CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Conero o Argentario?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 26/02/2015 alle: 21:51:24
Salve a tutti, quest'anno facciamo a luglio solo una settimana di mare ( e poi bretagna ad agosto!)e non volevamo fare tanta strada per andare al mare partendo da verona...però cerchiamo un mare almeno discreto. Mi hanno parlato bene di un campeggio a sirolo (internazionale) . Qualcuno è stato ? è bello ? mare del conero? In alternativa qualcuno conosce un bel campeggio zona argentario? Abbiamo due bimbi di tre e otto anni. grazie dei ssuggerimenti
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 26/02/2015 alle: 22:04:48
Ciao,per l'argentario uno che ti posso consigliare è a Castiglione della Pescaia il BAIA VERDE,molto bello sotto una pineta e direttamente sul mare.Per i bimbi è l'ideale, quando era piccola mia figlia si è divertita moltissimo organizzavano tutte le sere per i piccoli tante cose per coinvolgerli,dai un'occhiata in internet se ti piace conviene contattare il campeggio anche per i costi,già qualche anno fa non era molto economico.Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 26/02/2015 alle: 22:16:30
eh lo conosciamo bene il baia verde ...ci siamo stati gli ultimi due anni...volevamo andare un pò piu in giu per cambiare o andare in zona conero
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 27/02/2015 alle: 15:05:40
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 26/02/2015  22:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio l'Area d sosta le Miniere, alla fenigia (zona porto Ercole) dotato di tutti i servizi, oppure il Lanini alla Giannella. Dalle miniere c'è anche un servizio navetta per il mare e per Orbetello, dal Lanini ci sono mezzi pubblici (anche dalle MIniere). BUono per visitare Porto Ercole, Porto S.Stefano ed eventualmente il GIglio Poi ci sono i campeggi lungo quella lingua... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 27/02/2015 alle 15:09:14
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 27/02/2015 alle: 15:08:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/02/2015  15:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo io che il mare è sicuramente più adatto ai tuoi figli sulla Feniglia che, personalmente, mi piace di più rispetto al Conero! Oltre all' AA c'è anche il campeggio la Feniglia non è un gran che ma tutto sommato è comodo se vai li per fare una settimana di mare! Ciao Fabio
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 27/02/2015 alle: 18:36:20
grazie delle info. l'area sosta l'avevo vista ma volevo essere già sul mare e non dover prendere navette.valuterò il campeggio anche se il sito non è proprio invitante...
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 27/02/2015 alle: 18:52:13
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 27/02/2015  18:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i bagni non sono un granche, il marcket non è un granche, le piazzole non sono un granche, la pizzeria non è un granche, insomma ci si va solo perche la piaggia è molto bella!! per qualsiasi info sono a disposizione!! p.s. mi riferisco alla Feniglia ciao Fabio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 27/02/2015 alle: 21:08:46
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 27/02/2015  18:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La spiaggia della feniglia é fantastica, come pure il mare, l'area mette a disposizione anche le bici gratuitamente. Comunque il Lanini é sul mare. Se mi fai sapere il posto che ti piace di piú potrei darti indicazioni precise. Ad esempio area di sosta i delfini ad Albinia, sul mare Oppure La Pineta a Marina di Pescia Romana -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 27/02/2015 alle 21:13:15
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 27/02/2015 alle: 23:07:34
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 26/02/2015  21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per la zona del Conero prova a vedere se questo può essere adatto alle vostre esigenze a Porto Recanati lungomare nord camping Bellamare direttamente sul mare e adiacente all'area attrezzata gestita dal Karting Club-Pista del Conero ciao.
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 28/02/2015 alle: 09:41:15
ciao, sono camperista da un anno ed abito ad Ancona. Noi di ancona abbiamo un debole per il nostro Conero, quindi non mi riferirò al confronto che hai posto, ma sul villaggio che vorresti prendere in considerazione posso dirti: 1) è il più bel posto di Sirolo e di tutta la Riviera del Conero; 2)c'è uno stradello privato per la spiaggia molto tranquillo, anche per il piccolo; il direttore del villaggio, che molti anni fa ho conosciuto, è una persona squisita e turisticamente molto preparata; dalla spiaggia di Sirolo (che è in parte libera ed in parte attrezzata) si possono fare escursioni di qualche ora con la barca che si prende sulla spiaggia e che rimarranno a lungo nella memoria visiva di chi ha la fortuna di farle. . . Al Conero le spiagge sono di sassolini o di scoglio, ma comunque adatte anche a bambini piccoli! Infine, buona Bretagna! AldoM.
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 26/02/2015  21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 28/02/2015 alle: 11:31:22
quote:Risposta al messaggio di AldoM inserito in data 28/02/2015  09:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ! effettivamente dalle foto sembra molto bello. Ringrazio tutti anche per le info sulle altre aree di sosta..ora guarderemo i prezzi di tutti. Visto che per pasqua trascineremo i bambini per la romantic strasse ed agosto in giro perla bretagna..a luglio una settimana tutta dedicata a loro e alle loro preferenze..baby dance compresa
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 28/02/2015 alle: 14:26:36
La spiaggia della feniglia è paragonabile a quelle sarde? cri
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 28/02/2015 alle: 15:43:24
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 28/02/2015  14:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ha gli stessi colori ma é sabbia vera ed il mare é pulito, essendo molto ampia riesci a stare tranquillo anche d'Agosto. I colori della Sardegna (anche se posti brutti ci sono anche li) li trovi solo nelle isole Greche o in alcuni posti del Salento ( poi ce ne sono anche altri ma probabilmente non ci sono stato[:D]) Comunque, parlando di Toscana, dalla fine di Donoratico all'Argentario trovi spiagge e mare come si deve. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 01/03/2015 alle: 13:57:49
Grazie, fra l'altro ricordo la bellissima cala Violina, ma forse è un'eccezione. cri
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 01/03/2015 alle: 15:25:04
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 01/03/2015  13:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si calaviolina, a parte le vespe, é molto bella ma con colori diversi -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:11:39
cala violina è veramente bella..io non ho avuto problemi di vespe.
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 105
Inserito il 01/03/2015 alle: 23:06:52
Ciao, provo ad aggiungere altre info, non tanto sui campeggi quanto sulle differenze tra le due coste. Siamo stati sul Conero, due volte, colori stupendi, mare verde-blu e spiagge di sassolini bianchi; i centri abitati sono vicini e raggiungibili in bicicletta. Però, se non ricordo male, l'acqua diventa subito profonda...tipo che non puoi pensare di giocare a palla in mare a meno che non siate buoni nuotatori. Argentario (sosta alle Miniere) altro luogo molto bello, spiaggia della Feniglia ampia, sabbiosa, grande. Mare bello, anche se l'abbiamo sempre trovato mosso. L'unica cosa è che sarebbe meglio avere con sè le biciclette così da poter apprezzare la pineta della Feniglia e raggiungere tratti di spiaggia poco affollati. Noi ci siamo trovati bene in entrambi i luoghi e non saprei quale consigliarti...forse come mare per bambini meglio l'Argentario...ma se vuoi provare a cambiare il Conero ha molto da offrire, anche nell'entroterra. Ps. entrambe le volte al Conero non siamo riusciti ad andare al camping Internazionale perchè era al completo. Ciao. Marco
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 02/03/2015 alle: 09:20:45
quote:Risposta al messaggio di marcoapo inserito in data 01/03/2015  23:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora dove siete stati se l'internazionale era pieno? e in che periodo? Le aree sosta che ho visto sull'argentario compresa Le miniere non mi sembra molto ombreggiata. Noi stiamo tanto in campeggio nelle ore calde e quindi se è poco ombreggiato c'è caldo per i piccoli. Abituati al Baia verde dove sei sempre dentro la pineta... mi hanno segnalato anche i campeggi il Gabbiano, Argentario e camping Orbetello mi sembrano però grandissimi..ma le foro talvolta ingannano
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 02/03/2015 alle: 12:41:44
> Buongiorno, sul sito del camping Internazionale dicono che la strada d'accesso e' difficoltosa, volevo sapere da chi c'e' stato quanto lo e' veramente. Grazie Max
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4523
Inserito il 02/03/2015 alle: 19:24:03
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 28/02/2015  14:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rlui, la feniglia non è neanche lontanamente paragonabile a nessuna spiaggia della sardegna per colori dell'acqua e caratteristiche della sabbia, ferrosa, scura; il contesto naturale è invece molto bello; sharkw, un bel campeggio in zona è quello di cabalbio, ma ti frustano orribilmente. Considera che se sei abituato al livello dei servizi di castiglione sarai deluso; lì è già nord, da talamone in giù e già centro-sud, minor organizzazione, spazzatura sulla spiaggia, gente che mangia spaghetti con gamberoni nei ristoranti in spiaggia fino alle 4 del pomeriggio e così via; è toscana un pò "romanizzata"; però molto più genuina, pochi stabilimenti, io tutto sommato la preferisco, ma sò de roma!
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 105
Inserito il 02/03/2015 alle: 22:48:25
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 02/03/2015  09:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, capisco, anche noi valutiamo i campeggi per lo stesso motivo...anche se alla fine ci adeguiamo un pò a tutto. Non sò se posso esserti utile perchè la prima volta, nel 2008, un bimbo di 2 anni, non eravamo camperizzati, abbiamo valutato le soluzioni abitative del camping Numana Blu, a Marcelli di Numana. Non ricordo bene, mi sembrava bello, ombreggiato, però distante dal mare 200-300 metri. Nella stessa zona c'è anche il Conero Azzurro; sono ben visibili da Google Maps. La seconda volta, agosto 2013, due piccoli di 7 e 4 anni, in camper, campeggi tutti completi abbiamo trovato posto nell'area di Porto Recanati; niente ombra...ci siamo fermati solo un giorno anche perchè poi il clima si è fatto brutto e siamo andati nell'entroterra. La scorsa estate con l'ultimo arrivato di soli 2 mesi siamo andati sul sicuro; prima 4 giorni a Cielo Verde, Marina di Grosseto poi altri 4 a Marina di Castageto Carducci, Camping Continental...ombra totale... Per quanto riguarda Le miniere in effetti è assolata, ed è abbastanza importante l'utilizzo delle biciclette per raggiungere il mare; i campeggi non li conosco. Ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link