In risposta al messaggio di alessia1974 del 01/03/2019 alle 12:02:40ciao Alessia ti consiglio un'area camper dove trovi tutto vicino mare metropolitana treni per visitare intera campania si trova a Salerno nel parco mercatello con supermercati e city vicinissimi anche con bici poi da li ti puoi spostare con traghetti verso la costa amalfitana vietri cetara amalfi positano capri ischia se ti stufi qualche giorno a circa cento metri spiaggia attrezzata e non a salerno con treni o pulman caserta pompei napoli ecc ecc da premettere che sei hai qualche giorno in piu sei anche vicinissimo alla costa cilentana palinuro agropoli acciaroli paestum te la consiglio se vuoi altri consigli abito in lombardia ma sono campano chiedi pure
Buongiorno a tutti questa estate volevamo andare in Campania, visitare pompei e la reggia di Caserta, e poi stare al mare. Avete suggerimenti x le visite e x i campeggi al mare, preferibilmente vicini al mare e ai centri abitati x andare a fare la spesa in bici? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di alessia1974 del 04/03/2019 alle 08:15:51per avere info più accurate, in che periodo farete le vacanze?
X visitare preferivamo avvicinarci il più possibile con il camper e usare poco i mezzi pubblici, visto che abbiamo due bambini, ci sono aree sicure nelle vicinanze? E x il mare melle zone che mi avete indicato che campeggimi consigliate? Ischia e Capri non abbiamo intenzione di vederle visto che ci vorrebbero almeno due/tre giorni. Preferivamo stabilirci in qualche campeggio sulla costa e fare qlc giorno di relax. Grazie intanto x i suggerimenti, aspetto altri consigli
In risposta al messaggio di doppioross del 04/03/2019 alle 19:50:09Andremo in agosto
per avere info più accurate, in che periodo farete le vacanze?
In risposta al messaggio di alessia1974 del 04/03/2019 alle 08:15:51Marbella club a Palinuro. Poca spesa, tanta resa.
X visitare preferivamo avvicinarci il più possibile con il camper e usare poco i mezzi pubblici, visto che abbiamo due bambini, ci sono aree sicure nelle vicinanze? E x il mare melle zone che mi avete indicato che campeggimi consigliate? Ischia e Capri non abbiamo intenzione di vederle visto che ci vorrebbero almeno due/tre giorni. Preferivamo stabilirci in qualche campeggio sulla costa e fare qlc giorno di relax. Grazie intanto x i suggerimenti, aspetto altri consigli
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/03/2019 alle 22:49:26Ho dato un occhio alle recensioni, sono buone, xò non mi sembra male nemmeno il camping la perla a marina di camerota, valutando la distanza dal mare e la distanza x uscire dal campeggio sono un po' indecisa...
Marbella club a Palinuro. Poca spesa, tanta resa.
In risposta al messaggio di alessia1974 del 05/03/2019 alle 12:14:04Il Marbella Club è in mezzo al nulla, come gli altri due adiacenti al Mingardo.
Ho dato un occhio alle recensioni, sono buone, xò non mi sembra male nemmeno il camping la perla a marina di camerota, valutando la distanza dal mare e la distanza x uscire dal campeggio sono un po' indecisa...
In risposta al messaggio di alessia1974 del 05/03/2019 alle 12:14:04la perla credo sia un villaggio turistico, i camping centrali sono Romano e Lentiscella, spartani e un pò cari , ma praticamente fronte mare ed a 300 mt dal centro. 4 km prima di marina di camerota c'è il camp Porticiello, a me piace molto, ma fuori mano. A Marina ci sono anche AA, ma ad agosto è impossibile anche prenotare. A marina le spiagge sono di ghiaia piccola, l'unica di sabbia fine è la Calanca (affollatissima). A Palinuro c'è un gruppo di camp - citati precedentemente - adiacence l'arco naturale. Il paese è a circa 1 km, con la bici è raggiungibile.
Ho dato un occhio alle recensioni, sono buone, xò non mi sembra male nemmeno il camping la perla a marina di camerota, valutando la distanza dal mare e la distanza x uscire dal campeggio sono un po' indecisa...
In risposta al messaggio di doppioross del 05/03/2019 alle 19:51:41Il camping marbella mi ha fatto un preventivo molto conveniente rispetto all'arco naturale, noi non abbiamo grandi pretese, ovviamente che le piazzole siano decenti e l'importante è che la spiaggia e il mare sia bello e adatto ai bambini e che ci siano negozi tipo supermercati, macellerie o pescherie nel raggio di due chilometri, raggiungibili in bici anche dai bimbi. Tu ci sei stato ?
la perla credo sia un villaggio turistico, i camping centrali sono Romano e Lentiscella, spartani e un pò cari , ma praticamente fronte mare ed a 300 mt dal centro. 4 km prima di marina di camerota c'è il camp Porticiello,a me piace molto, ma fuori mano. A Marina ci sono anche AA, ma ad agosto è impossibile anche prenotare. A marina le spiagge sono di ghiaia piccola, l'unica di sabbia fine è la Calanca (affollatissima). A Palinuro c'è un gruppo di camp - citati precedentemente - adiacence l'arco naturale. Il paese è a circa 1 km, con la bici è raggiungibile. in verità vado in questi posti a fine giugno inizio luglio, so che la folla è tanta ad agosto
In risposta al messaggio di alessia1974 del 07/03/2019 alle 15:32:39ci sono stato molti anni fa, non lo ricordo. Lì ci cono 2-3 campeggi ed 1 villaggio turistico e sono buoni, il problema è la folla di agosto (che io nn sopporto più, ma è l'età). Hai a disposizione 2 spiagge.La spiaggia di sabbia fine è stretta, il mare ha eroso molti la costa, la spiaggia dell'arco naturale è ampia ma di sassolini. Nelle vicinanze, sulla statale, ci sono market e quanto occorre x cibarsi a 1,5 km c'è il paesino.
Il camping marbella mi ha fatto un preventivo molto conveniente rispetto all'arco naturale, noi non abbiamo grandi pretese, ovviamente che le piazzole siano decenti e l'importante è che la spiaggia e il mare sia bello eadatto ai bambini e che ci siano negozi tipo supermercati, macellerie o pescherie nel raggio di due chilometri, raggiungibili in bici anche dai bimbi. Tu ci sei stato ?
In risposta al messaggio di alessia1974 del 07/03/2019 alle 15:32:39ho un amico che ha la casa lì di fianco e ci sono stato l'anno scorso; il migliore dei tre campeggi che sono in zona è l'Arco Naturale, la spiaggia è comune ai campeggi che ci si affacciano.
Il camping marbella mi ha fatto un preventivo molto conveniente rispetto all'arco naturale, noi non abbiamo grandi pretese, ovviamente che le piazzole siano decenti e l'importante è che la spiaggia e il mare sia bello eadatto ai bambini e che ci siano negozi tipo supermercati, macellerie o pescherie nel raggio di due chilometri, raggiungibili in bici anche dai bimbi. Tu ci sei stato ?
Qui
trovi un market più che fornito a prezzi accettabili, in pratica sulla statale appena fuori il campeggio.