In risposta al messaggio di liubavand del 13/09/2024 alle 09:51:31AA di Cogne tutti i servizi + bagni riscaldati, direttamente in paese e tutto ciò che hai elencato.
buongiorno mi piacerebbe trascorrere una settimana in un campeggio che mi consenta di poter fare (elenco in ordine di importanza)sci fondo escursioni ciaspole/ramponi sci discesa slittinoil periodo dovrebbe/potrebbe indicativamentedal 2 al 5/6 gennaio e cerco possibilmente un campeggio per motivi di comodità ma potrei valutare anche AA. Cosa mi consigliate? troppe pretese? partiamo dalle Marche (Macerata) Grazie Mirko
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di banoyo del 13/09/2024 alle 10:15:46Dire di cogne dello sci di discesa mi sembra però un po' osè, con tanta roba che c'è in vda. Va bene per iniziare, 4 impianti. Certo, cogne va molto molto molto bene per i ramponi.
AA di Cogne tutti i servizi + bagni riscaldati, direttamente in paese e tutto ciò che hai elencato.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/09/2024 alle 11:58:23Potrebbe essere le cascate di Lillaz?
Dire di cogne dello sci di discesa mi sembra però un po' osè, con tanta roba che c'è in vda. Va bene per iniziare, 4 impianti. Certo, cogne va molto molto molto bene per i ramponi. ps, non ricordo se li è davvero cogne
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2024 alle 09:41:37É quello che ho scritto io ma a 8km c’è questa
Il punto di forza di La Thuile, la tanta neve sulle piste da discesa (nella classifica, fatta per tutto l'arco alpino, sui luoghi con maggior accumulo di neve il Piccolo San Bernardo è secondo) non vale per la pista di fondo che è ai margini del paese ed è costantemente esposta al sole. Capita spesso che sia chiusa per poca neve
https://www.lasallemontblanc.co...
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2024 alle 14:57:00Effettivamente
la strada del passo San Carlo la uso per collaudare le gomme da neve. Se non devo metter le catene lì vuol dire che vado dappertutto
In risposta al messaggio di banoyo del 13/09/2024 alle 10:15:46Ma ci sono anche le docce? Non le ho viste
AA di Cogne tutti i servizi + bagni riscaldati, direttamente in paese e tutto ciò che hai elencato.
In risposta al messaggio di banoyo del 13/09/2024 alle 10:15:46A Cogne non ci sono tutti i servizi, solo i bagni sono riscaldati, non c'è la possibilità di lavare le stoviglie o di farsi una doccia, perchè c'è solo il carico e lo scarico...
In risposta al messaggio di liubavand del 13/09/2024 alle 09:51:31Palafavera
buongiorno mi piacerebbe trascorrere una settimana in un campeggio che mi consenta di poter fare (elenco in ordine di importanza)sci fondo escursioni ciaspole/ramponi sci discesa slittinoil periodo dovrebbe/potrebbe indicativamentedal 2 al 5/6 gennaio e cerco possibilmente un campeggio per motivi di comodità ma potrei valutare anche AA. Cosa mi consigliate? troppe pretese? partiamo dalle Marche (Macerata) Grazie Mirko
In risposta al messaggio di pista74 del 16/09/2024 alle 12:09:59grazie a tutti
Palafavera
In risposta al messaggio di liubavand del 16/09/2024 alle 12:14:37Di fronte al campeggio c'è pure l'area di sosta che costa parecchio meno.
grazie a tutti Palafavera cioè il camping? mi daresti maggiori info non trovo piste fondo ecc.. grazie
In risposta al messaggio di liubavand del 13/09/2024 alle 09:51:31Io ti direi Livigno
In risposta al messaggio di liubavand del 16/09/2024 alle 12:14:37Davanti al campeggio oltre all'area di sosta che ti hanno già detto c'è il centro fondo di Palafavera, sempre davanti il campeggio c'è una seggiovia che ti porta ad Alleghe oppure Zoldo. Per i sentieri e le escursioni stai proprio sotto il Pelmo.
grazie a tutti Palafavera cioè il camping? mi daresti maggiori info non trovo piste fondo ecc.. grazie
In risposta al messaggio di 2assi del 13/09/2024 alle 17:09:46Guarda che a Prali è ideale come discesa e fondo, francamente non so nulla di slittino ma in montagna ...
Sarebbe anche necessario sapere la tua provenienza, una settimana è poca e se ti mandiamo troppo distante, la settimana sarà ancora piu corta. Anche a questo, è importante dare due notizie sul profilo. Nel senso che unromano, andrà al terminillo ed un veneto sulle dolomiti... Comunque, al nordovest, ci sarebbe Prato Nevoso nel Monregalese, In val Germanasca, c'è Prali con una AA in paese ma non hai sci discesa, oppure, al SESTRIERE raggiungibile dalla valle di Susa o dalla Val Chisone. Li hai proprio tutto, oltre a le discipline che hai elencato, ci sono piste automobili e kart su ghiaccio, discoteca, campi golf,piscina, pista pattinaggio campi sportivi olimpionici pista per biciclette, motoslitte, salto...insomma, cè tutto, è un luogo mondano e non manca nulla, l'unica cosa, visto i climi tropicali, potrebbe mancare la neve, c'è la AA al lago Losetta vicino alla pista dei Kart.
In risposta al messaggio di banoyo del 13/09/2024 alle 10:15:46Buonasera. Non ho capito se cerchi una pista per lo slittino, o semplicmente uno spazio per far giocare i bimbi.