In risposta al messaggio di salito del 07/05/2023 alle 16:16:27Posso approfittare della vostra conoscenza dell’Elba?
' birba 123Inserito il 01/02/2022 alle: 00:01:53Chi c'è già' stato potrebbe suggerirmi qualche campeggio per fine giugno? Grazie Prego. . Prego anche io di avere delle risposte .e si che io ho fatto delledomande chiare precise non per violare la vostra privacy ma per cercare di dare una risposta il più possibile azzecata a prescindere dai miei gusti, e dalle mie esigenze che possono mutare A queste punto la mia risposta è sempre quella girare girare a vedere ogni giorno anche solo mezza giornata ( però non solo cinque minuti toccata e fuga) un posto diverso e scoprire quale angolo è il vostro per le esigenze vostre di quel momento Fu cosi che conobbi e apprezzai l isola in un mese di settembre di più di vent anni fa quando dopo una giornata frenetica fi ricerche trovai una camera fronte mare con vista stupeffacente su Capoliveri notturna ma...invivibile ,per mia/ns fortuna , dal sorgere del sole che la innondava e suriscaldava tanto da ritornarci solo alla sera dopo aver passato la giornata a girare l isola in ogni suo buco e apprezzarla non solo per il mare o le spiagge o i monti i vari paesi i sentieri le vedute panoramiche. ( la comodita di essere in auto e da li capimmo che il camper ha i suoi limiti oggi camper si ma con un tender scoter o bici Scusate la lungagine .
In risposta al messaggio di valmar63 del 08/05/2023 alle 15:02:03Ci sono appena stato a Pasqua senza prenotare e senza problemi di posto.
Posso approfittare della vostra conoscenza dell’Elba? Vorrei sapere se secondo voi a settembre, dopo la riapertura delle scuole, si può trovare posto nei campeggi o aree sosta senza prenotare… Grazie! Valentina.
https://www.stellamare.it/listi...
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/05/2023 alle 15:50:38Grazie mille!
Ci sono appena stato a Pasqua senza prenotare e senza problemi di posto.
In risposta al messaggio di salito del 08/05/2023 alle 15:52:53Grazie mille per le dritte!
in tutta Italia si Addiritura sull adriatico molte strutture turistiche hanno gia chiuso. In pratica i mesi morti per gli Italiani sono resi vivi dagli Svizzeri dai Germanici Austriaci e altri nordici. Io consiglio di telefonaree chiedere direttamente alle strutture che interessano Hai la conferma controllando il listino per esempio del campeggio che ti interesserebbe e vedi quando per lui inizia la vera bassa stagione alcuni hanno ino steep dal 28/08 al 15 /09 poi 16/09al 10/10 ect ect mumeri messi a caso ovviamente sarà sempre la domenica bedi questo dopp il 28/08 fa ancora tre steep di prezzi Questoolyo molto gettonato dai nordici Vedi tu altri campeggi magari se setembre è tutto basso vuol dire che prevedono pochi stranieri Se prenoti ti danno il codice per lo sconto sul traghetto altro e cosi via ( vedo che si anche questo settembre lo considera vivo conteggiata una presenza minima di 2 persone. fino al 15/05 e dal 30/09+ dal 16/05 al 26/05 e dal 16/09 al 29/09+ dal 27/05 al 23/06 e dal 08/09 al 15/09+ dal 24/06 al 28/07 e dal 26/08 al 07/09+ dal 29/07 al 25/08 Tu telefona un paio di giorni prima e senti vome è la situazione ovviamenta cambia di anno in anno
In risposta al messaggio di salito del 26/05/2023 alle 22:16:40Caspita... ci sei stato "qualche volta" per caso?
Biodola bella spiaggia di sabbia e mare raccolto nuotabile a sinistra a mezza costa tutto nella vegetazione facile sentiero per raggiungere la spiaggia di Procchio , invece a destra due spiaggete e sentiero mezza costa bordomare ( forse ancora illegalmente chiuso ) quindi si sale e si scollina ( sempre nella vegetazione con scorci sul mare ) si arriva a Enfola con la ex tonnara e percorso sul promontlrio Sinistra e destra intese guardando la baia il mare della Biodola Altro campeggio con terrazze sul mare ovviamente si paga la vista la location 'stella mare sul fianco di Monte Capo Stella ( si prolunga in .mare e sull altro lato baia spiaggia del Margidore sassi nuotabile ) guardante sulla baia spiaggia di Lacona di sabbia ,mare nuotabile La seconda spiaggia piu lunga Con altri cinque/sei campeggi più due/tre dietro in campagna 10/15minuti a piedi . In dieci minuti a piedi ci si sposta da una all altra..Bellissiima passeggiata tutta nella vegetazione sul monte Capo Stella . Bici ? solo se siete abili ciclisti da strada o mtb noleggio scooter/auto Altre ...anta spiagge e trentina di campeggi. Basta decidere che tipo di spiaggia ,tipo di campeggio tipo di vita .
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 26/05/2023 alle 22:57:16finalmente uno che ha capito l isola
Caspita... ci sei stato qualche volta per caso? Come non darti torto, è un isola fantastica. Di isole belle ce ne sono molte ma l'elba è particolare: che tu voglia la spiaggia del grossetano, l'angolo di sardegna, di corsica,liguria, il borgo, la montagna o i boschi di castagni li li trovi. In una manciata di chilometri c'è tutto, passi un promontorio e cambia completamente scenario.
https://www.infoelba.it/informa...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 06/06/2023 alle 20:32:42e grazie al gommone hai potuto spostarti su altre spiagge con caratteristiche diverse e forse migliori a se onfa dei gusti ,giusto ?
io l'anno scorso sono stato al villa degli ulivi a marina di campo - mi sono trovato benissimo! mi hanno anche aiutato a movimentare il gommone per vararlo li in spiaggia (alla foce). ti consiglio di prenotare perchè di solito è pieno.
In risposta al messaggio di spqrspqr del 06/06/2023 alle 20:32:42e grazie al gommone hai potuto spostarti su altre spiagge con caratteristiche diverse e forse migliori a seconda dei gusti ,giusto ?
io l'anno scorso sono stato al villa degli ulivi a marina di campo - mi sono trovato benissimo! mi hanno anche aiutato a movimentare il gommone per vararlo li in spiaggia (alla foce). ti consiglio di prenotare perchè di solito è pieno.
In risposta al messaggio di Birba123 del 01/02/2022 alle 00:01:53Io sono sempre stato all'area sosta la perla di procchio...sul mare e compresa nel prezzo hai ombrellone e due sdraio e in più un ottimo ristorNte annesso. Poi sono stato al camping enfola...bellissimo anche quello. E poi sempre in libera a marina di campo e Marciana.
Chi c'è già' stato potrebbe suggerirmi qualche campeggio per fine giugno? Grazie