In risposta al messaggio di mdurli del 20/12/2022 alle 00:04:10
Ciao, vorrei stare qualche giorno in Val Di Rabbi tra Natale e Capodanno, per fare qualche passeggiata. Che possibilità ci sono per sostare in camper? Ho visto che l'area AlPlan è chiusa, ma in un commento in giro peril web ho letto che sono chiusi i servizi ma si può sostare, sapete se è così? E se è invece completamente chiusa, ci sono posti in cui sostare con facile accesso a passeggiate? Anche a pagamento ovviamente. Grazie, Mattia
In risposta al messaggio di mdurli del 20/12/2022 alle 00:04:10L'area di sosta/campeggio è chiusa ma ho trovato i riferimenti telefonici su COL (che potevi trovare anche tu).
Ciao, vorrei stare qualche giorno in Val Di Rabbi tra Natale e Capodanno, per fare qualche passeggiata. Che possibilità ci sono per sostare in camper? Ho visto che l'area AlPlan è chiusa, ma in un commento in giro peril web ho letto che sono chiusi i servizi ma si può sostare, sapete se è così? E se è invece completamente chiusa, ci sono posti in cui sostare con facile accesso a passeggiate? Anche a pagamento ovviamente. Grazie, Mattia
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2022 alle 12:17:19d inverno ogni terzo giorno uno deve muovere il camper cosi che ripristina corrente batterie bombole del gas caricico e scarico acque e già che c'è pure i viveri.Ma per quest ultimi appoggiandosi agl II hotel.ristoranti. malghe non si muore ne di fame ne di i sete.Ma uno con un po' di pratica di freque ntazione della montagna e con l uso di ciaspole sci da fondo slittini si diverte a lungo
Anche se molti non lo apprezzano la Val di Rabbi è rimasta una delle poche valli ancora con la vera montagna, non quella che una buona parte dei fruitori considera come tale, cioè il parco giochi, con rifugi stile MC Donald's...Unico vero problema è avere qualche giorno di autonomia, in quanto se durante l'apertura l'area è servita al camioncino con il pane fresco, muoversi per andare a comprare non è agevole, quindi da prevedere anche di fare scorta di vivere adeguata alla permanenza Aldo
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2022 alle 13:19:54Si si certo, era solo per chiarire che i negozi nelle vicinanze latitano...
d inverno ogni terzo giorno uno deve muovere il camper cosi che ripristina corrente batterie bombole del gas caricico e scarico acque e già che c'è pure i viveri.Ma per quest ultimi appoggiandosi agl II hotel.ristoranti.malghe non si muore ne di fame ne di i sete.Ma uno con un po' di pratica di freque ntazione della montagna e con l uso di ciaspole sci da fondo slittini si diverte a lungo
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2022 alle 09:52:27Grazie Alessandro, ho guardato su google street view e nel parcheggio davanti all'area di sosta ci sono le sbarre a due metri, poi magari la foto è vecchia... però ho anche letto altrove che la sosta camper sono 10€ al giorno, quindi immagino ci possano stare.
Ciao Mattia, in Val di Rabbi ci sono stato una sola volta ed in estate Ho sostato per due settimane nell'area di sosta ma, allora, c'era l'obbligo di uscire ogni 48h e quindi sostavamo per una notte proprio nel grandeparcheggio davanti all'ingresso assieme ad altri camper ed auto di escursionisti. Per la situazione invernale non so dirti ma penso ci sia parecchia neve e la strada muore poco più avanti dove c'è un'altro grande parcheggio a pagamento ma, ripeto, visto solo in estate. Immagino ancora meno sulle passeggiate invernali se non la risalita verso la fine della valle dove si trova una bella cascata e poi altre valli più in quota. Non saprei che dirti se non che immagino la zona con tanta neve e quindi escursioni adatte a gente preparata ed opportunamente attrezzata. Magari la passeggiata si potrebbe anche fare ma, a parte un paio di ristoranti, si è proprio nel nulla e, se l'area è chiusa, diventa dura sostare il libera con il camper per alcuni giorni a meno che non sia opportunamente attrezzato. Buona vacanza
In risposta al messaggio di Antopat del 20/12/2022 alle 11:37:19Si ho visto sul sito che è chiusa, e sul sito c'erano i numeri di tel, ma volevo vedere se qualcuno aveva info di prima mano essendoci stato in inverno... magari è una zona irraggiungibile quindi nemmeno ci provo... i consigli da altri che sono già stati sono sempre utili.
L'area di sosta/campeggio è chiusa ma ho trovato i riferimenti telefonici su COL (che potevi trovare anche tu). Prova a chiamare, magari ti possono dare indicazioni sulla sosta in libera. +393343460692 3356857295 Una buonaalternativa potrebbe essere: Ovviamente non è la Val di Rabbi ma le passeggiate non mancano e certamente farà meno freddo che al Plan; in più avrai anche corrente, servizi e ristorante-pizzeria oltre alla vicinanza al paese.
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2022 alle 12:17:19Ottimo, è quello per cerco, vogliamo stare giusto un paio giorni e l'autonomia l'abbiamo.
Anche se molti non lo apprezzano la Val di Rabbi è rimasta una delle poche valli ancora con la vera montagna, non quella che una buona parte dei fruitori considera come tale, cioè il parco giochi, con rifugi stile MC Donald's...Unico vero problema è avere qualche giorno di autonomia, in quanto se durante l'apertura l'area è servita al camioncino con il pane fresco, muoversi per andare a comprare non è agevole, quindi da prevedere anche di fare scorta di vivere adeguata alla permanenza Aldo
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2022 alle 11:52:11Grazie, è vicino all'ultimo parcheggio, non credo sia accessibile ai camper ma sarebbe perfetto. Chiedo.
per sapere altre info puoi anche telefonare all a lbergo ristorante Al Fontanin che si trova oltre il posteggio Al Plan
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/12/2022 alle 15:41:25Oh perfetto, va benissimo. Ho visto le sbarre a 2m su google street view e temevo fosse offlimits.
In inverno si può sostare nel parcheggio di fronte all'area di sosta,quasi sempre in ombra e quindi freddo,però...stupendo!
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2022 alle 15:41:28Qualche passeggiata easy con due bambine. Siamo ben attrezzati e loro camminano...comunque ho visto che le passeggiate sono semplici e relativamente brevi.
giusto per tenere vivo il tread in attesa di ragguagli di Mdurli che ci chiarisce se è ciò che pensava o comunque cosa vorrebbe fare lassù so che alcuni hotel-rifugio sono aperti e magari ci scappa il cenone oltre alla sviata.ciaspollata in notturna adesso do un occhiata a che tipo di luna c'è in quei giorni ,se luna piena una favola .
https://www.valdirabbi.com/it
https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di marob del 20/12/2022 alle 18:19:57esatto, questo è un parcheggio (a pagamento in estate) abbastanza nuovo per coprire le esigenze estive. Io questa estate sono arrivato fino all'ultimo (in estate ci sono gli orari da rispettare). Per maggiori informazioni (estive) puoi trovare una mia descrizione su queste pagine che avevo fatto al mio ritorno.
Male che vada ci si ferma qui: Plazze+dei+forni/@46.4082776,10.8138031,16z/data=!4m13!1m7!3m6!1s0x4782f0ec6af0b991:0x407098715914060!2s38020+Rabbi+TN!3b1!8m2!3d46.4121956!4d10.7888809!3m4!1s0x4782f1b8b9068d3d:0xdb3c90bd02e8c6f2!8m2!3d46.4078421!4d10.8162174