In risposta al messaggio di Alex52 del 02/09/2022 alle 11:49:58nessuno ti obbliga camminare
Mi occorre un camping con piazzole ampie. Che sia collegato da mezzi a un centro, visto si tratta almeno di un mese di permanenza. Quello che mi hai detto tu l'ho visto e sa di sano camminatore. Comunque grazie Il prossimo post lo intitolerò: Camping freschi per fraciconi.
https://www.suedtirol.info/it/i...
In risposta al messaggio di Alex52 del 31/08/2022 alle 21:53:19L'Olanda è bella, ma i panorami che puoi trovare in Normandia, con le scogliere lungo la Manica, le spiagge dello sbarco e, perché no, il cibo, la mettono di gran lunga davanti. Oltretutto è molto a misura di camper. Però, se hai tempo, e se prediligi le bellezze naturali, Norvegia assolutamente al primo posto. Viaggio indimenticabile: panorami mozzafiato, giornate lunghissime, sempre accompagnati da una luce che da noi vediamo solo all'alba od al tramonto. Sicuramente indimenticabile.
La butto così, secondo voi la Normandia o l'Olanda? Certo si sciolgono i poli e i ghiacciai sui monti quindi non c'è da aspettarsi molto. Ad Albinia il problema è l'afa. Io ho l'aria condizionata in tutte le stanza, malgradoquesto non riesco a trovare un giusto equilibrio tra fresco e umidità. A volte è quasi freddo ma ugualmente si suda e non c'è aria, se metto il condizionatore come deumidificatore si suda. Che ....
In risposta al messaggio di AnSio66 del 03/09/2022 alle 08:12:50Secondo te andare in Norvegia è sconsigliabile se si è soli?
L'Olanda è bella, ma i panorami che puoi trovare in Normandia, con le scogliere lungo la Manica, le spiagge dello sbarco e, perché no, il cibo, la mettono di gran lunga davanti. Oltretutto è molto a misura di camper. Però,se hai tempo, e se prediligi le bellezze naturali, Norvegia assolutamente al primo posto. Viaggio indimenticabile: panorami mozzafiato, giornate lunghissime, sempre accompagnati da una luce che da noi vediamo solo all'alba od al tramonto. Sicuramente indimenticabile.
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/09/2022 alle 16:08:27Assolutamente no. È sconsigliata solo a chi soffre di claustrofobia nelle lunghe gallerie e le strade strette.
Secondo te andare in Norvegia è sconsigliabile se si è soli? Grazie Alex
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/09/2022 alle 16:08:27Ma scherzi? Andare in Norvegia da solo? Ci sono bestie feroci, gli abitanti sono cannibali, le strade nella giungla più nera. Ci vogliono tre passaporti e tante perline per il baratto con le tribù.
Secondo te andare in Norvegia è sconsigliabile se si è soli? Grazie Alex
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/09/2022 alle 18:12:18Ma come siete spiritosi. Pensavo in caso di guasti ecc.
Ma scherzi? Andare in Norvegia da solo? Ci sono bestie feroci, gli abitanti sono cannibali, le strade nella giungla più nera. Ci vogliono tre passaporti e tante perline per il baratto con le tribù.
In risposta al messaggio di Alex52 del 04/09/2022 alle 17:24:16Alex, scusa se te lo dico, ma leggendo come si è sviluppata questa discussione mi sei sembrato un po' la Principessa Pisello, alla quale non andava mai bene niente qualunque cosa venisse proposta, poi a un certo punto -per dirla con Totò- Ogni limite ha una pazienza e son saltati fuori i cannibali coi paioli pronti... Nonostante i paioli, anche la Norvegia non va bene secondo i tuoi parametri, visto che vorresti un sistema di autobus per portarti verso un fantomatico centro... Il 99% della Norvegia, a parte un paio di città (Oslo, Bergen, Trondheim, e ci butto dentro anche Trømsø), non ha un centro, non ha un servizio di autobus cittadini, ed è composto da manciate di casette disperse sul territorio, quindi non ti andrà bene neanche la Norvegia... E' veramente difficile accontentarti, forse facendo una descrizione più precisa all'inizio di cosa -e quando- lo vorresti fare, avresti avuto da subito risposte più sul pezzo, anziché questo giochetto a moscacieca che si è andato sviluppando...
Ma come siete spiritosi. Pensavo in caso di guasti ecc. Comunque forumisti, ho capito che qui non è aria, avete iniziato a dileggiarmi fin da subito. Di nuovo grazie e arrivedorci.
In risposta al messaggio di Alex52 del 30/08/2022 alle 20:50:00Ciao Alex, per la prossima estate andate al Camping "La Fiumata" di Filettino(Frosinone) alle sorgenti del fiume Aniene. In montagna a 900mt di altitudine, luogo stupendo con il torrente dentro il campeggio e tanto fresco e natura. Anche piscina. Posto splendido e anche economico. Camper 15 euro/due tutto incluso. Ci sono anche splendidi bungalow in legno sul torrente in affitto. Barbecue a disposizione per arrostire. Si sta da Dio quando altrove c'è caldissimo. È così perché è immerso nel verde e tra varie sorgenti e cascate d'acqua. L'acqua del rubinetto è potabile acqua di sorgente minerale naturale. Top da 100 e lode. Non ti preoccupare che tua moglie starà benissimo. Un salutone
Ciao a tutti. Quest'anno per mia moglie, per via del caldo, è stato drammatico. Mi potete consigliare un campeggio, magari in montagna e con piscina, dove la sera ci voglia un golf? Grazie a tutti anticipatamente
In risposta al messaggio di Valdal7777 del 26/11/2022 alle 00:04:15OHH, finalmente grazie. Ci andrò con il camper GRazie
Ciao Alex, per la prossima estate andate al Camping La Fiumata di Filettino(Frosinone) alle sorgenti del fiume Aniene. In montagna a 900mt di altitudine, luogo stupendo con il torrente dentro il campeggio e tanto fresco enatura. Anche piscina. Posto splendido e anche economico. Camper 15 euro/due tutto incluso. Ci sono anche splendidi bungalow in legno sul torrente in affitto. Barbecue a disposizione per arrostire. Si sta da Dio quando altrove c'è caldissimo. È così perché è immerso nel verde e tra varie sorgenti e cascate d'acqua. L'acqua del rubinetto è potabile acqua di sorgente minerale naturale. Top da 100 e lode. Non ti preoccupare che tua moglie starà benissimo. Un salutone
In risposta al messaggio di Alex52 del 31/08/2022 alle 21:29:22Prendi il camper e vai a Saturnia, non fai nemmeno troppa strada, l'alveare del Pinzi fa a caso vostro e poi piscine, terme e buone focacce....
Albinia, Orbetello, questo però non è importante, perchè quando si è esasperati si andrebbe in capo al mondo. Ciao e grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2022 alle 10:53:28Ci avevo pensato anch'io, ma prima di farmi dire che non mi sta bene niente mi son detto: Sandrino zitto sai che ti si magnano.
Un campeggio con un torrente che ci passa in mezzo non dovrebbe esistere visti gli ultimi eventi meteorologici.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/11/2022 alle 12:16:32Saturnia non è che sia fresca.
Prendi il camper e vai a Saturnia, non fai nemmeno troppa strada, l'alveare del Pinzi fa a caso vostro e poi piscine, terme e buone focacce....
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2022 alle 20:31:18Scusa, ma dopo tanto tempo e rilegendo mi chiedo: Ma il Pisello quanto è grande?.
Alex, scusa se te lo dico, ma leggendo come si è sviluppata questa discussione mi sei sembrato un po' la Principessa Pisello, alla quale non andava mai bene niente qualunque cosa venisse proposta, poi a un certo punto -perdirla con Totò- Ogni limite ha una pazienza e son saltati fuori i cannibali coi paioli pronti... Nonostante i paioli, anche la Norvegia non va bene secondo i tuoi parametri, visto che vorresti un sistema di autobus per portarti verso un fantomatico centro... Il 99% della Norvegia, a parte un paio di città (Oslo, Bergen, Trondheim, e ci butto dentro anche Trømsø), non ha un centro, non ha un servizio di autobus cittadini, ed è composto da manciate di casette disperse sul territorio, quindi non ti andrà bene neanche la Norvegia... E' veramente difficile accontentarti, forse facendo una descrizione più precisa all'inizio di cosa -e quando- lo vorresti fare, avresti avuto da subito risposte più sul pezzo, anziché questo giochetto a moscacieca che si è andato sviluppando... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Alex52 del 26/11/2022 alle 17:44:48A Saturnia ci sono la metà dei gradi di Albinia
Saturnia non è che sia fresca. Meglio montagna. Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 26/11/2022 alle 20:51:30Speriamo. L'Alveare, dalle foto, mi sembra abbastanza assolatio, prima andrò a vedere in macchina.
A Saturnia ci sono la metà dei gradi di Albinia