In risposta al messaggio di alpinalf del 22/09/2019 alle 20:20:24Se esiste una regola bisogna rispettarla per evitare che ci si affidi soltanto al buon cuore di chi ci è vicino. Nel nostro caso non è andata come a lei e se dovevamo partire con urgenza per via di mia suocera molto anziana, dovevamo andare a cercare il signore vicino di camper.
Sono cose che possono succedere, anche se non vorremmo, a me è capitato ( a Vieste ) la stessa cosa, mentre eravamo fuori, ma i proprietari del camper avevano dato le chiavi alla reception e messo un foglietto almio parabrezza, non dappertutto e non da tutti ci si aspettano cortesie simili. Comunque questo è un neo che non farei pesare sul campeggio, basterebbe una parolina sul momento e......tutto finirebbe in gloria. Alpinalf
In risposta al messaggio di Pierucci del 22/09/2019 alle 21:54:15Buona sera a tutti. Sinceramente sono stato diverse volte nell'area sosta in questione, e vado un po' controcorrente. A me personalmente non ha mai dato la sensazione di estremo pericolo ( ci sono stato sempre a fine luglio), i gestori sono gentilissimi, ed hanno sempre accolto le mie richieste. Sicuramente non e' assolutamente un campeggio, bensì un area sosta molto valida, con i suoi pregi e difetti. Ho visto aree sosta e camping molto più blasonati e altrettanto meno sicuri. Poi si torna al solito discorso che, se non si è soddisfatti, si ingrana la prima e si riparte verso nuove mete.
Se esiste una regola bisogna rispettarla per evitare che ci si affidi soltanto al buon cuore di chi ci è vicino. Nel nostro caso non è andata come a lei e se dovevamo partire con urgenza per via di mia suocera molto anziana, dovevamo andare a cercare il signore vicino di camper.
In risposta al messaggio di aldann72 del 24/09/2019 alle 20:35:13La tua ultima frase mi fa sorridere...abbiamo scelto il camper per avere la libertà di andarcene quando vogliamo e li non è stato possibile...certamente non ci torneremo più
Buona sera a tutti. Sinceramente sono stato diverse volte nell'area sosta in questione, e vado un po' controcorrente. A me personalmente non ha mai dato la sensazione di estremo pericolo ( ci sono stato sempre a fine luglio),i gestori sono gentilissimi, ed hanno sempre accolto le mie richieste. Sicuramente non e' assolutamente un campeggio, bensì un area sosta molto valida, con i suoi pregi e difetti. Ho visto aree sosta e camping molto più blasonati e altrettanto meno sicuri. Poi si torna al solito discorso che, se non si è soddisfatti, si ingrana la prima e si riparte verso nuove mete.
In risposta al messaggio di Pierucci del 24/09/2019 alle 23:58:25io lo avrei fatto liberare immediatamente al volo altrimenti partiva la denuncia dai vigili del fuoco e chiusura per normative non in regola per vie di fuga!
La tua ultima frase mi fa sorridere...abbiamo scelto il camper per avere la libertà di andarcene quando vogliamo e li non è stato possibile...certamente non ci torneremo più
In risposta al messaggio di Pierucci del 24/09/2019 alle 23:58:25io lo avrei fatto liberare immediatamente al volo altrimenti partiva la denuncia dai vigili del fuoco e chiusura per normative non in regola per vie di fuga!
La tua ultima frase mi fa sorridere...abbiamo scelto il camper per avere la libertà di andarcene quando vogliamo e li non è stato possibile...certamente non ci torneremo più
In risposta al messaggio di Pierucci del 24/09/2019 alle 23:58:25Buon giorno! Scusami se l'ultima frase ti fa sorridere. ma hai scritto che quando sono arrivati gli altri ospiti non ti hanno neanche salutato... quindi, personalmente, al momento avrei chiesto di cambiare piazzola ( hai detto che ce ne erano molte vuote) oppure me ne sarei andato in un altro posto, magari più sicuro. Ripeto, ho visto campeggi e aree sosta moooolto più intasati dell'area in questione.
In risposta al messaggio di aldann72 del 26/09/2019 alle 11:55:35Siamo persone tranquille che rispettano le regole e si aspetterebbero altrettanto. Il sorridere era dovuto al fatto che ...come fai ad andartene se non puoi?
Buon giorno! Scusami se l'ultima frase ti fa sorridere. ma hai scritto che quando sono arrivati gli altri ospiti non ti hanno neanche salutato... quindi, personalmente, al momento avrei chiesto di cambiare piazzola ( haidetto che ce ne erano molte vuote) oppure me ne sarei andato in un altro posto, magari più sicuro. Ripeto, ho visto campeggi e aree sosta moooolto più intasati dell'area in questione.
In risposta al messaggio di Federthago del 30/09/2019 alle 18:15:27Purtroppo non è bastato comunicare al proprietario del campeggio la nostra indignazione e non siamo soliti litigare soprattutto quando siamo in vacanza...per cui non ci è restato che pensare di non tornarci più e dare informazioni sull'accaduto.
Mi dispiace per l'accaduto, ma se uno non è capace di farsi rispettare almeno in certe situazioni, è meglio che non si lamenti.
In risposta al messaggio di Kiboko del 01/10/2019 alle 15:06:51Credo che rispettare le regola per evitare incidenti sia al primo posto!
Io vorrei provare a razionalizzare un attimo la situazione provando a mettermi nei tuoi panni Se vi serviva la via di uscita immediata per poter partire anche nel cuore della notte per andare da una persona cara malata, nonc’è nulla che tenga: si va subito in reception e: o si sposta chi blocca, anche andando a bussare la mattina presto o ci si fa spostare di piazzola. E si paga in anticipo il campeggio, perché il check out nei campeggi di solito non è H24 Se vi dava fastidio avere qualcuno che vi bloccava perché vi inibiva la vostra idea di vacanza in camper, idem come sopra, considerato che c’erano altre piazzole libere: se ne faceva prenotare una e appena si rivedeva il proprietario dell’altro camper lo si faceva spostare così da poter cambiare posto. Se invece la questione di sicurezza per scappare in fretta non era una scusa per il fastidio, ma una vera motivazione … mah Sei sicuro che avresti fatto prima e meglio a chiudere tendalino, togliere i cunei, staccare cavo corrente, eventualmente raccogliere sedia e tavoli, asciugamani ecc. ecc. ecc. e mettere la tua famiglia e il tuo camper in sicurezza, piuttosto che scappare a piedi? E per che casi? Incendio vicino? Io avrei preso moglie e figli e sarei scappato rapidamente verso una zona sicura, piuttosto che rischiare di trovarmi in mezzo alle fiamme o alle esplosioni delle bombole mentre vago con il camper (che è pure assicurato …) per cercare di uscirne o anche solo per spostarlo. Inondazione improvvisa? Idem, tranne l’assicurazione Tromba d’aria? Dentro un camper con le pareti di carta velina? Magari in sosta in mezzo agli alberi? E per scappare dove? Non sarebbe stato più opportuno raggiungere velocemente a piedi o in bici un edificio in cemento? E se ci fosse stato tempo per organizzare un'evacuazione o per gestire un’emergenza (intasamento dell'uscita a parte), credo che anche il proprietario dell’altro camper avrebbe avuto tutto l’interesse a farsi vedere E se la piazzola fosse stata pericolosa di suo (rami secchi sopra, alberi inclinati vicino, parcheggio su argine di un fiume), personalmente non mi ci sarei messo, anche se fosse stata la zona più ombrosa e fresca e anche se avessi avuto la via d’uscita libera Insomma, capisco davvero il fastidio di avere qualcuno che ci blocca e ci limita la nostra libertà, ma se questo ci fa passare una cattiva vacanza, si va in reception e si chiede una soluzione, senza indignarsi, litigare o imporsi ma portando motivazioni condivisibili anche dal parte dei gestori del Campeggio E quella della parente malata era più che valida p.s. come nota polemica, quindi se non vi interessa evitate di leggere Ma secondo voi che vi accapigliate e pretendete per certe situazioni l’intervento di avvocati o delle FFOO, è statisticamente più frequente un incendio in un campeggio con morti e feriti per un camper che non riesce a uscire, o un incidente stradale con morti e feriti in un camper inadeguato a proteggere i suoi occupanti? E quindi, per cosa varrebbe davvero la pena arrabbiarsi? Per un campeggio che massimizza la sosta e che in caso di emergenza ci farebbe abbandonare il nostro amato veicolo, ma salvandoci, o per l’assenza di norme di sicurezza sulla costruzione dei camper che possono ammazzarci? E con chi protestare? Con un gestore di campeggio a cui lasciamo 50 €/giorno per un bene assicurato da noi e da lui, o con un Concessionario a cui ne lasciamo 60.000€ e oltre, per un bene che non ci protegge? Non è benaltrismo, ma comprensione di dove c’è il rischio maggiore di come può essere gestito Poi, fate come vi pare
In risposta al messaggio di Pierucci del 03/05/2022 alle 17:01:41Ho letto, e mi sembra il Tuo un caso raro, nel senso che nessun gestore a interesse a scontentare i clienti, può succedere che Ti ritrovi in una situazione simile, ma poi basta farsi capire, e si risolve, Temo Tu non abbia usato i giusti toni per farTi valere, certamente anche il gestore se ne è fregato un po troppo, in queste cose si deve essere decisi, e se serve anche cattivi.
Credo che rispettare le regola per evitare incidenti sia al primo posto!