spero di portervi aiutare... ma non ne sono sicuro e ci provo lo stesso.
Sono stato al Sexten parecchi anni fa ed è indiscutibilmente una delle più belle strutture che io abbia mai visto...
Alcuni consigli...
- quando nevica ne viene tantissima... e all'interno del camping ok la spostano ma non del tutto, credo lo facciano apposta per creare un paesaggio mozzafiato... quando andai io pensavo di rimanere fregato perchè fino al giorno prima non c'era neve... la notte prima ne sono caduti 90cm. Se dovesse nevicare così tanto mentre siete là, ricordate che dovrete salire sul tetto del camper e buttare giù la neve per evitare danni...
- esiste un sentiero lungo il fiume per arrivare agli impianti con gli sci ai piedi, ma non credo vi sia possibilità alcuna di tornare al camping con gli sci indossati. Ci dissero di fare il biglietto per il bus e così facemmo. Inutile dire che il bus era imballato di gente.
- il Sexten è bellissimo ma è in mezzo al nulla cosmico, per cui, o state dentro alla struttura, dove a dire la verità non manca nulla ed è veramente bella, oppure bus e camminata. Il campeggio è a 6km da Sesto, ovvero 1,5 ore a piedi, ritorno in salita.
- senza catene montate difficilmente riuscirete a muovervi dentro al camping.
- solitamente la temperatura di notte scende parecchio, siamo sui -15° quindi stufa accesa sempre, mi raccomando e NO stufette o termosifoni a olio 230V accesi, altrimenti la Combi rallenta e vi si ghiacciano i serbatoi.
- a seguire vi metto la cartina... come vedete non c'è nulla che vi permetta di poter tornare al Sexten con gli sci ai piedi e che sia un qualcosa di ufficiale.
- dimenticavo... spero abbiate prenotato, perchè in questo periodo è praticamente impossibile entrare...
- le linee che vedete gialla e verde sono la statale e il torrente che costeggiano il campeggio. Il sentiero per la SOLA ANDATA agli impianti/paese con gli sci ai piedi costeggia la linea verde.
- pensare di scendere sulla line blu a dx con gli sci lo trovo azzardato in quanto è un sentiero in cui passeggiano tante persone a piedi... arrivando poi all'hotel Kreuzberg si è sulla statale e ci sarebbero da percorrere 3/400m a piedi prima di poter ricosteggiare il torrente senza alcuna certezza. Dall'hotel al Sexten c'è 1km abbondante...
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
Modificato da Laikone il 23/12/2023 alle 09:36:06