In risposta al messaggio di Bacco85 del 28/05/2022 alle 14:20:42Io non avrei dubbi, hai detto mare…..Pappasole…se riesci a trovare posto..
Salve a tutti, vorremmo andare in Toscana, con 2 figli grandicelli (over 20) ed un canuccio, a passare qualche giorno in campeggio (dal 2 al 4 giugno compreso). Loro dormirebbero in tenda 2 posti e stiamo cercando un campeggiodove si possa montare la tenda vicino al camper e dove anche voi tornereste certi di trovare pulizia, simpatia, un ambiente tranquillo e un bellissimo mare e la sua spiaggia. grazie in anticipo per i vostri consigli. dadodado
In risposta al messaggio di Bacco85 del 28/05/2022 alle 14:20:42Vai alle rocchette 6km da Castiglione della Pescaia, camping Village le rocchette oppure baia azzurra, per me la più bella location di tutta la Toscana... Sicuramente il pappasole ottimo in tutto e per i ragazzi meglio di quelli segnalati da me... Ma il mare delle rocchette è il più bello di tutti...
Salve a tutti, vorremmo andare in Toscana, con 2 figli grandicelli (over 20) ed un canuccio, a passare qualche giorno in campeggio (dal 2 al 4 giugno compreso). Loro dormirebbero in tenda 2 posti e stiamo cercando un campeggiodove si possa montare la tenda vicino al camper e dove anche voi tornereste certi di trovare pulizia, simpatia, un ambiente tranquillo e un bellissimo mare e la sua spiaggia. grazie in anticipo per i vostri consigli. dadodado
In risposta al messaggio di luca675 del 28/05/2022 alle 18:18:04Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che appartengano tutti e 3 alla stessa società...
Vai alle rocchette 6km da Castiglione della Pescaia, camping Village le rocchette oppure baia azzurra, per me la più bella location di tutta la Toscana... Sicuramente il pappasole ottimo in tutto e per i ragazzi meglio di quelli segnalati da me... Ma il mare delle rocchette è il più bello di tutti...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 28/05/2022 alle 22:30:01Il Pappasole ha sia l’area cani che l’area relax per cani, inoltre, vicino al Mortelliccio, c’é la spiaggia per i cani, comunque in pineta e sulla spiaggia i cani possono stare tranquillamente, a volte si vedono anche in acqua ma qui dipende se sono tollerati o meno.
Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che appartengano tutti e 3 alla stessa società... comunque, con il cane hai bisogno per forza della Dog beach e nessuno di quelli segnalati ce l’ha, anzi, al Baia Azzurra ilcane può stare praticamente in piazzola e basta, niente ambienti comuni (quando ci sono andato non avevo ancora il cane), quindi proverei a guardare qualcosa di meno bello ma che ti permetta di portare il cane in spiaggia altrimenti poverino che fa... c’è un campeggio per friendly a Scarlino (baia dei gabbiani) e anche nella parte sud dell’Argentario ma non ne ricordo il nome...
https://www.pappasole.it/vacanz...
In risposta al messaggio di maxime del 29/05/2022 alle 08:41:23La zona è bella, la pineta è fantastica, il campeggio è valido peccato che spiaggia e mare non sono all’altezza del posto
se vuoi un campeggio con area cani vicina e sul mare vai al camping Le Tamerici a Cecina Mare...sei vicino al mare (150 mt), ad una immensa pineta che ti permette di fare delle belle passeggiate e/o pedalate, la spiaggia dei cani è a circa 300 mt circa dal campeggio ed alla solita distanza hai il lungo mare di Cecina Mare ed il suo abitato... Massimo
In risposta al messaggio di luca675 del 29/05/2022 alle 20:30:51Alle Marze c’è il baubeach, finalmente da qualche anno hanno fatto il sottopasso per attraversare via delle Collacchie, prima era un problema.
Meglio il campeggio le marze allora, la zona è sempre quella di Castiglione della Pescaia ed i cani mi risulta possano andare anche sulla spiaggia.
In risposta al messaggio di Bacco85 del 30/05/2022 alle 09:23:01Allora fissa alle marze... Sei tra Castiglione della Pescaia e marina di Grosseto... Vedrai ti piacerà
Le marze ha disponibilità. Punta ala no, cosi come Pappasole e le Rocchette e altri che mi avete consigliato. ancora grazie
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2022 alle 20:56:58Vero, in Toscana c’è tutto ma c’è mare e mare, io lo considero mare da San Vincenzo in giù fino all’Argentario
scusate ma sul mare intoscana ci saranno un centinaio di campeggi e leggo sempre e solo i soliti quattro anzi due e per le spiagge quasi uguale ,mi sbaglio ?
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2022 alle 20:56:58Si ma qui c'è in ballo anche il cane e quando si parla di Dog beach le possibilità si dimezzano anche in Toscana. Anzi, le spiagge più belle sono spesso vietate ai cani, dal mio punto di vista la migliore è la Pascià glam (c'è sia lo stabilimento a 15€ quindi prezzo onestissimo che la spiaggia libera) in località Perelli ma il campeggio più vicino (l'Orizzonte) è a 2km di distanza e questi 2km il cane li deve fare sotto il sole su superfici roventi e con i polpastrelli che si bruciano al minimo calore. Personalmente, visto che gli voglio più bene che a me stesso, a giugno/luglio/agosto al mare non ce lo porto per il motivo di cui sopra.
scusate ma sul mare intoscana ci saranno un centinaio di campeggi e leggo sempre e solo i soliti quattro anzi due e per le spiagge quasi uguale ,mi sbaglio ?