In risposta al messaggio di Pierucci del 20/09/2019 alle 07:07:48Ciao. Cambia rotta! Vlada
Questa la recensione che ho inviato “..La localizzazione del campeggio è bellissima vicino ad una spiaggia meravigliosa e un paese splendido. Siamo rimasti delusi dal mancato avviso relativo alla piazzola doppia che ciera stata assegnata per cui davanti al nostro camper, sarebbe stato dato il permesso di parcheggiare un altro veicolo (erano presenti molte piazzole libere), impedendoci di poter uscire in caso di necessità e per noi era molto importante. In 20 anni di campeggio non ci era mai successo ..peccato ...sarebbe consigliabile aumentare la tariffa giornaliera e permettere agli ospiti un soggiorno più vivibile e sereno!” Questa la risposta del gestore ...”Buonasera, e la ringraziamo per la bella recensione, ci scusiamo per l'inconveniente, se lei avesse avuto bisogno poteva uscire comunque e senza nessun problema. Il camperista davanti a lei, si è scusato con noi e ci ha chiesto di farlo anche con lei. Per così poco ci siamo meritati una stella? Dopo che ci ha descritti come un posto meraviglioso e in una posizione bellissima sul mare e in città? Ci dispiace, faremo in modo che in futuro certi inconvenienti non si verifichino più. Aspettiamo di averla ancora tra i nostri graditissimi ospiti. Grazie” Non era affatto vero che potevamo uscire visto che il proprietario del veicolo che ci ostruiva il passaggio e non era mai presente, al suo arrivo non ha risposto nemmeno al nostro saluto. La Puglia meravigliosa terra viene maltrattata da simili comportamenti poco corretti che scoraggiano un eventuale ritorno. Per fortuna ne esistono altre di strutture ricettive nella magnifica regione che sono ospitali non solo a parole.
In risposta al messaggio di Pierucci del 20/09/2019 alle 07:07:48Solo una domanda: ma quando quel camper si è piazzato davanti al tuo, sei andato a protestare alla reception ?
Questa la recensione che ho inviato “..La localizzazione del campeggio è bellissima vicino ad una spiaggia meravigliosa e un paese splendido. Siamo rimasti delusi dal mancato avviso relativo alla piazzola doppia che ciera stata assegnata per cui davanti al nostro camper, sarebbe stato dato il permesso di parcheggiare un altro veicolo (erano presenti molte piazzole libere), impedendoci di poter uscire in caso di necessità e per noi era molto importante. In 20 anni di campeggio non ci era mai successo ..peccato ...sarebbe consigliabile aumentare la tariffa giornaliera e permettere agli ospiti un soggiorno più vivibile e sereno!” Questa la risposta del gestore ...”Buonasera, e la ringraziamo per la bella recensione, ci scusiamo per l'inconveniente, se lei avesse avuto bisogno poteva uscire comunque e senza nessun problema. Il camperista davanti a lei, si è scusato con noi e ci ha chiesto di farlo anche con lei. Per così poco ci siamo meritati una stella? Dopo che ci ha descritti come un posto meraviglioso e in una posizione bellissima sul mare e in città? Ci dispiace, faremo in modo che in futuro certi inconvenienti non si verifichino più. Aspettiamo di averla ancora tra i nostri graditissimi ospiti. Grazie” Non era affatto vero che potevamo uscire visto che il proprietario del veicolo che ci ostruiva il passaggio e non era mai presente, al suo arrivo non ha risposto nemmeno al nostro saluto. La Puglia meravigliosa terra viene maltrattata da simili comportamenti poco corretti che scoraggiano un eventuale ritorno. Per fortuna ne esistono altre di strutture ricettive nella magnifica regione che sono ospitali non solo a parole.
In risposta al messaggio di bottastra del 20/09/2019 alle 09:39:59Certo che ci siamo rivolti al gestore del campeggio lamentandoci dell’accaduto ma non è riuscito a fornirmi una risposta esauriente. Purtroppo ho appreso solo dopo questo spiacevole episodio tramite delle recensioni che in piena estate è solito permettere questo tipo di parcheggio “selvaggio” in gran parte del campeggio. Un signore si lamentava che ha avuto problemi seri quando aveva necessità di andare al pronto soccorso con la propria figlia di due anni. Credo proprio che non sia lecito negare vie di fuga in caso di grave necessità.
Solo una domanda: ma quando quel camper si è piazzato davanti al tuo, sei andato a protestare alla reception ? Parrebbe di capire, infatti, che i gestori siano venuti a conoscenza dell'accaduto soltanto a seguito della tuarecensione. Con questo non voglio certo assolverli, perchè hanno comunque il dovere di vigilare sula corretta occupazione delle piazzole, ma non si può neanche escludere che magari non siano intervenuti perchè pensavano che eravate un unico gruppo.
In risposta al messaggio di bottastra del 20/09/2019 alle 09:39:59Di certo non torneremo più in questo campeggio. Mai abbiamo avuto un simile trattamento e dispiace vedere maltrattata una meravigliosa località come Vieste si continua a credere che un turista con camper non sia fonte di ricchezza per la zona ...tutt'altro!
Solo una domanda: ma quando quel camper si è piazzato davanti al tuo, sei andato a protestare alla reception ? Parrebbe di capire, infatti, che i gestori siano venuti a conoscenza dell'accaduto soltanto a seguito della tuarecensione. Con questo non voglio certo assolverli, perchè hanno comunque il dovere di vigilare sula corretta occupazione delle piazzole, ma non si può neanche escludere che magari non siano intervenuti perchè pensavano che eravate un unico gruppo.
In risposta al messaggio di Pierucci del 20/09/2019 alle 18:30:35Come mi piacerebbe sapere di quale campeggio si tratta....
Di certo non torneremo più in questo campeggio. Mai abbiamo avuto un simile trattamento e dispiace vedere maltrattata una meravigliosa località come Vieste si continua a credere che un turista con camper non sia fonte di ricchezza per la zona ...tutt'altro!
In risposta al messaggio di Pierucci del 21/09/2019 alle 08:05:32Se firmi con nome e cognome si, spero non sia il Valle Olivo che devo andare tra qualche giorno
Non so se il regolamento del Forum lo permette
In risposta al messaggio di bottastra del 21/09/2019 alle 09:29:36Il Campeggio in questione è quello di Apeneste
Io scommetterei che si tratta di uno dei due campeggi che riscuotono i maggiori consensi su questo forum !
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2019 alle 19:52:46Infatti, li bisogna andarci massimo fino ai primi di luglio.
Gulp!! quel tremendo appiccicottio di camper che ha come unico pregio di essere molto vicino al centro... Non ci sono mai stato perche' mi sembra folle pagare per stare appiccicati cosi' in una struttura chiamata campeggio...
In risposta al messaggio di Federthago del 21/09/2019 alle 23:03:59Dove si verificano è necessario segnalarlo perché non in regola con le norme della sicurezza oltre che una grave limitazione della libertà. A noi non è mai capitato e se ci avessero avvertito subito che la nostra piazzola era a due posti ce ne saremmo andati immediatamente. La cosa curiosa che di libere ce ne erano diverse.
Infatti, li bisogna andarci massimo fino ai primi di luglio. Comunque, ad agosto queste spiacevoli situazioni, in Italia, si verificano un po da per tutto. Io, ad agosto non ci sono.
In risposta al messaggio di Pierucci del 22/09/2019 alle 00:48:31Hai tutta la mia comprensione, non voglio assolutamente giustificare certi comportamenti che non rendono giustizia agli altri operatori seri.
Dove si verificano è necessario segnalarlo perché non in regola con le norme della sicurezza oltre che una grave limitazione della libertà. A noi non è mai capitato e se ci avessero avvertito subito che la nostra piazzola era a due posti ce ne saremmo andati immediatamente. La cosa curiosa che di libere ce ne erano diverse.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/09/2019 alle 08:50:34Il campegio è facilmente identificabile inserendo su Google, con il copia/incolla, la risposta alla recensione e ti viene fuori anche i nomi di chi scrive...
Se firmi con nome e cognome si, spero non sia il Valle Olivo che devo andare tra qualche giorno
In risposta al messaggio di francarmen del 22/09/2019 alle 08:17:05Credo che prendere con superficialità questo fenomeno sia sbagliato. Inutile dire che il signore che ha parcheggiato il suo camper avanti al nostro non ha risposto nemmeno al nostro saluto poi prima di andare dal gestore gli abbiamo domandato quando se ne sarebbe andato e lui ha risposto che il giorno dopo sarebbe partito in mattinata e naturalmente ci ha condizionato molto nell'ora ...noi solitamente partiamo presto vista la distanza ..ma abbiamo dovuto aspettare i suoi comodi. Penso però alle necessità impellenti che si potrebbero avere (persone anziane che possono avere bisogno ...bambini che hanno necessità) ma possibile che non riusciamo a pensare più in là del nostro naso?
Il campegio è facilmente identificabile inserendo su Google, con il copia/incolla, la risposta alla recensione e ti viene fuori anche i nomi di chi scrive... Comunque, in un'epoca dove si tollerano situazioni peggiori, amoralitàestreme e altro ancora, sollevare quasi un polverone per un problema del genere...mi viene molto da ridere. Non lo avrei manco fatto presente al gestore...sarei andato direttamente alla fonte ed avrei invitato l'altro a spostarsi per uscire. Capitatomi diverse volte senza alcun minimo problema. Anzi in diverse occasioni, l'altro scusandosi e mostrandomi anche la necessità.... abbiamo familiarizzato....
In risposta al messaggio di bottastra del 22/09/2019 alle 12:06:05Finalmente!...non possiamo permettere che non vengano rispettate le leggi che lasciano spazio all'inciviltà e all'arroganza! In quel campeggio non ci vedranno più e se cominciassimo a crederci un po tutti al rispetto delle regole, i gestori di questi campeggi si adeguerebbero alla legalità.
A me una cosa del genere è capitata ad un raduno (uno dei pochi a cui abbia partecipato nella mia vita !), ma mi sono subito rivolto agli organizzatori chiedendo che venissero rispettate le norme di legge e che venisserolasciate libere le vie di fuga. Non so se fu il richiamo alla norme di legge, ma mi fecero liberare subito il passaggio. In questo caso sono indubbie le responsabilità del gestore, ma è altrettanto indubbia l'inciviltà dell'altro camperista. E quello della gente che ha l'abitudine di piazzarsi a ridosso di un altro camper, sebbene ci siano ampi spazi a disposizione, è purtroppo un malvezzo molto diffuso (e francamente non è ho mai capito i motivi !).
In risposta al messaggio di Pierucci del 20/09/2019 alle 07:07:48Sono cose che possono succedere, anche se non vorremmo, a me è capitato ( a Vieste ) la stessa cosa, mentre eravamo fuori, ma i proprietari del camper avevano dato le chiavi alla reception e messo un foglietto al mio parabrezza, non dappertutto e non da tutti ci si aspettano cortesie simili. Comunque questo è un neo che non farei pesare sul campeggio, basterebbe una parolina sul momento e......tutto finirebbe in gloria. Alpinalf