CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Alpe di Siusi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:58:09
Ho prenotato per Natale in questo campeggio. Ora mi sorgono dubbi, distanza da paese, negozi e piste, e trasferimenti vari. Presenza di piscine o centri benessere. Il problema è nato domenica, la bambina ha voluto provare a sciare, gli è piaciuto quindi io con lei sulle piste e la mamma???? qualcuno c'è stato? sono disposto anche a cambiare, male che vada perdo la caparra avanti con i consigli. questo il link del camping

http://www.camping-seiseralm.com/

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:21:39
Io ci sono stato l'estate scorsa e devo dire che si tratta di una splendida struttura, ottimamente attrezzata anche per l'inverno. I paesi più vicini (Fiè e Siusi) distano soltanto un paio di km. e più o meno alla stessa distanza c'è anche la funivia per lo Sciliar. L'ingresso del camping dista circa 200-300 mt. dalla strada statale, ove ci sono le fermate dei bus. A me francamente sembra un'ottima scelta !
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:32:51
Ciao rosmas sono stato in quel campeggio a febbraio. Il campeggio è molto bello e ben organizzato. Purtroppo tutti gli spostamenti li devi fare con la navetta ( gratuita ) che passa a 200 mt dal campeggio. Attorno al campeggio, a parte delle belle passeggiate non c'è molto.
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:50:14
per le piste da sci invece? avendo la figlia di 7 anni alle prime armi è consigliata la zona? penso di si, ma come tutti i papà, sono preoccupato per lei....io gli sci me li sono rimessi ai piedi solo per lei...avrei preferito lunghe passeggiate e magari un po di fondo.. grazie come sempre per le preziose info
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:59:13
nel comprensorio dello Sciliar ci sono infinite possibilità per lo sci. Lo raggiungi con una comoda seggiovia collegata con bus navetta al campeggio, se non ricordo male raggiungibile in 15/20 minuti
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
barbi70
barbi70
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 09:20:08
Ciao, non sai quanto ti invidio!!! Noi siamo stati lo scorso anno a dicembre a fare la settimana bianca proprio in quel campeggio: non avrai alcun tipo di problema. Davanti al campeggio passa l'autobus che ti porta alla partenza degli impianti, oppure se vuoi ti porta a Castelrotto, o a Fiè, o a Canazei; il tutto in tipico stile Altoatesino, e cioè assolutamente puntuale ( c'è un contaminuti alla fermata che non sbaglia neanche di 1 secondo). In 3 o 4 minuti sei alla partenza dell'ovovvia che ti porta sulle piste. Piste meravigliose soprattutto per i principianti. E non mancano i rifugi. Fossi tua moglie, mentre tu e la piccola siete sulle piste, mi farei consigliare alla receptions del campeggio e andrei in qualche spa a fare i bagni di fieno, la sauna ecc. Il tutto sempre a pochi min di autobus dal camping. Noi l'anno scorso siamo andati anche a Canazei per un giro in paese e poi abbiamo scoperto dopo (purtroppo) della piscina Mer Dolomite (mi sembra che si chiami così - su internet trovi comunque le info) che è un vero paradiso per i bimbi amanti di piscina. Cosa dirti del campeggio: massima pulizia, massimo ordine, massima cortesia. La struttra che ospita i bagni è favolosa: le docce sono caldissime a tutte le ore del giorno e della notte. C'è un bagno per i bimbi che..... beh basta perchè mi viene la nostalgia. Il resto lo lascio scopriere a te. Ti aggiungo solo che dietro al camping parte un sentiero molto facile che ti porta al Laghetto ghiacciato di Fiè dove puoi noleggiare i pattini oppure con una camminata di 1 ora puoi arrivare a Malga Tuff, pramzare in rifugio e rientratre in campeggio in slittino, una discesa divertentissima. Voglio poi il racconto della tua vacanza!!!! Auguri. Barbara
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:18:44
Pure io e mia moglie abbiamo prenotato dal 28 dic. al 4 gen. ed avevamo le stesse preoccupazioni, ma adesso... Ciaoooo Roberto
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 11/12/2008 alle: 21:24:50
grazie Barbara, ti disturbo poi in pvt per info su scuole di sci. Se poi pensi di riportare anche sul forum... Per Rob55, fatti vedere magari ti giro le info io parto il 29, cerca un Laika Ecovip 9 2007 o Massimo
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:41:24
Per gli esperti del campeggio: le piste da fondo sono vicine? o serve comunque l'autobus? Grazie Antonello
federico74
federico74
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 22:05:06
io, mia moglie con il nostro bimbo di 5 anni abbiamo prenotato due giorni fà proprio per andare in quel campeggio! noi passeremo lì il nostro viaggio di nozze!! dal 26 dicembre al 1 gennaio. è la nostra prima esperienza di campeggio invernale!! se volete noi abbiamo un vecchio mansardato mobilvetta targato PD. ciao federico
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/12/2008 alle: 13:06:30
quote:Originally posted by barbi70
Ciao, non sai quanto ti invidio!!! Noi siamo stati lo scorso anno a dicembre a fare la settimana bianca proprio in quel campeggio: non avrai alcun tipo di problema. Davanti al campeggio passa l'autobus che ti porta alla partenza degli impianti, oppure se vuoi ti porta a Castelrotto, o a Fiè, o a Canazei; il tutto in tipico stile Altoatesino, e cioè assolutamente puntuale ( c'è un contaminuti alla fermata che non sbaglia neanche di 1 secondo). In 3 o 4 minuti sei alla partenza dell'ovovvia che ti porta sulle piste. Piste meravigliose soprattutto per i principianti. E non mancano i rifugi. Fossi tua moglie, mentre tu e la piccola siete sulle piste, mi farei consigliare alla receptions del campeggio e andrei in qualche spa a fare i bagni di fieno, la sauna ecc. Il tutto sempre a pochi min di autobus dal camping. Noi l'anno scorso siamo andati anche a Canazei per un giro in paese e poi abbiamo scoperto dopo (purtroppo) della piscina Mer Dolomite (mi sembra che si chiami così - su internet trovi comunque le info) che è un vero paradiso per i bimbi amanti di piscina. Cosa dirti del campeggio: massima pulizia, massimo ordine, massima cortesia. La struttra che ospita i bagni è favolosa: le docce sono caldissime a tutte le ore del giorno e della notte. C'è un bagno per i bimbi che..... beh basta perchè mi viene la nostalgia. Il resto lo lascio scopriere a te. Ti aggiungo solo che dietro al camping parte un sentiero molto facile che ti porta al Laghetto ghiacciato di Fiè dove puoi noleggiare i pattini oppure con una camminata di 1 ora puoi arrivare a Malga Tuff, pramzare in rifugio e rientratre in campeggio in slittino, una discesa divertentissima. Voglio poi il racconto della tua vacanza!!!! Auguri. Barbara >
> quoto struttura molto valida. Se il gestore non te l'ha detto, ti comunico, che ogni piazzola è dotata di scarico per le grigie, quindi se colleghi la valvola di scarico del tuo srbatoio, con un tubo, allo scarico, puoi lasciare i serb. aperti senza dover mettere secchi e cose simili. Per la cassetta wc, ovviamnete la devi sfilare e svuotare nell'apposito locale. Forniscono anche il gas in piazzola e il collegamento sat per la tv. Confermo la puntualità dei bus navetta. Il camping è dotato di locale sci, posto all'ingresso del camping, ma io ti consiglio di prenderlo, se disponibile, alla partenza dell'ovovia, è gestito dal negozio di noleggio sci, costa poco e ti evita di partire dal camping con sci e scarponi, vai con scarpe normali, e ti cambi li, per me è comodissimo. L'alpe di siusi è l'ideale per chi comincia a sciare, ci sono moltissime piste larghe e poco pendenti. saluti
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 14/12/2008 alle: 20:36:15
Come sempre il mio unico dubbio rimane legato alla paura di guidare con la neve...come si arriva fin lassù ?????
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:08:53
quote:Originally posted by mamarafa
Come sempre il mio unico dubbio rimane legato alla paura di guidare con la neve...come si arriva fin lassù ????? >
> questo è un motivo in più per preferirlo. Mi spiego, per arrivarci devi uscire a "Bolzano Nord" (se non ricordo male, comunque l'altra sarebbe Bolzano Sud ma credo che è nord). Dopo di che devi seguire l'indicazione per Castelrotto e Fiè allo Sciliar. Sono circa 30km di strada che sale leggermente ma assolutamente alla portata. Non devi fare nessun passo alpino, quindi i rischi di trovare le strade innevata sono minori. E' chiaro che devi andare attrezzato, catene o gomme termiche che sia, perchè il tempo può girare in qualsiasi momento. Piuttosto per uscire dal campeggio si deve fare una strada in leggera salita e se c'è ghiaccio ti potrebbero servire le catene. Comunque tieni presente che da quelle parti la manutenzione e la pulizia delle strade è una cosa seria, quindi vai tranquillo, attrezzato ma tranquillo. saluti
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 24/12/2008 alle: 11:01:57
URGENTE Abbiamo deciso di partire questa sera dopo le 21. non sò se fermarmi a bolzano per la notte ( consigli in merito su dove sostare) o se raggiungere in piena notte Fiè. cosa mi consigliate? grazie e AUGURI di BUON NATALE a Tutti
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:53:50
Eccoci al resoconto. Siamo arrivati intorno a mezzanotte all'ultimo autogrill prima dell'uscita di Bolzano nord ed abbiamo dormito li. Colazione e partenza per Siusi. Non pensavo ma la salita è bella, facile e veloce. Subito dopo Fiè troverete le indicazioni di S.Costantino e successivamente a sx l'indicazione per il campeggio e per Hotel Miramonti. La discesa verso il camping è ripida ma se non c'è neve o ghiaccio non è un problema altrimenti catene o gomme termiche. La direzione cordialmente ci accettà in camping anche se non sono ancora le 11. Ci piazziamo in piazzola copriamo il camper attacchiamo luce e antenna ( ricordatevi, io l'ho acquistato, ma con un cavo di antenna di 12 mt potete usufruire anche di questo servizio gratuito). La centralina del camper era ancora con l'ora vecchia, fatto stà che il pranzo di Natale è stato consumato alle 11.00. Alle 13 eravamo già in partenza per l'alpe. Pulmino a 300 mt dall'uscita del camping ( si è vero ma è sulla via principale dopo la bella salita da fare a piedi) puntualissimi come "svizzeri" in 5 minuti si è alla stazione a valle della cabinovia. Biglietto per me 13 euro andata e ritorno e Card di 7 gg per mia moglie e figlia gratis ( ricordatevi con lo skipass tutto gratis). Siamo saliti e appena su.......mi sono innamorato. Abbiamo fatto 3 gg di sci e sole. Camping bellissimo, bagni pulitissimi, docce calde e sempre cortesia e disponibilità pomeriggio di Natale con Canti e Tè caldo, Domenica con le Streghe vin brule e tè. Servizio Bombole onesto ( le pago di più qui da me). Ci è stata indicata la malga Tuff ( come da indicazione di Barbara) ma sciando tutto il giorno ci siamo persi l'occasione. Siamo partiti con il nodo alla gola....senza però aver chiesto informazioni riguardo i giorni 4-5-6 gennaio alla direzione del camping, la quale ci confermava la totale disponibilità sia per il parcheggio da sfruttare nel caso fossimo arrivati di notte ( non ho cpito se è area di sosta o parcheggi camping a prezzi diversi) sia per la piazzola. Siamo tornati in Alpe Domenica mattina fino ad oggi, ma abbiamo tradito il nostro laika per 2 gg all'Hotel Miramonti.Un regalo di relax a mia moglie che non scia ma che lavora tanto sopratutto in questo periodo passato ( parrucchiera). Questa mattina siamo saliti per sciare ma nevicava cosi siamo scesi subito e ripartiti per casa. Questo week end abbiamo conosciuto sull cabinovia una signora che con la famiglia era alla prima esperienza invernale con Camper ( AutoRoller di 1 anno) con gli scarichi giacciati....qualcuno si riconosce? tutto ok poi il ritorno?
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 06/01/2009 alle: 23:36:04
Anche noi abbiamo trascorso 5 meravigliosi giorni presso il pre-campo del Seiser-Alm (Adria coral compact bianco...il primo uscendo dal camping!!!) e anche se i servizi erano un pò lontani abbiamo preferito rimanere parcheggiati fuori: sole per 5 ore al giorno [:D][:D][:D] e cs vicino[;)] Che dire: anche per noi è stato un colpo al cuore lasciare questo splendido posto...stiamo già programmando di ritornarci verso fine mese per un week-end lungo[:p][:p][:p]
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:09:47
Mi sai dire se il trattamento è come per il camping o se invece applicano prezzi diversi ( mi refirisco al parcheggio fuori)? sicuramente i servizi sono quasi simili, l'unica differenza penso che sia nella sbarra.....all'entrata grazie
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:18:55
I prezzi,almeno a Natale ,sono gli stessi...in effetti non cambia nulla, anzi,si è più vicini alla fermata del bus [:D][:D][:D]arrivi e parti quando vuoi e non serve prenotare!!!

Modificato da mamarafa il 07/01/2009 alle 22:21:24
barbi70
barbi70
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 09:52:41
Ciao a tutti e Buon anno: sono contenta che le vostre vacanze all'Alpe di Siusi siano andate bene. Ve l 'avevo detto!!! Ciao Barbara
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:26:53
Ciao e grazie del consiglio...stasera si parte per un week a Sappada...mooltoooooo scettico [?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link