tuoi abbiano particolari timori verso i cani, perchè io ne ho due e sono sempre con me, ma sono di media taglia, buone come la nutella ed amano l'aria aperta. A prestissimo su questo forum dove tornerò non appena sono un pò più rilassato.
quote:Originally posted by franz58 *Scilla *In piazzale sterrato rialzato, gratuito, alla fine del lungomare, prima di tre ristoranti ricavati negli archi che sorreggono la sovrastante strada statale. *Sulla spiaggia, a poche centinaia di metri sotto la rocca *Sulla spiaggia, a poche centinaia di metri sotto la rocca Pentidattilo DOVE? SILA DOVE? TRATTORIA RIFUGIO DEI PECCATORI DI GOLA Colosimi (CS) Tel. 339-8206562 >> A Scilla id="red"> il parcheggio in fondo al lungomare è l'unico posto dove si riesce a sostare..... sempre che trovi posto!!!! Di giorno è molto trafficato e la sera incasinato per il ristorante e il bar che fanno musica fino a tarda ora. ............................................................................................................................................ Riprendiamo la statale 107 fino all’uscita Camigliatello- Lago di Cecita in direzione lago e dopo 4 km. troviamo la RISERVA DEL CUPONE un’altra riserva dove si possono ammirare diversi animali (cervi, cerbiatti, daini ma niente lupi!!) e una bella rassegna di piante e rocce della Sila.[/i]" Spero possa essere d'aiuto. Barbara
>
quote:Originally posted by franz58> Sarebbe bello conoscere le coordinate GPS dei posti che hai indicato. Grazie. Massimo.
Dopo essersi allontanata come meta, ora è diventata primaria (il figlio va in calabria con amici e pensavo appunto in caso di necessita'.....di essere nei dintorni) Allora io ho tracciato lacuni punti dove fermarmi:id="blue"> Eboli C/o il parcheggio dello stadio di calcio e del Palasele, a pagamento di giorno in caso di eventi sportivi. Punto strategico di sosta per viaggi verso la Calabria o la Sicilia, uscita di Eboli della A3 Salerno-Reggio Calabria, girando a destra, non verso il centro, e dopo circa 200 metri verso sinistra (seguire segnaletica per il Palasele) Praia Mare Sostare sul lungomare dove dal lato opposto alla spiaggia ci sono alcuni parcheggi ampi e disponibili per i camper una di fronte al lido azzurro e l'altra poco più avanti; la sosta è tollerata per 48 ore (i vigili prendono le targhe ai camper,sicuramente in estate)poi devi andartene o usufruire dell'area attrezzata. Il parcheggio di fronte al Lido azzurro è abbastanza vicino al centro e in più dal lato della spiaggia c'è la pista ciclabile quindi arrivi in sicurezza e in poco tempo. Diamante - LIDO TROPICAL 15/18 euro gg – camper stop 6,00 dalle 16.000 alle 10,00 Viale Glauco, 9 - Diamante (Cs) - Cell 3338765141 - Tel (estivo) 0985877268 - info@lidotropical.it – GPS : N39°41'32’’ - E15°48'56’’ AMANTEA *Località Corica, area Garden Park Caterina, a 100 m dal mare, spiaggia privata con docce, bar, ristorante, parco giochi, pista mini go-kart, elettricità. Nei pressi negozio alimentari e frutta. Costo 15.50 € al giorno, elettricità 2,50 €, CS 1 €, docce calde 1 €. Piuttosto distante dal centro sia di Corica che di Amantea, su strada piuttosto trafficata. Tel. 0982-46152 *SS18 quando arrivi ad Amantea c'è un semaforo, svolta verso il mare e trovi parcheggio sul lungomare....... *Tropea *Sotto la città, lungo il mare (non in alta stagione), al porto presso il campo sportivo, provenendo da Nord prima uscita di Tropea a sinistra dopo il ponte. Spazio per 60 mezzi, acqua, no scarico *Camping o in AA verso la fine del lungomare (dir. sud), si accede al centro tramite scale. *Piccolo parcheggio custodito a conduzione familiare, con annessa rivendita di prodotti alimentari tipici, in fase di ampliamento, con possibilità di carico e scarico, prezzi modici (8/2007: 3 camper 24 h, 25 € con carico e scarico). Si trova circa 300 mt. dopo il parcheggio comunale situato nei pressi del distributore Esso provenendo da nord sulla provinciale Capo Vaticano, cell. 329 7255157 FARO Vaticano C/o bar Eden, sul mare (acqua) C/o Esso Ricadi 'I Gabbiani' Disponibilità di sosta camper presso distributore autorizzato Esso. Vi è la possibilità di effettuare la sosta diurna e notturna, rifornimento acqua potabile, pozzetto di scarico acque nere e grigie, illuminazione notturna, fornitura di energia elettrica. *Scilla *In piazzale sterrato rialzato, gratuito, alla fine del lungomare, prima di tre ristoranti ricavati negli archi che sorreggono la sovrastante strada statale. *Sulla spiaggia, a poche centinaia di metri sotto la rocca *Sulla spiaggia, a poche centinaia di metri sotto la rocca *REGGIO CALABRIA POSTI SICURI DOVE? Punto sosta camperweb ( info comune 0965.362830 lun/ ven AM - mar/gio PM): 1 - Sul lungomare presso Lido Area Ludica. Piazzole adiacenti alla spiaggia. Norme da rispettare ma sosta gratuita ed illuminata. Traffico notturno 2 -normale parcheggio auto nei pressi del lido comunale, molto frequentato anche di notte 3 - Si puo' tranquillamente posteggiare il mezzo nelle ore diurne anche nel parcheggio soprastante in Via Marina. La sosta notturna e' in genere possibile ma con molti disagi per il traffico normale per un posteggio auto. Comunque e' a due passi dal Museo Nazionale e dal centro storico. Pentidattilo DOVE? SILA DOVE? TRATTORIA RIFUGIO DEI PECCATORI DI GOLA Colosimi (CS) Tel. 339-8206562 ASPROMONTE DOVE?id="red"> Ovvio avro' tralasciato alcuni punti, l'importante è avere dei punti di riferimneto affidabili, difficile mi viene da trovare punti in sila e aspromonte dove mi fermerei volentieri c/o AA nelle vicinaze di laghi o fiumi ove rilassarsi.id="blue"> Grazie a chi vorra' essere di aiuto [:)][:D][8D] Un saluto a bossioan0681 che sicuramente se presente e non in ferie mi dara' il suo contributo.id="blue"> >
quote:Originally posted by bossioan0681>id="size1"> Grazie, mi fa' molto piacere detto da un Calabrese..... Io e mio marito amiamo visitare luoghi famosi per la loro bellezza e frequentati un po' da tutti ma soprattutto ci piace scoprire luoghi poco noti e che sono fuori dalle solite mete turistiche al punto che anche nostri amici calabresi si sono stupiti di alcune nostre tappe!! E la Calabria offre moltissimo in questo senso, infatti tutti della tua splendida regione conoscono solo i luoghi classici ma da scoprire c'è veramente tantissimo........ angoli di paradiso dove non trovi nessuno. PS: visto che abiti in Sila senz'altro conosci il Caseificio "DOLCI PASCOLI" a Morano calabro, dove noi abbiamo fatto incetta di formaggi e ricotte buonissime!!! Saluti a tutti Barbara
quote:Originally posted by Baba70> Complimenti a Barbara per aver visitato luoghi che neanche io ho ancora visitato. Questo è uno di quei casi in cui ti rendi conto che effettivamente non conosci a fondo il territorio in cui vivi ovvero, probabilmente non lo apprezzi sufficientemente. Davvero ottima la descrizione dei luoghi e dei momenti vissuti, talmente esauriente che un contributo di informazioni non lo dà solo a Franz58 (che saluto) ma anche al sottoscritto. A proposito, Franz 58, io in ferie ci vado l'8 agosto (10 giorni) e credo mi recherò in Sicilia ma fino a quella data resterò in sede, per cui se la tua permanenza in questa regione non coincide con la mia vacanza, fatti sentire o fammi sapere in quali date più o meno pensi di venire, anche perchè io abito proprio in uno di quei luoghi dove hai individuato un punto di sosta. Sarà l'occasione per conoscerci e magari fare qualche gita con le rispettive famiglie. Tieni presente che fino a quando non andrò in ferie gli unici giorni liberi della settimana sono solo il sabato e la domenica: troppo pochi, ma sufficienti per accendere un barbequè al fresco della Sila. Spero poi che nè tu nè i tuoi abbiano particolari timori verso i cani, perchè io ne ho due e sono sempre con me, ma sono di media taglia, buone come la nutella ed amano l'aria aperta. A prestissimo su questo forum dove tornerò non appena sono un pò più rilassato.
quote:Originally posted by franz58 *Scilla *In piazzale sterrato rialzato, gratuito, alla fine del lungomare, prima di tre ristoranti ricavati negli archi che sorreggono la sovrastante strada statale. *Sulla spiaggia, a poche centinaia di metri sotto la rocca *Sulla spiaggia, a poche centinaia di metri sotto la rocca Pentidattilo DOVE? SILA DOVE? TRATTORIA RIFUGIO DEI PECCATORI DI GOLA Colosimi (CS) Tel. 339-8206562 >> A Scilla id="red"> il parcheggio in fondo al lungomare è l'unico posto dove si riesce a sostare..... sempre che trovi posto!!!! Di giorno è molto trafficato e la sera incasinato per il ristorante e il bar che fanno musica fino a tarda ora. ............................................................................................................................................ Riprendiamo la statale 107 fino all’uscita Camigliatello- Lago di Cecita in direzione lago e dopo 4 km. troviamo la RISERVA DEL CUPONE un’altra riserva dove si possono ammirare diversi animali (cervi, cerbiatti, daini ma niente lupi!!) e una bella rassegna di piante e rocce della Sila.[/i]" Spero possa essere d'aiuto. Barbara
>
>
quote:Originally posted by Baba70> No Barbara, io non abito in Sila. Forse da come ne ho parlato ti sarà sembrato così. Io abito, all'opposto, sul mare e più precisamente sul versante tirrenico. Non ti dò l'esatta ubicazione del luogo in cui vivo e sono nato per una questione, come capirai, di privacy, ma dato che sono molto aperto agli incontri con altri camperisti (quelli veri e che hanno sposato in maniera corretta la filosofia del plein air) se dovessi tornare da queste parti non esitare a darmene voce. Comunque, come ho scritto qui un pò di post fa, effettivamente non ho mai avuto una gran voglia di scoprire e conoscere meglio la mia regione, forse perchè ogni volta che ci ho provato non la guardo con la mente rilassata del turista ma con l'amarezza che inevitabilmente mi coglie nel constatare che posti davvero unici per la loro bellezza e peculiarità non sempre sono sufficientemente apprezzati e custoditi nella maniera corretta dagli stessi residenti, e se te lo dice chi respira tutti i giorni l'aria di questa terra....!!! Forse però commetto un errore, oppure sono eccessivamente disposto in maniera pregiudiziale nei confronti di quella porzione di miei conterranei imprigionati in abitudini e consuetudini inconsapevolmente o consapevolmente autolesionistiche, per cui il tuo post a proposito del viaggio in Calabria mi ha fatto riflettere e credo dovrò cambiare atteggiamento. Mi dispiacerebbe però se tutto ciò venisse interpretata quale forma di disprezzo per la mia regione, perchè sarebbe una lettura distorta e fuorviante. Ribadisco: è una terra meravigliosa, intrinsecamente ricca di risorse sopratutto naturali, spesso però ignorata, sottovalutata ed a volte vituperata da noi stessi residenti, e questa è una cosa che mi fa andare in bestia. Mi perdonino gli altri calabresi presenti in questo forum ...(se ce ne sono). Buone vacanze e... comunque sia, la Calabria vi aspetta con i molti difetti ed i tanti pregi di qualsiasi altra regione, ma sopratutto con l'innata predisposizione all'ospitalità.
quote:Originally posted by bossioan0681>id="size1"> Grazie, mi fa' molto piacere detto da un Calabrese..... Io e mio marito amiamo visitare luoghi famosi per la loro bellezza e frequentati un po' da tutti ma soprattutto ci piace scoprire luoghi poco noti e che sono fuori dalle solite mete turistiche al punto che anche nostri amici calabresi si sono stupiti di alcune nostre tappe!! E la Calabria offre moltissimo in questo senso, infatti tutti della tua splendida regione conoscono solo i luoghi classici ma da scoprire c'è veramente tantissimo........ angoli di paradiso dove non trovi nessuno. PS: visto che abiti in Sila senz'altro conosci il Caseificio "DOLCI PASCOLI" a Morano calabro, dove noi abbiamo fatto incetta di formaggi e ricotte buonissime!!! Saluti a tutti Barbara
>
>
>
quote:Originally posted by rosa63> Ciao Rosa63, quella zona è molto carina e poi si trova a due passi da Tropea, uno dei luoghi più apprezzati e noti della costa tirrenica. Non conosco personalmente il Villaggio Sabbia d'Oro, ma ne ho sentito parlare e da quello che mi è sembrato di capire non è male. Di sicuro però c'è che si trova nei pressi di una bellissima spiaggia dove la sabbia inizia ad essere bianca come quella di Tropea. Informati bene però sui prezzi perchè, specie in agosto, in quelle zone sono un tantino alti; se poi ami la tranquillità ed il silenzio dovrai sopportare un pò di caciara, specie nelle ore serali, per via delle attività di animazione, essendo la struttura organizzata prevalentemente con bungalow. Ad ogni modo ti allego il sito del villaggio che certamente avrai già consultato ovvero, se non l'hai già fatto, ti sarà certamente utile. La Sicilia, è vero, te la troverai di fronte (la costa nord occidentale), ma da lì non è visibile se non al tramonto di giornate particolarmente terse e fresche. Di sicuro però scorgerai, sempre al tramonto, l'isola di Stromboli e parte dell'arcipelago dell'Eolie, che volendo puoi andare a visitare senza recarti a Messina, Milazzo o Reggio di Calabria (unici punti di imbarco fissi per le Eolie), ma semplicemente facendoti prelevare dal servizio Bus della medesima compagnia di Navigazione "Foderaro Navi e Turismo" che ti condurrà al porto di Vibo Valentia (a poco più di 15 minuti da Nicotera) da dove parte una veloce motonave che nelle prime miglia di navigazione costeggerà il litorale fino a Tropea, per poi puntare su Lipari e Vulcano (tempi di navigazione un paio d'ore). A ritroso poi la medesima motonave costeggerà tutto il fianco della cosiddetta "Sciara del Fuoco" dell'isola di Stromboli dove, con un pò di fortuna, potrai assistere ad uno dei frequenti sbuffi eruttivi del vulcano. E' una bella gita, solo che fatta in una sola giornata diventa un pò faticosa ma, direi, piacevolmente faticosa. Un avvertimento però: se poco poco tu o qualcuno al tuo seguito soffrite il mal di mare, non partite se non dopo esservi accertati che il mare sia completamente piatto (all'orizzonte e non nel porto) perchè per una questione di correnti questo tratto di mare provoca ripetuti beccheggi e rollii all'imbarcazione -(usa per questo, oltre che i più avanzati mezzi di comunicazione che informano sulla situazione meteo, il sistema dei vecchi marinai della zona: loro per preparasi alla navigazione di questo tratto di mare, semplicemente osservavano le foglie ed i rami più piccoli e fragili in cima agli alberi e se questi erano visibilmente mossi dal vento, significava mare mosso a qualche miglio dalla costa, anche se apparentemente calmo). Ad ogni modo, se non hai mai visitato l'arcipelago, ti consiglio di farlo, se ne hai l'opportunità, perchè ti resterà nel cuore. Credo che il costo della gita si aggiri sugli 80 € a persona. Spero di averti dato un contributo. Serena vacanza
[:D]CIAO DI NUOVO IO alla fine ho optato per nicotera in quanto situata proprio al centro della calabria e volendo sostare per oltre 10 giorni allo stesso posto, in quanto vari amici anche non camperisti ,hanno deciso di trascorrere le ferie con noi, ho pensato oltre che per la bella spiaggia che questa fosse la soluzione ottimale volendo vedere anche un pò di sicilia che è proprio di fronte. yho scelto il villaggio Sabbia D'oro , gestore almeno telefonicamente gentilissimo, ora consigliatemi un pò voi >
http://www.villaggiosabbiadoro....
quote:Originally posted by franz58> Ciao Franz58, sono sempre io... (che ci vuoi fare!!!). Non riesco a non intromettermi quando si tratta di dare il proprio parere sulla base della proprie, anche se modeste, esperienze di viaggi. Secondo me, l'Adriatica sarebbe la migliore da fare ma solo dal punto di vista del traffico che, comunque, fino almeno a Pescara non è proprio modesto. La dorsale appenninica, per intenderci da Bologna in giù a me è sempre risultata molto più trafficata e sopratutto eccessivamente battuta dai tir. Il numero di tir circolanti sulla MI-RM-NA-SA-RC è davvero impressionante. Nel mio ultimo viaggio ho valutato che in alcuni particolari tratti il numero di tir circolanti è di gran lunga superiore a quello delle autovetture: anomalia tipica italiana dove sempre più è incentivato il trasporto su gomma. L'Adriatica dunque, secondo me, andrebbe bene sotto questo aspetto, ma diventa scomoda nella parte finale del viaggio, nel tratto tra Puglia e Calabria, dove il tracciato autostradale è incompleto e piuttosto trafficato. Però, tenendo conto che devi fermarti a Cerchiara di Calabria, anche se allunghi un pochino, effettivamente ti conviene fare appunto l'Adriatica. Già che ci sono, ti informo che ieri ho provato a chiamarti sul cell. ma non è stato possibile raggiungerti. Riproverò appena possibile. E per finire una domanda: come mai hai deciso di andare a Cerchiara che, da quanto mi risulta, non è neanche sul mare ? Forse lì hai dei parenti ? Scusami se sono ficcanaso ma, non vorrei che anche in questo caso mi sfuggisse di cogliere qualcosa di interessante in luoghi che non ho mai visitato. A presto...
La partenza si avvicina vorre chiedere a chi di voi ha percorso il tragitto partendo +/- da MI, quale strada ha fatto, credo che la piu' breve sia questa; MI/BO/FI/Roma/NA/SA e prima tappa Cerchiara Calabra, considerando che partiro' a meta pomeriggio e, mi fermero' a dormire, il viaggio non voglio debba essere una stramazzata, chiedo in quanto alcuni amici mi hanno suggerito di percorrere l'adriatica, che anche se di poco piu' lunga è sicuramente meno trafficata..... Grazie dei consigli/suggerimenti Franco [:)][:)]id="blue"> >
quote:Originally posted by franz58> Ciao Franz58, lo manderesti anche a me il file in formato word? Sto valutando un giro in Calabria dal 25 luglio all'8 agosto. Sono di Torino. Grazie
Se vuoi massimo ti invio il file di word con elenco dettagliato dei posti, ne ho aggiunti altri, per le coord gps, non c'è problema in quanto dicitando il nome e consultando la mappa su TT le vedi. Ciao Franco[:D] bossioan0681 c'è posta per te.....id="blue"> >