CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Sardegna agosto 100 euro a notte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 169
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 06:12:57
In risposta al messaggio di Federthago del 06/08/2019 alle 23:18:33

Ma dico, c'è un listino esposto, leggetelo e se non vi conviene, lasciate stare.  Queste lamentele sui prezzi proprio non le capisco.  ​​​​​​
Guarda che il mio post era ironico! Mamma mia come state !
Vitello
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 09:31:33
In risposta al messaggio di Vitello75 del 07/08/2019 alle 06:12:57

Guarda che il mio post era ironico! Mamma mia come state !
L'ironia non era assolutamente evidenziata, e poi, dopo 7 pagine di queste menate non se ne può più. 
Federico
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 12:00:44
IMG_5097(1).JPGArea sosta a Graz (Austria).
22€/equipaggio/giorno, inclusa corrente.
Tutto incluso, anche docce no-limits.
Nel verde, non distante dal centro.
All'arrivo, anche frutta in omaggiowink
Per esperienza, all'estero si spende mediamente meno che in Italia, per sostare.
Saluti.
Alessandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 12:09:16
In risposta al messaggio di Chrisma del 09/08/2019 alle 12:00:44

Area sosta a Graz (Austria). 22€/equipaggio/giorno, inclusa corrente. Tutto incluso, anche docce no-limits. Nel verde, non distante dal centro. All'arrivo, anche frutta in omaggio Per esperienza, all'estero si spende mediamente meno che in Italia, per sostare. Saluti. Alessandro
...l erba del vicino è sempre più verde ...
...ma per  l acqua ? del mare ? un mille km e traghetto ...sardinien
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/08/2019 alle 12:19:37
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 09:48:06
.l erba del vicino è sempre più verde ... 
...ma per  l acqua ? del mare ? un mille km e traghetto ...sardinien
Ognuno rimane delle proprie idee..io sono sufficientemente democratico.
Tuttavia è evidente che, per i servizi che offrono, le aree di sosta all'estero costano meno che da noi.
E, secondo me, non è possibile giustificare questo con il detto che "le cose belle che abbiamo in Italia non le ha nessuno".
Saluti.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7042
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 10:47:47
Io credo, pur rispettando tutte le opinioni, che aree di sosta e campeggi cari o meno cari ci siano ovunque. Se si allineano situazioni, periodi, servizi non ci sono grandi differenze. Forse fa un po' eccezione la Francia dove, non so per quale ragione, forse fiscale, forse di cultura, i campeggi costano veramente poco e meno che negli altri paesi.
L'errore che si fa è, a mio avviso confrontare un camping in Sardegna che lavorerà 2-3 mesi/anno, con un camping in zona suburbana con apertura annuale o quasi. Come anche confrontare campeggi con SPA e piscina ad altri con docce a catenella e bagni su cemento. Siamo davanti a offerte diverse che vanno diversamente pesate. Poi, ovviamente, io sono il primo a non andare nei campeggi costosi perchè i servizi da loro offerti non mi interessano, ma se una famiglia ha piacere di avere il bar in spiaggia con l'ombrellone di paglia, il cameriere in livrea che ti porta da bere, l'animazione per i bambini, il centro sportivo... perchè no ? Questi turisti hanno lo stesso diritto degli altri di godere determinati servizi e sono ben felici di pagarli. Quello che dispiace è la progressiva diminuzione di strutture "essenziali". Ma anche a questo normalmente si trova rimedio. Io non sono mai stato in Sardegna perchè mi rifiuto di andarci in Agosto, prima o poi ci andrò ma sicuramente in quella che normalmente si definisce "Bassa stagione" Lo stesso vale per altre località. Io a Jesolo sono stato alcune volte, ma magari in Maggio, o in Febbraio: Bellissima. Mi è bastato passare davanti alle spiagge in Agosto con il gommone per capire che non fa per me. 

Per coloro che si "limitano" evitando l'Italia a causa delle supposta mancanza di strutture "easy".... mi spiace, vi perdete un sacco di occasioni ! Le strutture così ci sono, basta aver la pazienza di cercarle si trova tutto. Oggi con la rete, si riescono ad individuare possibilità di sosta in pochi minuti, poi si fa una breve perlustrazione e si capisce se è vero o se non è così. Sono stato in Giugno in un agricamping nel Senese, pochi servizi e gli asini che ragliavano. 20 euro/al giorno in 2 + il cane. Ma al ristorante si mangiava divinamente.
Molti siti dei comuni riportano le possibilità di sosta con il camper, basta cercare. Se non si trova si telefona ai vigili urbani e si chiede. Normalmente sono disponibili. Io non ho mai avuto un rifiuto telefonando in comune e chiedendo se avevano una zona dove si potesse sostare la notte con il camper. Certo, non vado in cerca di sosta nelle località balneari o montane in altissima stagione, lo scorso weekend (4-5 Agosto) sono stato a Roana (altopiano di Asiago) in parcheggio sterrato su stabilizzato, 4 euro per la sosta diurna, 0 per la notturna. Sarà mica caro no ? A Cesuna la piazza normalmente adibita ad area di sosta camper era occupata dalle giostre, ho fatto retromarcia e sono andato a Roana. Un po' più indietro o in altro Topic ho letto del costo area di sosta a Tropea. Io sono stato 2 volte a Tropea in quell'area di sosta e non ho pagato nulla, durante le vacanze di Natale, infatti, era gratuita. 
In Croazia si può spendere poco, ma si può anche spendere molto, Camping da 70-80 Euro a piazzola + 2 persone ce ne sono diversi, ma ci sono anche Autokamp da 20-25 euro/giorno a parità di periodo. Cambiano i servizi, la posizione, le dotazioni. Per la mia esperienza se si spendono quelle cifre in Italia si hanno servizi molto elevati, all'estero... anche no ! Tanti anni fa andai in tenda in un camping ad Innsbruck, pagai una cifra assurda per 2 notti in tenda, non c'erano servizi particolari, era solo un posto ben curato, con bagni e doccie in numero rilevante, nuovi e sempre puliti, ma avevano ricevuto il premio per miglior campeggio europeo da non so quale rivista o associazione di campeggiatori....

In Francia nel 2016 capitai in un campeggio "Paradis de la Nature" spesi pochissimo e mi ritrovai veramente in un Paradiso. I servizi erano un po' vecchiotti, ma funzionali e puliti, poche giostre per i bambini, un'area di stallaggio per i cavalli da Trekking, Ombra, poche colonnine per la corrente... insomma, per me il massimo, ma per me ! 

Insomma, a mio avviso ce n'è per tutti, basta cercare.

Per tornare alla domanda originale: 100 euro al giorno ? A me sembrano eccessivi, ma solo perchè la maggior parte dei servizi offerti da quel camping per me sarebbero inutili. Se si sa a priori si evita di andare. Ma non mi scandalizzo se li chiedono perchè, evidentemente, soddisfano una richiesta.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 14:29:53
Porto la mia piccola esperienza. Sicilia, zona Noto, 14 agosto, campeggio con corrente e docce calde incluse, navetta gratuita da e per il mare (a circa 1 km). 2 adulti, 3 bambini, 1 cane 1 carrello => 37€/giorno. A me non sembra caro, voi che ne dite?
PS: su richiesta la mattina pane fresco e cornetti di pasticceria direttamente in camping.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 05:11:51
Non sono d'accordo sul fatto che 22 € siano pochi per una sosta camper. Io faccio la doccia in camper,ho due batterie e non mi serve l'energia elettrica per 5/6 gg carico acqua ogni 4/5 gg e scarico idem. perche' devo pagare ,per una sola sosta la cifra che paga chi  sfrutta tutti i servizi ?
Non sono d'acccordo nemmeno sul fatto che se un campeggio in sardegna a lavora 2/3 mesi l'anno ,debba guadagnare per 12 mesi. Sono concorde che ,anche in italia si trovino alcune strutture,sia di AA che di campeggio,cn prezzi paragonabili alla francia o alla germania ma ribadisco che i prezzi delle AA e dei campeggi Italiani sono mediamente piu' elevati di altre nazioni con un tenore di vita decisamente piu' elevato del nostro.

Marco alderotti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 08:35:26
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/08/2019 alle 05:11:51

Non sono d'accordo sul fatto che 22 € siano pochi per una sosta camper. Io faccio la doccia in camper,ho due batterie e non mi serve l'energia elettrica per 5/6 gg carico acqua ogni 4/5 gg e scarico idem. perche' devo pagare
,per una sola sosta la cifra che paga chi  sfrutta tutti i servizi ? Non sono d'acccordo nemmeno sul fatto che se un campeggio in sardegna a lavora 2/3 mesi l'anno ,debba guadagnare per 12 mesi. Sono concorde che ,anche in italia si trovino alcune strutture,sia di AA che di campeggio,cn prezzi paragonabili alla francia o alla germania ma ribadisco che i prezzi delle AA e dei campeggi Italiani sono mediamente piu' elevati di altre nazioni con un tenore di vita decisamente piu' elevato del nostro.  
...
Marco,
anche se vai in albergo potresti non voler utilizzare la vasca idromassaggio, la cassaforte, la macchinetta per il caffè e via discorrendo. Ciò non significa, tuttavia, che tu possa pretendere di pagare meno degli altri: quella è la struttura e quelli sono i servizi che ti vengono messi a disposizione, che tu li utilizzi o meno. Se li ritieni superflui, puoi sempre rivolgerti ad una struttura più modesta, fermo restando che anche quelle più modeste sono tenute (credo anche per legge) ad offrire determinati servizi, che hanno avuto un costo di installazione e che richiedono comunque una manutenzione.
Per quanto riguarda i campeggi che lavorano per 2/3 mesi, credo di aver già espresso più volte il mio pensiero, Forse se tu avessi avuto modo di frequentare i campeggi con maggiore assiduità e soprattutto per lunghi periodi, ti saresti reso conto dei costi richiesti per la loro gestione, durante tutto il corso dell'anno ed in particolare ad inizio stagione, quando sono da ripristinare dopo i rigori invernali. Poi devi anche considerare i periodi di bassa stagione, quando i prezzi sono molto più bassi e vengono frequentati da pochissima gente, sebbene ci siano dei costi fissi incomprimibili.
Con questo non voglio certo ergermi a difesa dei prezzi spropositati di certi campeggi (ricordo ancora quelli di Punta Ala !), perchè so bene che in certe località particolarmente rinomate si paga anche la location: ma questo è un fenomeno che investe un po' in tutti i settori e non solo quello dei campeggi !  
Giuseppe

Modificato da bottastra il 15/08/2019 alle 09:10:05
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 09:35:44
In risposta al messaggio di bottastra del 15/08/2019 alle 08:35:26

Marco, anche se vai in albergo potresti non voler utilizzare la vasca idromassaggio, la cassaforte, la macchinetta per il caffè e via discorrendo. Ciò non significa, tuttavia, che tu possa pretendere di pagare meno degli
altri: quella è la struttura e quelli sono i servizi che ti vengono messi a disposizione, che tu li utilizzi o meno. Se li ritieni superflui, puoi sempre rivolgerti ad una struttura più modesta, fermo restando che anche quelle più modeste sono tenute (credo anche per legge) ad offrire determinati servizi, che hanno avuto un costo di installazione e che richiedono comunque una manutenzione. Per quanto riguarda i campeggi che lavorano per 2/3 mesi, credo di aver già espresso più volte il mio pensiero, Forse se tu avessi avuto modo di frequentare i campeggi con maggiore assiduità e soprattutto per lunghi periodi, ti saresti reso conto dei costi richiesti per la loro gestione, durante tutto il corso dell'anno ed in particolare ad inizio stagione, quando sono da ripristinare dopo i rigori invernali. Poi devi anche considerare i periodi di bassa stagione, quando i prezzi sono molto più bassi e vengono frequentati da pochissima gente, sebbene ci siano dei costi fissi incomprimibili. Con questo non voglio certo ergermi a difesa dei prezzi spropositati di certi campeggi (ricordo ancora quelli di Punta Ala !), perchè so bene che in certe località particolarmente rinomate si paga anche la location: ma questo è un fenomeno che investe un po' in tutti i settori e non solo quello dei campeggi !  
...
Sarebbe da precisare un punto chiave sul discorso campeggi e A.A. stagionali che lavorano solo 3 mesi l'anno: molti di questi aprono indiscutibilmente da Pasqua (al massimo primi di maggio) e fino a fine settembre, dopodichè chiudono, a prescindere dal fatto che in sardegna vi siano ancora parecchi camper circolanti per proseguire le vacanze, con notevoli problemi di sosta, ma soprattutto di scarico e carico; ciò è dovuto al fatto che i gestori di dette aree o campeggi, con prezzi esosi come evidenziati, si possono permettere di guadagnare in 3 mesi, la stessa somma lavorando 6 o 8 mesi, (da fine marzo a metà novembre), avendo meno spese di gestione, in primis i dipendenti; sarebbe opportuno, anche per essi stessi, spalmare il guadagno in un periodo più lungo e non chiedere al cliente della settimana di ferragosto, a camparli per tutto l'anno. Un saluto dalla sardegna a tutti. giomas
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7042
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 14:42:18
@marcoalderotti: puoi anche non essere d’accordo, come non sono sicuramente d’accordo gli abitanti di Cortina a pagare 10.000 euro il mq di un appartamento, o come non sono d’accordo tutte le partite iva a pagare il 65/68% di tasse sul fatturato. Ma è cosi! 
I campeggi e le strutture ricettive sono delle imprese che devono fare utile e più ne fanno e più bravi sono, del resto vorrei vedere chi, se può guadagnare 100 si limita a guadagnare 10 se non ha finalità diverse ( ad esempio una passione).  Se i campeggi chiudono in bassa stagione evidentemente lo fanno perché gli conviene. Andrebbero piuttosto modificati i regolamenti obbligando i gestori, almeno per quanto riguarda le zone demaniali, ad un minimo di servizio anche in bassa stagione. 
Io posso dire per la mia limitata esperienza, che se si cerca lo stesso livello di servizio di alcuni camping italiani, si paga lo stesso anche all’estero, eccezionale fatta, come già scritto in precedenza, per la Francia. In Austria, mi ripeto, io ho pagato una sosta ad Innsbruck un sacco di soldi anche paragonandomi ai prezzi in vigore ai supercampeggi italiani. Certo se si confronta un campeggio “ natura” in Croazia, con il Marina di Venezia al Cavallino, i prezzi sono ben diversi.

A me risulta che, escluso Agosto, in Sardegna si possa viaggiare spendendo pochissimo in strutture molto efficienti e piacevoli, sto solo aspettando di poterci andare appunto in bassa stagione. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 05:12:25
Va bene,mi arrendo,dopotutto oltre a non capire molte cose su campeggi e AA, che mi fanno vedere in modo sbagliato l'evolversi dei prezzi in italia che contrasta molto con mlte altre nazioni e non solo la Francia,c'è un sistema di evasione di massa da noi che falsa la realta'. So gia che mi direte che dalle vostre parti tutti pagano le tasse e chi evade è una minoranza ma dalle mie,in provincia di pistoia ho l'idraulico che lavora al nero,l'elettricista idem,pure il meccanico e anche il falegname. Evadere l'iva ( che poi dovrei pagare io ) è sistematico
MI direte voi: che c'entra codesto ?. C'entra che se fai decidere al singolo quanto gli serve per andare avanti,questo dice che quanto guadagna con quel sistema non gli basta e adotta un sistema diverso per " sopravvivere" Sistema che alcune categoria di lavoratori e intendo quelli che le tasse le pagano ,per forza,prima di riscuotere ,non possono attuare.
Ecco che i famosi campeggi o AA hanno certi prezzi perche' " secondo loro" altrimenti non ce la fanno ad andare avanti ( col tenore di vita che intendono)
Poi va a finire che nemmeno ti fanno la ricevuta ed è sempre per lo stesso motivo,necessita' di sopravvivenza. 
Rimango del'idea che molti prezzi in italia sono gonfiati dall'eccessiva liberta' che c'è a livello generale di praticare il libero mercato,con annessa libera avasione e nonostante possa essere d'accordo su molte cose che affermate resto dell'idea che i prezzi da noi sono gonfiati e tale osservazione non nasce dopo aver paragonato i campeggi italiani con quelli francesi ma dopo una media fatta in tutta europa,sapendo bene che in ogni nazione ci possono essere prezzi alti in circostanze particolari.
Marco alderotti
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 08:16:23
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/08/2019 alle 05:12:25

Va bene,mi arrendo,dopotutto oltre a non capire molte cose su campeggi e AA, che mi fanno vedere in modo sbagliato l'evolversi dei prezzi in italia che contrasta molto con mlte altre nazioni e non solo la Francia,c'è un
sistema di evasione di massa da noi che falsa la realta'. So gia che mi direte che dalle vostre parti tutti pagano le tasse e chi evade è una minoranza ma dalle mie,in provincia di pistoia ho l'idraulico che lavora al nero,l'elettricista idem,pure il meccanico e anche il falegname. Evadere l'iva ( che poi dovrei pagare io ) è sistematico MI direte voi: che c'entra codesto ?. C'entra che se fai decidere al singolo quanto gli serve per andare avanti,questo dice che quanto guadagna con quel sistema non gli basta e adotta un sistema diverso per sopravvivere Sistema che alcune categoria di lavoratori e intendo quelli che le tasse le pagano ,per forza,prima di riscuotere ,non possono attuare. Ecco che i famosi campeggi o AA hanno certi prezzi perche' secondo loro altrimenti non ce la fanno ad andare avanti ( col tenore di vita che intendono) Poi va a finire che nemmeno ti fanno la ricevuta ed è sempre per lo stesso motivo,necessita' di sopravvivenza.  Rimango del'idea che molti prezzi in italia sono gonfiati dall'eccessiva liberta' che c'è a livello generale di praticare il libero mercato,con annessa libera avasione e nonostante possa essere d'accordo su molte cose che affermate resto dell'idea che i prezzi da noi sono gonfiati e tale osservazione non nasce dopo aver paragonato i campeggi italiani con quelli francesi ma dopo una media fatta in tutta europa,sapendo bene che in ogni nazione ci possono essere prezzi alti in circostanze particolari.
...
Non ti arrendere. IO concordo con ciò che hai scritto. In quanto al fatto che anche se non uso determinati servizi devo comunque pagarli, basterebbe dedicare uno spazio a chi usa i propri servizi che ha in camper e   abbassare i prezzi. Facile e semplice, meno che per certi utenti i quali ragionano(secondo me)che più spendo più posso farmi tronfio quando ne parlerò con gli amici. All'estero non funziona come in Italia , c'è spazio per ogni tipologia di utente. Però anche chi viaggia per andare in vacanza ha altre teste dalle nostre e non si vergogna di farlo con qualsiasi mezzo abbia a disposizione. Noi invece per muoverci dobbiamo sempre dimostrarci e dinostrare agli altri che non ci manca nulla. Salvo poi usare i servizi dei campeggi per non deprezzare il camper. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 09:06:36
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 16/08/2019 alle 08:16:23

Non ti arrendere. IO concordo con ciò che hai scritto. In quanto al fatto che anche se non uso determinati servizi devo comunque pagarli, basterebbe dedicare uno spazio a chi usa i propri servizi che ha in camper e   abbassare
i prezzi. Facile e semplice, meno che per certi utenti i quali ragionano(secondo me)che più spendo più posso farmi tronfio quando ne parlerò con gli amici. All'estero non funziona come in Italia , c'è spazio per ogni tipologia di utente. Però anche chi viaggia per andare in vacanza ha altre teste dalle nostre e non si vergogna di farlo con qualsiasi mezzo abbia a disposizione. Noi invece per muoverci dobbiamo sempre dimostrarci e dinostrare agli altri che non ci manca nulla. Salvo poi usare i servizi dei campeggi per non deprezzare il camper. Bruno
...
Mah, come ho già detto, la dotazione di certi servizi è resa obbligatoria per legge: per cui che li si usi o meno è del tutto irrilevante. A parte il fatto che sarebbe piuttosto complicato individuare i clienti che sono affetti eventualmente da problemi diarroici e fanno, quindi, un uso più intensivo dei servizi igienici !
Poi io francamente non mi sono mai riempieto d'orgoglio (!) nel dire agli amici di aver fatto una doccia in campeggio a modo mio, invece di adattarmi a quella del camper.che richiede necessariamente un utilizzo molto più oculato e meno dispendioso delle riserve idriche.
Comunque, come ho già detto più volte: ognuno è libero di vivere il plein air come meglio crede: io non critico chi preferisce farsi  la doccia in camper, accontentandosi di utilizzare un paio di litri d'acqua, così come credo non vada criticato chi ha l'esigenza, soprattutto l'estate, di farsi la doccia anche più volte al giorno, senza doversi preoccupare di "razionare" le risorse idriche e senza doversi assoggettare a fare carico e scarico in continuazione. 
Giuseppe
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 09:22:41
Marco, ti dimentichi un dettaglio importante. La maggior parte dei campeggi francesi sono comunali. Quelli privati ( prova a guardare i prezzi della catena YELLOH

https://www.yellohvillage.es/

) hanno prezzi in linea con quelli italiani.
Anche In Spagna, dove i campeggi sono tutti privati, i prezzi sono spesso superiori al prezzo del campeggio oggetto di questo post. Per esempio guarda le tariffe del Ballena Alegre di Sant Pere Pescador. 
Io pago per 2 persone e un cane 80 euro in agosto. E sono d'accordo con te che é carissimo... ma guarda, abbiamo chiamato per farci due giorni prima di rientrare, e un campeggio con 1500 piazzole era COMPLETAMENTE pieno. 

Continuo a dire che si stanno confrontando mele con cipolle. Un campeggio comunale in Francia ( un prato e un capannino coi servizi spesso in un paesino che se non fosse per il campeggio sarebbe deserto. stop.) con un campeggio privato  con apertura stagionale con Spa e varie piscine davanti al mare di Arzachena.

Sull'eterna questione dipendenti Vs Autonomi...Marco... fatti pure tu una partita iva e mettiti in gioco. 
Poi ne riparliamo. Io che ho lavorato da dipendente e sono autonono posso parlare con cognizione di causa, tu puoi fare altrettanto? Un autonomo lavora in media 12 ore al giorno 6 giorni a settimana. Un dipendente fa lo stesso?

Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 16/08/2019 alle 09:25:26
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 10:08:42
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/08/2019 alle 09:22:41

Marco, ti dimentichi un dettaglio importante. La maggior parte dei campeggi francesi sono comunali. Quelli privati ( prova a guardare i prezzi della catena YELLOH ) hanno prezzi in linea con quelli italiani. Anche In Spagna,
dove i campeggi sono tutti privati, i prezzi sono spesso superiori al prezzo del campeggio oggetto di questo post. Per esempio guarda le tariffe del Ballena Alegre di Sant Pere Pescador.  Io pago per 2 persone e un cane 80 euro in agosto. E sono d'accordo con te che é carissimo... ma guarda, abbiamo chiamato per farci due giorni prima di rientrare, e un campeggio con 1500 piazzole era COMPLETAMENTE pieno.  Continuo a dire che si stanno confrontando mele con cipolle. Un campeggio comunale in Francia ( un prato e un capannino coi servizi spesso in un paesino che se non fosse per il campeggio sarebbe deserto. stop.) con un campeggio privato  con apertura stagionale con Spa e varie piscine davanti al mare di Arzachena. Sull'eterna questione dipendenti Vs Autonomi...Marco... fatti pure tu una partita iva e mettiti in gioco.  Poi ne riparliamo. Io che ho lavorato da dipendente e sono autonono posso parlare con cognizione di causa, tu puoi fare altrettanto? Un autonomo lavora in media 12 ore al giorno 6 giorni a settimana. Un dipendente fa lo stesso?  
...
Pur andando OT, ti rispondo brevemente a proposito della questione autonomi verso dipendenti.
E' giustissimo tutto ciò che dici a proposito degli autonomi (io ci aggiungerei anche il rischio d'impresa): non condivido soltanto il continuo piagnisteo sulle tasse da pagare. Il problema degli autonomi è che loro, contrariamente ai dipendenti che le pagano mese per mese, devono tirar fuori i soldini un paio di volte l'anno e mi rendo conto che spesso è un bel colpo.
Ricordo tuttavia che una volta ero dal mio elettrauto che si stava lamentando delle tasse che gli toccava pagare. Io avevo appena ricevuto il mod. 101: lo tirai fuori e glielo mostrai, per fargli vedere quanto avevo pagato io nel corso dell'anno. Ti posso assicurare che rimase a bocca aperta, perchè non poteva immaginare quante trattenute subisce un dipendente !
Capisco che sia dura incassare delle somme e poi doverne girare una parte allo Stato in maniera differita: per i dipendenti è diverso, perchè a loro quei soldi vengono trattenuti alla fonte e non devono affrontare il "trauma" di metterseli prima in tasca e poi tirarli fuori tutti in una volta !   
Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 11:08:23

Marco, ti dimentichi un dettaglio importante. La maggior parte dei campeggi francesi sono comunali. Quelli privati ( prova a guardare i prezzi della catena YELLOH ) hanno prezzi in linea con quelli italiani. Anche In Spagna,
dove i campeggi sono tutti privati, i prezzi sono spesso superiori al prezzo del campeggio oggetto di questo post. Per esempio guarda le tariffe del Ballena Alegre di Sant Pere Pescador.  Io pago per 2 persone e un cane 80 euro in agosto. E sono d'accordo con te che é carissimo... ma guarda, abbiamo chiamato per farci due giorni prima di rientrare, e un campeggio con 1500 piazzole era COMPLETAMENTE pieno.  Continuo a dire che si stanno confrontando mele con cipolle. Un campeggio comunale in Francia ( un prato e un capannino coi servizi spesso in un paesino che se non fosse per il campeggio sarebbe deserto. stop.) con un campeggio privato  con apertura stagionale con Spa e varie piscine davanti al mare di Arzachena. Sull'eterna questione dipendenti Vs Autonomi...Marco... fatti pure tu una partita iva e mettiti in gioco.  Poi ne riparliamo. Io che ho lavorato da dipendente e sono autonono posso parlare con cognizione di causa, tu puoi fare altrettanto? Un autonomo lavora in media 12 ore al giorno 6 giorni a settimana. Un dipendente fa lo stesso?  
...
No,no,non mi metto in gioco,e perche' dovrei ? a me piace il mio lavoro anche per i vantaggi che mi offre e lo riconosco
Non è ammissibile,pero' che siccome alcuni lavori hanno delle particolarita' allora,si chida un occhio anzi due  e si faccia vadere quanto e come si vuole,tanto le tasse le pagano quelli che non si vogliono mettere in gioco... 
Ma questo è un altro discorso ed è infinito con due versioni,una quella dei dipendenti e un altra quella degli autonomi.
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 12:56:24

...
beh sinceramente ho lavorato 10 ore giornalmente per 30 anni, senza contare quando dovevo andare anche di domenica, e ,da dipendente , non avevo possibilita' di ''evadere'' a differenza di molti autonomi  sadMi domando , a questo punto come mai moltissimi artigiani  si lamentano ( dopo) delle pensioni misere che incassano  
solo per fare un esempio . il lattoniere che mi mette a posto le canaline del tetto e tutti i pluviali oggi si lamenta perchè prende  una pensione di 900 euro al mese , nel frattempo,pero' ha comperato una mega villa, un capannone, un MH  di svariate migliaia di euro e un suv da 60 000 euro sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 12:58:53
E vabbé... vedila cosí... l'autonomo si ruba 100 euro di iva e il dipendente si ruba mezz'ora ogni giorno di lavoro, l'autonomo guadagna qualcosa di piú ma il dipendente si prende una pensione che l'autonomo si sogna...

peró credo che siamo OT.

torniamo ai campeggi che é meglio.  Hai visto i prezzi dei yelloh?laugh
Life is too short to drink bad wine!!
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 14:53:16
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/08/2019 alle 12:58:53

E vabbé... vedila cosí... l'autonomo si ruba 100 euro di iva e il dipendente si ruba mezz'ora ogni giorno di lavoro, l'autonomo guadagna qualcosa di piú ma il dipendente si prende una pensione che l'autonomo si sogna... peró credo che siamo OT. torniamo ai campeggi che é meglio.  Hai visto i prezzi dei yelloh?
Il problema prezzi è perché noi li paghiamo perché se a certe cifre fosse tutto vuoto il campeggio secondo me rivedrebbe le tariffe al ribasso. Un po’ come la doccia a gettoni o quella libera, vedo gente che se deve pagare il gettone se la riescono a fare anche in 2 oppure la fanno in camper se è libera ci stanno anche mezz’Ora. 
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link