In risposta al messaggio di oregon61 del 23/01/2018 alle 21:52:47Grazie mille
E' molto semplice. Segui il Viale Fulvio Testi e continui dritto lungo la superstrada Valassina sino al suo termine oltre il Lago di Como. Continui per l'unica strada della Valtellina sino a Bormio. Da lì cominciala salita al Passo del Foscagno sceso il quale sei a Livigno. Sono circa 240 Km, la metà in superstrada e dopo Sondalo quasi tutti in galleria sino a Bormio. In genere ci arrivo in meno di tre ore. Se volessi partire di sera e fermarti a dormire ti consiglio Madonna di Tirano. Circa cento metri prima del Santuario, sulla strada principale, prendi la rotondina a destra, passa vicino alla segheria e sulla sinistra prima del sottopasso stradale, trovi una bella area sosta tranquilla con una trentina di posti e con allaccio all'energia elettrica. Mi sembra che la tariffa per una notte da pagare alla macchinetta automatica all'ingresso fosse di 12 euro (da avere in contanti), ma non ne sono certo. Se per il futuro ti dovesse interessare, questa stessa area sosta, è a poche centinaia di metri dalla stazione del Trenino Rosso del Bernina. Una gita A/R sino a St. Moritz con un viaggio in treno tra i ghiacci a dir poco spettacolare.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 23/01/2018 alle 18:38:59Da Milano devi prendere x Lecco, Tirano, Bormio e Trepalle ( è il nome del paese non ciò che ti fai facendo la strada ), poi scendi a Livigno.
Grazie, qual è la strada più semplice per arrivare a livigno?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/01/2018 alle 08:34:44troppo lontano Plan de Corones ? eppure vale la candela... le mie figlie hanno imparato lì - campeggio AL PLAN di S,Vigilio di Marebbe, parcheggi, attacchi il gas alla fornitura della piazzola (garantito il caldo anche se finisce la bombola), al mattino il personale del campeggio con dei piccoli van fa avanti e indietro dagli impianti (10 min) e ti riprende la sera... tra l'altro il campeggio ha dei locali per scarponi, bagni e cucine in comune... pure le saune... le scuole SKY hanno formule settimanali per lezioni collettive e i ragazzi fanno gruppo e gare di fine corso, così come chi ti affitta sci e scarponi... sei in centro paese con una passeggiatina a piedi e per chi non scia ci sono piste da pattinaggio e piscina comunale fantastica...
Ciao a tutti, vivo a Milano da poco e quest'anno vorrei portare le mie bambine di 9 e 12 una settimana sulla neve. Vorrei fargli fare una scuola di sci ed io snow. Cerco un bel campeggio con alla portata di mano tutto,senzaprendere bus/navette che abbia delle scuole sci nelle vicinanze (se fossero economiche sarebbe il top).Se ci fosse nelle vicinanze del campeggio o all'interno una piscina o centro termale sarebbe perfetto. Grazie a chi mi aiuterà.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 08/02/2018 alle 15:04:16Buone sciate!
Alla fine abbiamo prenotato al camping vidor,dato che ne parlano tutti bene. Inoltre ho prenotato la scuola di sci per le bambine(ho avuto un piccolo sconto dato che soggiorno al vidor
In risposta al messaggio di mandrake75 del 08/02/2018 alle 15:04:16Com'è andata? Vi siete trovati comodi al Vidor?
Alla fine abbiamo prenotato al camping vidor,dato che ne parlano tutti bene. Inoltre ho prenotato la scuola di sci per le bambine(ho avuto un piccolo sconto dato che soggiorno al vidor
In risposta al messaggio di pista74 del 08/03/2018 alle 16:09:31Direi proprio di si. Purtroppo, per mia inesperienza,si sono ghiacciate le grige. Fortunatamente il campeggio ci ha messo a disposizione un attrezzo che,collegato alla bombola del gas,soffiava aria calda. Per il resto tutto ok. Forse un pochino freddo l'ambiente delle piscine.
Com'è andata? Vi siete trovati comodi al Vidor?