In risposta al messaggio di lo07 del 21/08/2017 alle 16:18:23Ciao, non sono mai stato in Basilicata e quindi non ho consigli di prima mano ma ti suggerisco di scaricare la app di COL. Troverai tante AA e campeggi recensiti che ti aiuteranno a scegliere.
Salve a tutti, con il mio ragazzo ci apprestiamo a fare il nostro primo viaggio in camper. L'itinerario prevede un tour di una settimana in Basilicata le tappe previste sono Castelmezzano e dintorni, sosta a Craco (nonin notturna) poi mare verso Policoro, Metaponto e infine Matera. Potreste darmi qualche consiglio sulle aree di sosta attrezzate lungo questo itinerario e i campeggi per la zona costiera? Se avete consigli su dei campeggi non troppo affollati e rumorosi ve ne sarei grata. Ogni altro consiglio o informazione utile sono i benvenuti. Grazie in anticipo. Lorena
In risposta al messaggio di Ribon del 21/08/2017 alle 23:03:02Grazie mille!
Ciao, non sono mai stato in Basilicata e quindi non ho consigli di prima mano ma ti suggerisco di scaricare la app di COL. Troverai tante AA e campeggi recensiti che ti aiuteranno a scegliere.
In risposta al messaggio di lo07 del 22/08/2017 alle 11:28:52Sono appena tornato dalla basilicata io sono stato a metaponto al camping julia tutto sommato carino e vicino al mare,certo scordarsi i campeggi moderni e con tutto nuovo del nord in particolare trentino,sembrano rimasti agli anni 90 però pulito.il mare per i bambini ottimo sabbioso e acqua bassa,non ti perdere la visita a Matera una meraviglia ,ti consiglio di fare la visita guidata intorno alle 19 così poi con il buio pranzi in centro e pare di vedere il presepe,io sono stato all'area sosta quella della pista go kart ottima e Gianfranco il proprietario disponibilissimo e gentile ti porta ovunque con la sua navetta.spero di essere stato di aiuto.
Grazie mille!
In risposta al messaggio di arcagia640 del 22/08/2017 alle 14:04:39la Basilicata si è attrezzata di una miriade di aree di sosta, per la maggior parte tutte gratis. tutte sono legate al circuito denominato "Basilicata in camper" e praticamente coprono l'intero territorio..Rotondella, Potenza, Nova Siri, Policoro, Melfi, Matera, Venosa, sono solo alcune delle località che mi vengono in mente ma tante altre ce ne sono, tutte belle e accoglienti, ricche di storia e di una cultura millenaria. cerca su internet e vedrai che ti si aprirà un mondo.
Sono appena tornato dalla basilicata io sono stato a metaponto al camping julia tutto sommato carino e vicino al mare,certo scordarsi i campeggi moderni e con tutto nuovo del nord in particolare trentino,sembrano rimastiagli anni 90 però pulito.il mare per i bambini ottimo sabbioso e acqua bassa,non ti perdere la visita a Matera una meraviglia ,ti consiglio di fare la visita guidata intorno alle 19 così poi con il buio pranzi in centro e pare di vedere il presepe,io sono stato all'area sosta quella della pista go kart ottima e Gianfranco il proprietario disponibilissimo e gentile ti porta ovunque con la sua navetta.spero di essere stato di aiuto.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/08/2017 alle 23:07:00Ma guarda non devo cercare nulla su internet sono appena stato lì, e ripeto i campeggi sono secondo il mio punto di vista,ma anche secondo molti camperisti con cui ho parlato ,rimasti un po indietro agli anni 90,non vengono molto curati nel senso che per esempio si rompe una porta della doccia non la si ripara come si dovrebbe ma si aggiusta magari con il fil di ferro,sono cose da me e da altri constatare, però sono tutto sommato puliti e comodi per il mare,difettano un po i paesi per la scarsità di mezzi tipo navette per il centro,soprattutto in agosto sarebbe comodo avere un servizio da e per il centro.l'unica AA che ho usato quella di matera con la pista da kart che come già detto è ottima im tutto soprattutto nella disponibilità di Gianfranco il proprietario.
la Basilicata si è attrezzata di una miriade di aree di sosta, per la maggior parte tutte gratis. tutte sono legate al circuito denominato Basilicata in camper e praticamente coprono l'intero territorio..Rotondella, Potenza,Nova Siri, Policoro, Melfi, Matera, Venosa, sono solo alcune delle località che mi vengono in mente ma tante altre ce ne sono, tutte belle e accoglienti, ricche di storia e di una cultura millenaria. cerca su internet e vedrai che ti si aprirà un mondo.