CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi in Campania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 12:02:40
Buongiorno a tutti questa estate volevamo andare in Campania, visitare pompei e la reggia di Caserta, e poi stare al mare. Avete suggerimenti x le visite e x i campeggi al mare, preferibilmente vicini al mare e ai centri abitati x andare a fare la spesa in bici? Grazie a tutti
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 13:17:54
In risposta al messaggio di alessia1974 del 01/03/2019 alle 12:02:40

Buongiorno a tutti questa estate volevamo andare in Campania, visitare pompei e la reggia di Caserta, e poi stare al mare. Avete suggerimenti x le visite e x i campeggi al mare, preferibilmente vicini al mare e ai centri abitati x andare a fare la spesa in bici? Grazie a tutti
ciao Alessia ti consiglio un'area camper dove trovi tutto vicino mare metropolitana treni per visitare intera campania  si trova a Salerno nel parco mercatello con supermercati e city vicinissimi anche con bici poi da li ti puoi spostare con traghetti verso la costa amalfitana vietri cetara  amalfi positano capri ischia  se ti stufi qualche giorno a circa cento metri spiaggia attrezzata e non a salerno con treni o pulman caserta pompei napoli ecc ecc da premettere che sei hai qualche giorno in piu sei anche vicinissimo alla costa cilentana  palinuro agropoli acciaroli paestum   te la consiglio se vuoi altri consigli abito in lombardia ma sono campano chiedi pure 
Alfonso
dipicon
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 19:40:02
x il mare sicuramente il cilento, palinuro e marina di camerota. visita incampania.com 
ciao
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 08:15:51
X visitare preferivamo avvicinarci il più possibile con il camper e usare poco i mezzi pubblici, visto che abbiamo due bambini, ci sono aree sicure nelle vicinanze? E x il mare melle zone che mi avete indicato che campeggi mi consigliate? Ischia e Capri non abbiamo intenzione di vederle visto che ci vorrebbero almeno due/tre giorni. Preferivamo stabilirci in qualche campeggio sulla costa e fare qlc giorno di relax. Grazie intanto x i suggerimenti, aspetto altri consigli
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:50:09
In risposta al messaggio di alessia1974 del 04/03/2019 alle 08:15:51

X visitare preferivamo avvicinarci il più possibile con il camper e usare poco i mezzi pubblici, visto che abbiamo due bambini, ci sono aree sicure nelle vicinanze? E x il mare melle zone che mi avete indicato che campeggi
mi consigliate? Ischia e Capri non abbiamo intenzione di vederle visto che ci vorrebbero almeno due/tre giorni. Preferivamo stabilirci in qualche campeggio sulla costa e fare qlc giorno di relax. Grazie intanto x i suggerimenti, aspetto altri consigli
...
per avere info più accurate, in che periodo farete le vacanze?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:55:19
Ti sconsiglio il mare  a nord,da formia a pozzuoli,decisamente meglio il cilento
Marco alderotti
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:58:00
tieni presente chem molte info sono già presenti in 3d precedenti, utilizza la funzione "cerca "  e trovi molto.
Cmq a Caserta, per la visita alla Reggia, ci sono diverse soluzioni di sosta anche notturna a pochi passi dal sito (sconsiglio il P sotterraneo, costoso e nn si pernotta) e dal centro di caserta. Se ti è possibile visita anche le seterie reali a San Leucio (in un paio d'ore è possibile, sono molto interessanti.
A pompei hai diverse soluzioni a pochi passi dall'ingresso del sito archeologico (e dal centro di Pompei in cui puoi visitare la basilica della madonna del rosario). 
sulle spiagge ti scrivo domani
ciao
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 21:27:54
In risposta al messaggio di doppioross del 04/03/2019 alle 19:50:09

per avere info più accurate, in che periodo farete le vacanze?
Andremo in agosto
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 22:49:26
In risposta al messaggio di alessia1974 del 04/03/2019 alle 08:15:51

X visitare preferivamo avvicinarci il più possibile con il camper e usare poco i mezzi pubblici, visto che abbiamo due bambini, ci sono aree sicure nelle vicinanze? E x il mare melle zone che mi avete indicato che campeggi
mi consigliate? Ischia e Capri non abbiamo intenzione di vederle visto che ci vorrebbero almeno due/tre giorni. Preferivamo stabilirci in qualche campeggio sulla costa e fare qlc giorno di relax. Grazie intanto x i suggerimenti, aspetto altri consigli
...
Marbella club a Palinuro. Poca spesa, tanta resa.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 12:14:04
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/03/2019 alle 22:49:26

Marbella club a Palinuro. Poca spesa, tanta resa.
Ho dato un occhio alle recensioni, sono buone, xò non mi sembra male nemmeno il camping la perla a marina di camerota, valutando la distanza dal mare e la distanza x uscire dal campeggio sono un po' indecisa...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 12:53:48
In risposta al messaggio di alessia1974 del 05/03/2019 alle 12:14:04

Ho dato un occhio alle recensioni, sono buone, xò non mi sembra male nemmeno il camping la perla a marina di camerota, valutando la distanza dal mare e la distanza x uscire dal campeggio sono un po' indecisa...
Il Marbella Club è in mezzo al nulla, come gli altri due adiacenti al Mingardo.
Paolo DR
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 19:51:41
In risposta al messaggio di alessia1974 del 05/03/2019 alle 12:14:04

la perla credo sia un villaggio turistico, i camping centrali sono Romano e Lentiscella, spartani e un pò cari , ma praticamente fronte mare ed a 300 mt dal centro. 4 km prima di marina di camerota c'è il camp Porticiello, a me piace molto, ma fuori mano. A Marina ci sono anche AA, ma ad agosto è impossibile anche prenotare. A marina le spiagge sono di ghiaia piccola, l'unica di sabbia fine è la Calanca (affollatissima). A Palinuro c'è un gruppo di camp - citati precedentemente - adiacence l'arco naturale. Il paese è a circa 1 km, con la bici è raggiungibile. 
in verità vado in questi posti a fine giugno inizio luglio, so che la folla è tanta ad agosto
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 15:32:39
In risposta al messaggio di doppioross del 05/03/2019 alle 19:51:41

la perla credo sia un villaggio turistico, i camping centrali sono Romano e Lentiscella, spartani e un pò cari , ma praticamente fronte mare ed a 300 mt dal centro. 4 km prima di marina di camerota c'è il camp Porticiello,
a me piace molto, ma fuori mano. A Marina ci sono anche AA, ma ad agosto è impossibile anche prenotare. A marina le spiagge sono di ghiaia piccola, l'unica di sabbia fine è la Calanca (affollatissima). A Palinuro c'è un gruppo di camp - citati precedentemente - adiacence l'arco naturale. Il paese è a circa 1 km, con la bici è raggiungibile.  in verità vado in questi posti a fine giugno inizio luglio, so che la folla è tanta ad agosto
...
Il camping marbella mi ha fatto un preventivo molto conveniente rispetto all'arco naturale, noi non abbiamo grandi pretese, ovviamente che le piazzole siano decenti e l'importante è che la spiaggia e il mare sia bello e adatto ai bambini e che ci siano negozi tipo supermercati, macellerie o pescherie nel raggio di due chilometri, raggiungibili in bici anche dai bimbi. Tu ci sei stato ?
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 20:01:11
In risposta al messaggio di alessia1974 del 07/03/2019 alle 15:32:39

Il camping marbella mi ha fatto un preventivo molto conveniente rispetto all'arco naturale, noi non abbiamo grandi pretese, ovviamente che le piazzole siano decenti e l'importante è che la spiaggia e il mare sia bello e
adatto ai bambini e che ci siano negozi tipo supermercati, macellerie o pescherie nel raggio di due chilometri, raggiungibili in bici anche dai bimbi. Tu ci sei stato ?
...
ci sono stato molti anni fa, non lo ricordo. Lì ci cono 2-3 campeggi ed 1 villaggio turistico e sono buoni, il problema è la folla di agosto (che io nn sopporto più, ma è l'età). Hai a disposizione 2 spiagge.La spiaggia di sabbia fine è stretta, il mare ha eroso molti la costa, la spiaggia dell'arco naturale è ampia ma di sassolini. Nelle vicinanze, sulla statale, ci sono market e quanto occorre x cibarsi  a 1,5 km c'è il paesino. 
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 12:44:18
In risposta al messaggio di alessia1974 del 07/03/2019 alle 15:32:39

Il camping marbella mi ha fatto un preventivo molto conveniente rispetto all'arco naturale, noi non abbiamo grandi pretese, ovviamente che le piazzole siano decenti e l'importante è che la spiaggia e il mare sia bello e
adatto ai bambini e che ci siano negozi tipo supermercati, macellerie o pescherie nel raggio di due chilometri, raggiungibili in bici anche dai bimbi. Tu ci sei stato ?
...
ho un amico che ha la casa lì di fianco e ci sono stato l'anno scorso; il migliore dei tre campeggi che sono in zona è l'Arco Naturale, la spiaggia è comune ai campeggi che ci si affacciano.

Qui

trovi un market più che fornito a prezzi accettabili, in pratica sulla statale appena fuori il campeggio.
Dai campeggi al centro storico di Palinuro ci sono almeno 3,5 Km, di strada un pò così.
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link