CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi o sosta ombreggiata, zona Siracusa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 13/06/2014 alle: 10:00:34
Vi scrivo perché sono un poco in difficoltà. Ho guardato e riguardato il forum e le info che sono presenti in internet, ma ho bisogno del vostro aiuto ed esperienza personale. Sto cercando un campeggio/area di sosta OMBREGGIATO e SUL MARE (possibilmente bel mare) nei dintorni di Siracusa (diciamo anche nell’arco di 40-50 km circa). Ne ho individuati alcuni, ma vorrei la vostra opinione. 1)Arenella Resort: non ho capito se è anche un campeggio o solo villaggio. Qualcuno c’è stato? 2)Sabbiadoro a Chiusa di Carlo, Avola: non riesco a localizzarne esattamente la posizione su google maps. Chi mi può dare le coordinate? Rispetto al “Paradiso del Mare” sempre ad Avola, com’è? 3)Fontane bianche: c’è un campeggio? È all’ombra? O c’è solo un’area di sosta sotto il sole? Poi c’è una generale grande confusione su internet : lo stesso campeggio con lo stesso nome con più indirizzi, foto aeree che non corrispondono a google map, assenza di siti e prezzi…. Chiaramente, se avete consigli di altri campeggi oltre quelli che ho detto, accetto volentieri suggerimenti. Grazie paola
11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 14/06/2014 alle: 14:12:46
Arenella resort è un villaggio 4 stelle lascia perdere Avola. Fontane bianche: c'era un area di sosta ma mi Sto arrivando! che l'hanno chiusa, comunque te lo sconsiglio. Guarda area sosta marina di noto Airone o il Canneto, campeggi a marzamemi e portopalo, area sosta capo passero, area sosta porto ulisse zona le marze isola delle correnti. Tutti posti tranquilli e mare caraibico. Ciao Klaus
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 14/06/2014 alle: 14:26:35
[quote]Risposta al messaggio di klaus73 inserito in data 14/06/2014  14:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Avevo già guardato Marzamemi ma non mi risulta ci siano campeggi SUL mare... paola
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 15/06/2014 alle: 08:57:05
qualcuno sa se l'area di sosta di fontane bianche è stata chiusa? Perché lasciar perdere avola come ad esempio il camping Paradiso del Mare o Sabbiadoro? Sono entrambi sul mar e mi sembrano dotati di molta ombra, come vorrei io. Grazie paola
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 15/06/2014 alle: 10:00:16
Ciao, ti invito a dare uno sguardo qui: https://forum.camperonline.it/Aree-e-parcheggi-Sicilia-su-TomTom-e-Google-Earth_191834 Sono persone spettacolari e veramente conoscitori dei luoghi. Approfitto per ringraziarli anche qui delle preziosissime informazioni che danno a chi ne faccia richiesta. ciaooo
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Previous Next
11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 15/06/2014 alle: 13:27:40
Io sono di Siracusa e conosco molto bene la zona ma ovviamente non conosco i campeggi. Io eviteri Avola solo perché le altre zone sono più' belle, hanno il mare più' bello e sono più' tranquille. Poi magari se fai solo campeggio va benissimo. Mio parere Ciao Klaus
11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 15/06/2014 alle: 13:30:23
Io sono di Siracusa e conosco molto bene la zona ma ovviamente non conosco i campeggi. Io eviteri Avola solo perché le altre zone sono più' belle, hanno il mare più' bello e sono più' tranquille. Poi magari se fai solo campeggio va benissimo. Mio parere Ciao Klaus
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 17/06/2014 alle: 14:09:31
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 15/06/2014  10:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto la guida che mi indichi ed è fatta molto bene. Tuttavia manca sempre una indicazione a mio avviso utile e che dovrebbe accompagnare ogni area di sosta, assieme all'elenco dei servizi offerti: ombra si/no, mare raggiungibile a piedi o no. La mia domanda originaria era appunto fatta per avere, non un elenco di coordinate dei punti di sosta, ma per sapere COME sono questi punti di sosta. Come ho scritto a me interessano le soste/camping in ombra e con mare raggiungibile. Se avete suggerimenti... paola

Modificato da paolaR il 17/06/2014 alle 14:12:23
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 17/06/2014 alle: 22:21:51
quote:Risposta al messaggio di paolaR inserito in data 17/06/2014  14:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah ok, allora i suggerimenti di Klaus73 (che è di li [;)]) sono i migliori [:)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/06/2014 alle: 23:59:37
quote:Risposta al messaggio di paolaR inserito in data 13/06/2014  10:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non intervengo sulla qualità dei campeggi, perché non conosco nulla, ma conosco le la maniera di individuare le aree segnalate. La localizzazione esatta del campeggio "Sabbiadoro" in Via Chiusa di Carlo è N 36.936210 E 15.174720. Occhio alle strade di accesso che sono molto strette, come anche quelle poco più avanti per il campeggio "Paradiso del Mare", se vai con Street View ti rendi conto. Sabbiadoro mi sembra abbastanza alberata e forse va diretta al mare. Non mi pare così per il Paradiso del Mare. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/06/2014 alle: 00:32:21
quote:Risposta al messaggio di paolaR inserito in data 17/06/2014  14:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola, visto che parli della guida di Franco ... mi sento in dovere di rispondere anche a nome suo attualmente assente, oltre al fatto che l'elenco delle aree è perlopiù quasi una mia creazione partita da un elenco di Franco. Giustamente dici che ogni guida delle aree di sosta dovrebbe avere le indicazioni che dici tu ombra si/no, mare si/no, servizi/quali ecc. Queste guide però sono quelle che si trovano e si acquistano in libreria oppure on-line, in quanto frutto di qualcuno o qualche associazione che si mette a girare area per area per individuare ogni caratteristica aggiornandola periodicamente ... magari avranno le coordinate sbagliate che ti mandano in mezzo al canale di Sicilia assieme agli scafisti libici [;)], però hanno indicato se l'ombra c'é o meno se la doccia calda è a pagamento o meno, o che la spiaggia è a 100 metri (in linea d'aria), invece è a 500 metri passando per le strade e non a volo di uccello. La guida che ho fatto con Franco è un semplice elenco ... e tale vuole essere ... di aree di sosta, attrezzate, parcheggi, campeggi (solo alcuni) e agriturismo dove il camper è ammesso, raccolti da svariati motori di ricerca recuperati in rete su siti nazionali e stranieri. Messi insieme, corretti nelle coordinate che per il 50% erano errate (gli stessi gestori indicano sui loro siti segnalazioni GPS sbagliate o comunque riportate con valori che non hanno ne capo ne coda); dove si poteva abbiamo riportato n. telefono e sito ufficiale. Tutto questo per la bellezza di 566 possibilità di sosta in tutta la Sicilia, di cui solo una ventina mi pare di ricordare prive di indicazione GPS. Lavoro che ha richiesto circa 4 mesi di tempo compreso l'individuazione su Google Earth e la creazione del relativo applicativo, oltre a quello per TOMTOM. Naturalmente non le abbiamo visitate una ad una, ma stanne certa che per quanto riguarda le poche indicazioni che ci sono segnate sono esatte al 95% e mi spreco. Il tanto blasonato "portolano" di una nota rivista regalato con il periodico in due step, prima il fascicolo e poi la mappa cartacea, così vendono più copie della rivista, dicono che viene controllata tutti gli anni, ma se uno va a controllare a caso trova che ci sono indicate aree chiuse o inesistenti da 5/6 anni. La nostra è gratuita in formato stampabile, con applicativi per vederle sul PC o sul navigatore. Tanto per chiarire ... senza rancore[;)] Buona notte Paola Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/06/2014 alle: 00:46:03
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 15/06/2014  10:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Baronettorosso [:)][;)] ma vorrei chiarire che dei tre elaboratori della guida, di conoscitore dei luoghi ce ne solo uno ed è Franco, ed è più che sufficiente; io sono di Torino e verrò in Sicilia per la prima volta quest'anno, l'altro è Pierdamiano ed è di Roma, in Sicilia mi pare ci è già stato ma sicuramente non ha la conoscenza storica, culturale, letteraria ed artistica della Sicilia come Franco, nata da un amore profondo per la sua magnifica terra. Grazie ancora, anche da parte di Franco e di Pierdamiano, che approfitto per salutarli calorosamente [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 18/06/2014 alle 01:03:42
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/06/2014 alle: 12:43:54
io sono di Siracusa il camping sabbiadoro non è proprio ad avola ma nella stradda cassibile avola SS 114 il camping è ombreggiato ma la strada per entrare e molto stretta entrando un camper una bici non passa a fontane bianche c'è L'AA il procione ma forse l'hanno chiusa a siracusa non c'è niente io ti consiclio Noto portopalo AA la cicogna non andare nei camping si sta male si molto ombreggiati ma distantio dal mare Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:12:01
Ciao. Non avevo nessuna pretesa di avere ulteriori indicazioni sulla guida di Franco, oltre quelle già presenti. Intendevo solo stimolare risposte alla mia domanda sul forum che non fossero "guarda la guida di Franco". Noi abbiamo un adria twin 5,40 metri. Pensate che l'entrata al Sabbiadoro sia un problema anche per noi? paola
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 18/06/2014 alle: 16:20:25
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/06/2014  00:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero. Permettimi una considerazione: in un "paese normale" una guida così ben fatta, gratuita, precisa, ecc, non sarebbe stata necessaria perchè tutte le informazioni sarebbero stata disponibili su internet, i siti dei gestori completi, le indicazioni chiare, i prezzi esposti, niente aree abusive che spariscono dall'oggi al domani, ecc. Tutto questo racchiude in se l'esempio della disorganizzazione in cui si trova il nostro paese unito all'esempio dell'eccellenza di alcuni Italiani che attraverso il loro lavoro e la condivisione, riescono ad aggirare gli ostacoli e a fornire soluzioni. paola
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:25:36
quote:Risposta al messaggio di paolaR inserito in data 18/06/2014  16:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a fare il tracciato dalla SS115 fino al campeggio con Street View: anche io ho un furgonato, ma da 6 m., quindi un po' di occhio me lo sono fatto, direi che in larghezza non dovrebbero esserci problemi, attenzione sempre alle curve, con il 5.40 avete meno spostamento del didietro rispetto al mio, solo l'ultimo tratto mi sembra più stretto del resto. Sull'elenco delle aree il punto GPS che ho indicato segna un cancello grande prima dell'ingresso alla reception poco oltre che mi sembra proprio stretto, anche per curvare, forse conviene che sulla via qualcuno scenda prima per fare strada e magari farsi aprire il cancello grande. L'altro campeggio Paradiso del mare ha una strada dritta dalla SS115, ma più stretta e con rami bassi. Riguardo a noi italiani rispetto all'estero, in parte hai ragione, ma ho trovato errori e indicazioni "fai-da-te" anche sulle loro guide e motori di ricerca ... tranquilla non siamo gli unici [:D][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:38:09
quote:Risposta al messaggio di paolaR inserito in data 18/06/2014  16:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non dovresti avere problemi in emtrmbi pero devi fare molta attenzione nelle piccole curve e soprattutto quando arrivi davanti al cancello per visitare siracusa puoi parcheggiare al Park del molo oppure se trovi posto al piazzale delle poste e puoi pernottare pure main libera al park del molo dalle ore 22:00 fino alle 08:00 è € 1,00 poi € 0,60 l'ora P.S. in quanto al lavoro di Franco & company è un lavoro fatto bene perche ti porta alla posizione esatta e ti indica in base dovi ti trovi cio che puoi trovare se l'area è spartana o di lusso questo sta a noi giudicarla sul posto Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 19/06/2014 alle: 12:38:36
Grazie. con i bambini piccoli a me interessa soprattutto ombra. Tutto il resto passa in secondo piano. paola
20
paolaR
paolaR
03/05/2005 179
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:36:33
Eccoci di ritorno. Il Camping Sabbiadoro è molto bello ed ombreggiato. In più il ristorante/pizzeria ha un rapporto qualità prezzo ottima. E' il migliore posto in cui abbiamo mangiato nella fascia di prezzo sotto i 25€ a testa, durante il nostro soggiorno nei dintorni di Siracusa. L'accesso al campeggio NON è spaventosamente stretto. Un camper ci passa. Il problema è solo nel caso in cui si incontri un veicolo nel senso opposto. Il campeggio si trova sulla spiaggia di Gallina, così come anche l'altro campeggio "Paradiso del Mare". La spiaggia ed il mare sono belli. Certo non è pittoresco come Isola delle Correnti, ma comunque soddisfacente. Inoltre è tutta spiaggia libera! I bagni sono in buone condizioni, rinnovati e puliti. Per essere a livello di quelli dell'Istria, che di solito frequento, dovrebbero però esser anche dotati di carta igenica e sapone per lavarsi le mani. Il campeggio "paragiso del Mare" non regge minimamente il confronto con Il Sabbiadoro. Qui (Paradiso) le strutture sono ferme agli anni 50 se va bene, (però fanno una buona granita alle mandorle :-) ). paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link