In risposta al messaggio di Rascal del 22/03/2022 alle 17:25:03Non mi risulta! Negli anni 80 dicevano lo stesso.. Fatto tutto il giro nell'8ttanta e nell'8ttantuno Eppure anche quando di recente ci sono stato.. Tutto tranquillo!
Ma in corsica non ci sono disordini per l'autonomia? La cosa come al solito non è riportata dai nostri media ma sul satellite ne hanno parlato.
In risposta al messaggio di Rascal del 22/03/2022 alle 17:25:03Si ho sentito anche io, ma i nostri pessimi media ora, dopo il covid, han solo ucraina
Ma in corsica non ci sono disordini per l'autonomia? La cosa come al solito non è riportata dai nostri media ma sul satellite ne hanno parlato.
In risposta al messaggio di pischellino del 22/03/2022 alle 18:44:41Ma Ragazzi? La Corsica è un francobollo! La polizia (tanta) lavora seriamente! Mancasse anche la Legione Straniera a dar man forte?
Si ho sentito anche io, ma i nostri pessimi media ora, dopo il covid, han solo ucraina Dopo la morte di Ivan colonna ci sono stati tafferugli e approfitteranno magari delle presidenziali per ottenere maggiori autonomie
In risposta al messaggio di temisto del 22/03/2022 alle 17:00:41Se riesci a girarmi i nomi mi faresti un piacerone! Al rondinara mi hanno risposto che le piazzole prenotabili sono già esaurite... al pertamina non mi hanno ancora risposto dopo 3 giorni....no comment! Grazie ciao!
Se ti venisse utile.. Ho vacanzato 4 anni fa senza prenotazione. Solo prenotazione per il traghetto 20gg prima di partire. Sarà stata la fortuna ma ho trovato un turismo modesto sul Dito. Anzi! Poi anche ho girato senzamai problemi in 25gg di vacanza. Sul Dito (dove ho fatto il campo base) ci sono 2 camping. Uno molto bello ma non caro. L'altro confinante non è bello e quindi a prezzo regalo. Gli spazi delle piazzole? Generoseee.. La piaggia di sabbia è molto ampia e la tranquillità? da favola. Esiste anche un percorso pedonale che va oltre la spiaggia e porta sulla scogliera fino al centro urbano. Un bel tragitto.. Lungo però! Cmq limitrofo al centro urbano c'è un grande market e si trova di tutto! Se si sa cucinare si mangia davvero bene Se ti interessa guardo nel cestino dei ricordi e ti passo i contatti.. che spero di avere ancora Ciao e salutami l'isola più bella del mondo! PS bada che ci sono anche i monti... FA VO LO SIIIIIIIIIIII
In risposta al messaggio di rlui del 23/03/2022 alle 14:02:17Infarti non voglio perdere tempo a girare tra campeggi, l'ho già fatto un anno in Sardegna ad agosto x non farlo più! La zona che mi interessava è a sud e il campeggio che mi hai segnalato mi piace. Il problema è che non riesco a trovare la sua mail e se imposto la prenotazione x vedere la disponibilità non funziona nulla!! Preferivo evitare il telefono visto che il mio francese è alquanto scarso
Per due anni noi siamo stati presso il camping Rasboll ad Olmeto: è lungo la costa occidentale, vicino splendida spiaggia poco frequentata e paese con servizi essenziali. Oppure presso la Palombaggia c'è AA in pineta, lontanoda centri abitati. La costa est dispone di più servizi e campeggi ma fino a Porto Vecchio il mare non è spettacolare. Anche all'interno, in zone di montagna o lungo fiumi trovi AA o camping funzionali. a nord trovi qualche camping presso la lunga spiaggia di Algajola. Certo l'isola è piccola, ma in camper si rischia di buttare tempo: meglio scegliere una zona. Ti consiglio dunque di consultare una cartina e uno dei numerosi siti con l'elenco dei campeggi.
https://www.campings.com/it/cam...
In risposta al messaggio di temisto del 23/03/2022 alle 19:19:24Grazie mille proverò a contattarli!
Ciao.., ed ecco che ho trovato qualcosa< Camping O Sole Marino- Ti passo il link Parlano italiano. Il camping è molto vasto. Il direttore è molto socievole con la gente che lo merita. Viceversa NO! Dispongono di BBQa gas x grigliare. Li noleggiavano a 5€. Il prezzo è buono! A fianco ci trovi l'altro campeggio confinante (serve una barca x superare il promontorio), Quello brutto x intenderci. Costa poco, ma offre un servizio molto buono. Anche questo con spiaggia riservata. Ma è un'altra cosa. Non so se è x via della mia età, ma forse l'acqua del mare è un po' fresca. Ma la tranquillità e disponibilità e da meraviglia. Di più non ho in merito salvo quello già detto. Buone Vacanze;)
In risposta al messaggio di alessia1974 del 22/03/2022 alle 11:57:31Ciao, io sono 2 anni che vado in Corsica, e in 3 settimane di vacanza ho sempre cercato di girare 6/7 campeggi, un po a nord e un po a sud, tieni presente che la Corsica sarà lunga 150 Km, per cui anche gli spostamenti non sono proibitivi.
Ciao, finalmente quest'anno abbiamo prenotato il traghetto x la corsica e adesso dobbiamo vedere i campeggi! Quindi chiedevamo consigli in merito... ci interessano i campeggi sul mare essendo in camper e con due figli e pensavamodi stare a sud. Il mare ci piace con sabbia e anche scogli da dove si tuffano. Ho provato a fare qlc richiesta di prenotazione visto che andiamo ad agosto e non voglio perdere tempo a scegliere il campeggio sul posto, ma non funziona nulla dai vari siti come non prendessero in considerazione le prenotazioni delle piazzole... grazie a tutti!