In risposta al messaggio di franci700 del 01/05/2024 alle 16:39:52Con tutti i campeggi che ci sono tra Jesolo e Lignano possibile che non ce ne sia uno che ti accolga per il tempo che ti interessa? Tutto prenotato? A Jesolo ci sono pure delle belle aree sosta che hanno tutti i servizi dei campeggi.
Non vado spesso per campeggi ma secondo voi cè speranza di trovare una piazzola per il periodo fine giugno/primi di luglio in campeggi tra jesolo e lignano? Tempo fa andai in un grande campeggio e mi fu detto che per 3notti solo bassa stagione e che non avrei trovato nulla per meno di 7 giorni gia da meta' giugno. Qualcuno mi da qualche info in merito? Grazie!
In risposta al messaggio di salito del 01/05/2024 alle 19:24:00Ma leggi quello che scrivo? Sono andato su uno ma ne ho chiamati 5.
sei andato in uno ? e per una risposta di uno ... i campeggi a, 4/5 stelle sono pretenziosi cosi come i loro clienti. Frequentavo un paio di campeggi normali ,sempre al Cavallino che a differenza di Jesolo 4 campingvs una trentina .il tutto o fare i we .o stare a casa .Altri tempi altra epoca. Ci sono sempre gli hotels o altri mari altre spiagge
In risposta al messaggio di franci700 del 01/05/2024 alle 19:36:09ho letto e te lo ripropongo come lettura vedo che sei andato in un campeggio non ho letto che ne hsi interpellati altri ,punto.
Ma leggi quello che scrivo? Sono andato su uno ma ne ho chiamati 5. Ma poi tu hai esperienze dirette?
In risposta al messaggio di archimede1 del 01/05/2024 alle 22:26:25Venerdì 22 Marzo 2024 Ultimo aggiornamento 12:22
Se continua così si andrà verso il subaffitto delle prenotazioni. Jesolo lo evito dal 2008 dopo che per uscirne ho fatto 3 ore di fila.
In risposta al messaggio di franci700 del 01/05/2024 alle 19:36:09Credo che nessuno, accetti prenotazioni meno dei 7 giorni, soprattutto quelli di alto livello.
Ma leggi quello che scrivo? Sono andato su uno ma ne ho chiamati 5. Ma poi tu hai esperienze dirette?
In risposta al messaggio di franci700 del 01/05/2024 alle 16:39:52effettivamente è una abitudine antipatica che hanno molti campeggi, non solo a Jesolo; durante la media/alta stagione; considerato il periodo in cui andrai, e presumibilmente avranno piazzole libere, presentandoti al check-in difficilmente ti respingeranno...
Non vado spesso per campeggi ma secondo voi cè speranza di trovare una piazzola per il periodo fine giugno/primi di luglio in campeggi tra jesolo e lignano? Tempo fa andai in un grande campeggio e mi fu detto che per 3notti solo bassa stagione e che non avrei trovato nulla per meno di 7 giorni gia da meta' giugno. Qualcuno mi da qualche info in merito? Grazie!
In risposta al messaggio di carcat del 02/05/2024 alle 09:50:39Io non ho mai prenotato, lo considero il principale vantaggio del camper, detto questo...mi sembra ovvio che le strutture, in alta stagione, prendano in considerazione prenotazioni dai 7 giorni in su, altrimenti potrebbero ritrovarsi con piazzole, mal programmate e buchi di pochi giorni, non utilizzabili...ovvio che un po ci marcino, fa anche parte del mestiere..
effettivamente è una abitudine antipatica che hanno molti campeggi, non solo a Jesolo; durante la media/alta stagione; considerato il periodo in cui andrai, e presumibilmente avranno piazzole libere, presentandoti al check-in difficilmente ti respingeranno...
In risposta al messaggio di girellik del 02/05/2024 alle 13:19:21A porto Santa Margherita ho la casa ed il camper lo ho preso proprio perchè non ne potevamo piu di andare al mare sempre in quelle zone , quindi escludo Duna, caorle Eraclea ecc.
Ma ti interessano solo le località maggiori oppure sei disposto a valutare anche quelle diciamo più all'ombra delle prime? Potresti guardare in zona Eraclae Mare, Duna Verde, Lido Altanea...
In risposta al messaggio di franci700 del 02/05/2024 alle 14:18:28Ah. Perdonami ma non trovo il senso di prendere un camper per andare al mare a 20- 30 km da dove già andavi prima in seconda casa. Sicuramente Lignano e Bibione hanno spiagge enormi ma il mare sempre quello è. Jesolo poi è un carnaio che sale ogni anno agli onori delle cronache per la micro-criminalità, Cavallino non conosco direttamente ma so che si sono i mega-villaggi che costano una follia, ma il mare è quello. Se vuoi cambiare aria vai verso est, da Duino in giù dove hai il mare con sassi/scogli, o appunto vai nella riviera romagnola (ma per la Romagna, non per il mare), oppure scendi a Numana, o vai sul Tirreno, ecc.
A porto Santa Margherita ho la casa ed il camper lo ho preso proprio perchè non ne potevamo piu di andare al mare sempre in quelle zone , quindi escludo Duna, caorle Eraclea ecc. In effetti zona rimini/riccione (altra zonadove vorremmo andare DOPO essere stati a Jesolo) , chiamando un po di campeggi, sicuramente sono piu elastici. Ad ogni modo mi confermate quello che temevo, media/alta stagione sono una settimana. Grazie
In risposta al messaggio di girellik del 02/05/2024 alle 22:01:54Perdonami tu ma dove hai letto che ho preso il camper SOLO per andare a 30km da dove ho la casa?
Ah. Perdonami ma non trovo il senso di prendere un camper per andare al mare a 20- 30 km da dove già andavi prima in seconda casa. Sicuramente Lignano e Bibione hanno spiagge enormi ma il mare sempre quello è. Jesolo poiè un carnaio che sale ogni anno agli onori delle cronache per la micro-criminalità, Cavallino non conosco direttamente ma so che si sono i mega-villaggi che costano una follia, ma il mare è quello. Se vuoi cambiare aria vai verso est, da Duino in giù dove hai il mare con sassi/scogli, o appunto vai nella riviera romagnola (ma per la Romagna, non per il mare), oppure scendi a Numana, o vai sul Tirreno, ecc.
In risposta al messaggio di franci700 del 03/05/2024 alle 08:15:11Abbi pazienza, ma la reazione è stata spontanea: sei partito chiedendo informazioni sulle strutture in un tratto di costa gettonatissima d'estate come se provenissi da tutt'altra parte d'Italia e poi si scopre che la frequenti già in seconda casa da anni. La richiesta suonava strana.
Perdonami tu ma dove hai letto che ho preso il camper SOLO per andare a 30km da dove ho la casa? Ho anche scritto che faro' una tappa anche in zona Riccione subito dopo . A jesolo ci vado perchè ho degli amici li. Ma poi non è questo il focus della discussione.
In risposta al messaggio di girellik del 03/05/2024 alle 21:04:40Mah... "come se provenissi" è una tua deduzione . Non lo ho dichiarato io, in nessun modo.
Abbi pazienza, ma la reazione è stata spontanea: sei partito chiedendo informazioni sulle strutture in un tratto di costa gettonatissima d'estate come se provenissi da tutt'altra parte d'Italia e poi si scopre che la frequentigià in seconda casa da anni. La richiesta suonava strana. Da trevigiano che conosce e bazzica le località da Eraclea a Bibione, quando devo fare le ferie al mare vado altrove quindi non so che giudizi dare sulle strutture per camper, non le ho mai cercate e non le frequento. Dall'esterno però e da quello che sento/leggo in giro ormai il vincolo della prenotazione settimanale è quasi obbligatorio in alta stagione, d'altronde vivono (un pò come sul Garda) di turismo forestiero che necessariamente si ferma almeno una o due settimane: se tu vuoi stare giustamente solo alcuni giorni gli rompi un po' le balle occupandogli la piazzola.