CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio libero in Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
benmuss
benmuss
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:52:19
Questa estate volevo recarmi in Spagna con il Camper solo che la maggior parte di persone che ho sentito mi hanno consigliato di dormire nei campeggi in quanto in quello stato sono molto frequenti le rapine ai camperisti... Voi cosa sapete sul libero campeggio in Spagna ? [:(!]
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 10/05/2007 alle: 23:23:05
Mah,come cercare guai. Forse non ti rapinano ma se lasci il camper te lo aprono sicuro. Sono stato diverse volte in spagna catalana e mai fatto sosta libera ma sono sempre stato in campeggio. Ho visto un camper totalmente ripulito , barcellona lungo mare in pieno giorno....OCCHIO. Ciao e BONIKM.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 05:44:48
Purtroppo in Spagna la situazione sosta libera è davvero sconsigliata, ci sono bande di magrebini specializzati in camper, specialmente nella costa e nell'autopista... a menochè non dormi in un paesello, davanti una stazione di polizia.... Ho sentito di furti anche nei campeggi... che dire ? meglio non pensarci altrimenti ti viene voglia di non andarci + SALUTONI ARMANDO
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/05/2007 alle: 08:04:38
Sulla costa mediterranea non è consigliabile il campeggio libero ma all'interno e al nord della Spagna è possibile (esperienza fatta nel 1998) PS. i camperisti che sono andati in Spagna non tutti sono stati derubati.
18
ondina
ondina
11/05/2007 16
Inserito il 11/05/2007 alle: 11:42:34
Io sono stata in Spagna la scorsa estate con il mio ragazzo(principalmente Barcellona e dintorni)e ci erano arrivate voci che spesso rubavano nei camper in sosta. Così abbiamo deciso di sostare solo in campeggi o parcheggi custoditi. Abbiamo avuto la prova con i nostri occhi delle voci che giravano, abbiamo visto scassinare camper [:(!]in pieno giorno mentre sostavano davanti ai parcheggi custoditi in attesa che si liberassero dei posti. E ci hanno raccontato di finestre aperte durante la notte, con i passeggeri a bordo, e di furto di cellulari e televisioni[:(!]. Fossi in te sosterei nei campeggi... [;)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

zeno
zeno
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 08:20:57
Ciao, noi la scorsa estate ci siamo recati in Spagna (paesi Baschi e parte atlantica), dal punto di vista furti e rapine nessun problema, ma la sosta libera non è molto tollerata. Personalmente siamo arrivati la sera in riva al mare in un enorme parcheggio dove sostavano già una ventina di camper prevalentemente tedeschi ed olandesi (ma quanti sono questi olandesi? [?][?][?]personalmente li ho trovati a frotte nei posti più disparati!!!) l'unico cartello di divieto era un cartello blu con disegnata sopra una tenda e con apposta una sbarra rossa. Premetto che in altri posti i cartelli di divieto per camper erano quelli a cui siamo ormai abituati dai solerti sindaci italici, e pertanto, vista anche la presenza di altri camper, mi sono fermato per la notte. La mattina presto siamo stati svegliati dal concitato bussare della "guardia civil" che con una manovra a tenaglia degna di ben altre operazioni di polizia ha, con solerzia identificato e verbalizzato tutti. Personalmente aspetto ancora l'arrivo della multa[:D][:D][:D]. Cia e buona strada Zeno
19
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 13/05/2007 alle: 08:34:46
caro benmuss...ti rispondo perchè non so con che spirito partiresti dopo le risposte che ti hanno dato [:D][:D]. parlare di viaggio in spagna è un pò generico..vai nel nord o sulla costa riminese?...pardon volevo dire costa mediterranea!!. indubbiamente nel sud qualche problema potresti averlo, almeno da quello che si legge sul forum per esperienze di altri, ma nel nord o nell'interno vai tranquillo, non ti disturba nessuno!.il campeggio libero la spagna non lo ammette, ma se escludi i Paesi baschi e la confinante provincia di Santander dove non ti vogliono, puoi sostare dove vuoi,naturalmente valgono le regole che adotteresti in qualsiasi viaggio...non di più. se proprio vuoi stare tranquillo usa i camping nei grossi centri, e vai libero nel resto del paese; da loro trovi pochi camper -service e pochissime aree di sosta dedicate ai camper,ma, come detto ,no problem per il parcheggio, forse in costa brava in estate può darsi che sia dificile trovare un posto, ma ,sinceramente , quella non è la mia Spagna..e il mio consiglio è che se ami il mare e il suo ambiente, ma non il bagno in acque calde.., vai nel nord che merita davvero come pure l'interno con paesaggi e città davvero interessanti. comunque QUESTA è solo la MIA opinione di 4 viaggi in quella nazione sempre in sosta libera e MAI un problema..ciao mario c.[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 08:48:48
Visti all'opera personalmene, io mi salvai perchè avevo inserito il perimetrale, mi sono svegliato alle tre di mattina e ho visto 3 o 4 nord africani che rovistavano persino nelle macchine... Ho suonato il clacson e sono scappati.... Risultato, 4 camper con deflettore per terra e senza + nulla all'interno, il colmo è che si sono portati via anche gli indumenti compreso scarpe e calzini!!!
benmuss
benmuss
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:24:03
Grazie piccioneviaggiatore credo che avventure simili possono capitare anche in Italia con tutti questi zingari che girano l'importante che non si metta a rischio la pelle. Credo che nel garage invece della moto quest'anno metterò un simpatico Pit Bull che gli piacciono gli esranei e sopratutto le sorprese, chissà che risate appena aprono !? L'unica cosa è sapere se in Spagna c'e' qualche restrizione.
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:34:06
noi per anni siamo andati nel nord della spagna ed è una zona tranquilla anche se non avevamo il camper ma l'estate passata ci siamo andati per la prima volta in camper ed è stata una esperienza bellissima abbiamo dormito dove volevamo in posti bellissimi con scogliere a picco sul mare insieme ad altri italiani è una esperienza indimenticabile e da ripetere ti consiglio di andare
the bari family
the bari family
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:39:23
anche noi per il periodo 4.8 partenza ritorno dopo circa tre settimane andiamo in spagna siamo in 5 marito e moglie e i tre figli 18 m, 16 f, 7 m, e con noi verranno un'altra famiglia di camperisti napoletani con 3 figli 18 m, 14 m, 7 f non abbiamo ancora fatto un itinerario anche perchè cerchiamo di conciliare i nostri desideri con quelli dei figli ogni suggerimento e consiglio e ben accetto
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 18/05/2007 alle: 21:09:03
Ciao a tutti.Sabato 26 e domenica 27 io e la mia truppa vorremmo andare sul lago d'iseo per un WE di puro relax. Ho notato due aree a Sulzano in prov di BS. Volevo sapere se qualcuno le ha gia' frequentate e sa' dirmi se possono fare a caso mio.Se qualcuno vuole seguirmi sono pronto prov MI
benmuss
benmuss
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 11:18:51
Ho deciso Nord della Spagna. Grazie a tutti e sopratutto a Anna61.
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:13:52
spero di essere stata abbastanza chiara il nord è bellissimo vedrai non te ne pentirai spero di ritornarci il più presto possibile
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 23/05/2007 alle: 21:31:45
Sono stato in spagna del Nord per due anni di fila (2004 e 2005), i resoconti dei viaggi sono pubblicati su questo sito e su

http://www.magellano.rsnail.net

. Come potrai vedere ho fruito dei camping solo in rarissime occasioni. La Spagna del Nordo è molto diversa da quella del sud, soprattutto per la sicurezza. Spesso nelle discussioni si fa di tutta l'erba un fascio, peccando anche un poco di superficialità. Se cento camperisti vanno in Spagna, magari a Barcellona, e ne rapinano due, quelli tornano e avvisano gli altri e facciamo presto ad etichettare tutto il paese. Nel 1992 alla frontiera tra Cecoslovacchia e Polonia, il doganiere polacco mi apostrofò con un chiarissimo 'Italiano? .. allora mafioso'. Siamo tutti un poco giornalisti e portati ad evidenziare solo i lati negativi dimenticando, spesso, le situazioni in cui si sono verificate, peraltro comuni anche da noi, vedi Genova o Napoli, in Francia, vedi Marsiglia, in Germania, vedi Amburgo, in Svezia, vedi Goteborg. Le grandi città sono pericolose ovunque!!! La Spagna del nord è un gioiello che, sosta libera o no, merita di essere visitato e vale veramente il viaggio. Scusa lo sfogo!!! Buon viaggio
21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 23/05/2007 alle: 22:12:20
Non farà statistica, ma 2 notti fuori camping su 15 giorni l'estate scorsa, 2 furti....... Con questo non ti dico di non andarci, anzi..... Buon viaggio a tutti. WAL
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:49:20
Ciao, In Spagna con il camper ci sono stato 6 volte il 3 anni. Mai avuto nessun problema. Anzi, mi sono capitate cose che in Italia non succedono. Ovvio dipende dove vai a dormire. In genere in Spagna la macchina conviene lasciarla aperta in certe zone per evitare che, comunque, almeno non ti scassinano la serratura. Se vai in centri grossi o ti metti in zone che si nota che sono pericolose, probabilemte ti aprono il camper. Mi pare sia uguale anche da noi. Se ti può interessare noi troviamo questi posti ottimi per dormire: Siurana (Cornudella de Montsant). Montgrony (Gombren), parcheggio del Monastero. Albarracin (parcheggio in paese). Cuenca (in alto della città, sopra le case sospese). Monastero de Poblet. Teruel (parcheggio di Dinopolis). Ho trovato poco sicura la zona del delta del Ebro. E mi pareva da brutta a molto brutta. E
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 29/05/2007 alle: 12:52:14
Ciao noi siamo stati in Spagna 3 anni fa e abbbiamo fatto il gran tour. A noi la Spagna è piaciuta moltissimo, non abbiamo mai e dico mai fatto sosta libera, ma abbiamo sempre usufruito dei campeggi, che oltretutto sono molto meno cari dell'Italia (anche se non hanno animazione sono pulitissimi e accoglienti) ed abbiamo sempre trovato posto senza problemi, anche nelle settimane centrali di Ferragosto. Per quanto riguarda le soste libere, non sappiamo se consigliarvele. La Spagna, purtroppo, specialmente vicino alle grandi città tipo Madrid o peggio ancora Siviglia, prospetta molta delinquenza, come del resto anche nelle nostre grandi città e non è molto consigliata, in quanto puo' capitare che ai semafori vi taglino le gomme del mezzo (a noi è successo) o addirittura vi buttino giù il finestrino della macchina per portarvi via quello che c'è all'interno intanto che andate. Perciò bisogna cercare di raggiungere il campeggio il più alla svelta possibile. Il nostro cosiglio è di lasciare il camper nei campeggi, e prendere l'autobus o la bicicletta per andare a visitare. Nei campeggi che abbiamo visitato noi (circa una quindicina) ci sono tanti stanziali, che lasciano addirittura fuori frigorifero e televisione, se non gli uccellini che si portano da casa. Dopo come si dice tutto il mondo è paese, sapete che spesso ci vuole anche un pizzico di fortuna. A noi è sempre andata ottimamente.
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 29/05/2007 alle: 15:29:48
quote:Originally posted by silvia 66
Ciao noi siamo stati in Spagna 3 anni fa e abbbiamo fatto il gran tour. A noi la Spagna è piaciuta moltissimo, non abbiamo mai e dico mai fatto sosta libera, ma abbiamo sempre usufruito dei campeggi, che oltretutto sono molto meno cari dell'Italia (anche se non hanno animazione sono pulitissimi e accoglienti) ed abbiamo sempre trovato posto senza problemi, anche nelle settimane centrali di Ferragosto. Per quanto riguarda le soste libere, non sappiamo se consigliarvele. La Spagna, purtroppo, specialmente vicino alle grandi città tipo Madrid o peggio ancora Siviglia, prospetta molta delinquenza, come del resto anche nelle nostre grandi città e non è molto consigliata, in quanto puo' capitare che ai semafori vi taglino le gomme del mezzo (a noi è successo) o addirittura vi buttino giù il finestrino della macchina per portarvi via quello che c'è all'interno intanto che andate. Perciò bisogna cercare di raggiungere il campeggio il più alla svelta possibile. Il nostro cosiglio è di lasciare il camper nei campeggi, e prendere l'autobus o la bicicletta per andare a visitare. Nei campeggi che abbiamo visitato noi (circa una quindicina) ci sono tanti stanziali, che lasciano addirittura fuori frigorifero e televisione, se non gli uccellini che si portano da casa. Dopo come si dice tutto il mondo è paese, sapete che spesso ci vuole anche un pizzico di fortuna. A noi è sempre andata ottimamente. >
> Ottimamente non direi, visto che ti hanno tagliate le gomme Saluti Toby
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 29/05/2007 alle: 19:00:22
Io dico semplicemente che due anni fa ho parcheggiato il camper praticamente davanti al Guggenheim di Bilbao, tempo per la vista al museo, sono tornato e l'ho trovato aperto con "visita" effettuata. Da quella volta, ovunque in Spagna, sempre campeggio. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link