In risposta al messaggio di elasnc del 12/02/2020 alle 16:21:07In effetti Torre dell'Orso ha una spiaggia stupenda ma al contempo impraticabile, troppa gente e lidi rumorosi. Il paese di Torre dell'Orso obiettivamente non è troppo attraente. Qualche conforto culinario ma nulla più. Però adesso che ci penso forse per i bambini offre delle opportunità di svago, altalene, parco giochi, ecc.
Buongiorno a tutti, stiamo studiando un itinerario con un paio di tappe nel Salento adriatico, visto che il resto della Puglia l'abbiamo girata parecchio. Escluso il Torre Rinalda, già frequentato in passato per visitareLecce e dintorni, quali camping mi consigliate? Mi piaceva il Camping Sentinella, ma mi sconsigliano la spiaggia perchè iper affollata e non adatta a una famiglia con 3 bambini. Andremo dal 18 luglio ai primi di agosto. Per favore solo camping con spiaggia di sabbia. Vi ringrazio moltissimo.
http://www.agriturismosangiorgi...
In risposta al messaggio di fd3x del 12/02/2020 alle 22:44:59Ciao Carlo,
In effetti Torre dell'Orso ha una spiaggia stupenda ma al contempo impraticabile, troppa gente e lidi rumorosi. Il paese di Torre dell'Orso obiettivamente non è troppo attraente. Qualche conforto culinario ma nulla più.Però adesso che ci penso forse per i bambini offre delle opportunità di svago, altalene, parco giochi, ecc. A pochi chilometri da Torre dell'Orso ti segnalo una realtà che però dovresti verificare. Nel senso che è più connotata come area di sosta con qualche albero. Il mare prospiciente a 4/500 metri è cristallino. Dune molto alte, macchia mediterranea arborea. il periodo che indichi è abbastanza favorevole nel senso che non troverai la calca. Se posso aiutarti in altro modo chiedi pure.
In risposta al messaggio di elasnc del 13/02/2020 alle 08:25:05Ma il camping Sentinella, che tu avevi individuato, non è direttamente sul mare !
Ciao Carlo, per prima cosa grazie del tuo contributo. Cerchiamo però un camping perchè sarà una settimana stanziale e vorremmo qualche svago per i bambini (parco giochi, baby dance e cose simili). Lo vorremmo direttamente sul mare per comodità (abbiamo una neonata) con la spiaggia di sabbia.
In risposta al messaggio di bottastra del 13/02/2020 alle 09:11:39Si hai ragione il fatto che sia direttamente sul mare sarebbe preferibile ma il Sentinella mi piaceva molto e non abbiamo mai visto la famosa spiaggia di Torre dell'Orso per cui, se fosse state meno affollata, lo avremmo certamente preso in considerazione
Ma il camping Sentinella, che tu avevi individuato, non è direttamente sul mare !
In risposta al messaggio di elasnc del 13/02/2020 alle 09:16:08In effetti con una neonata anche poche centinaia di metri possono diventare un limite. Sempre a pochi chilometri da Torre dell'Orso e molto vicino all'area di sosta che ti segnalavo prima c'è un vero e proprio campeggio. Ti indico il link
Si hai ragione il fatto che sia direttamente sul mare sarebbe preferibile ma il Sentinella mi piaceva molto e non abbiamo mai visto la famosa spiaggia di Torre dell'Orso per cui, se fosse state meno affollata, lo avremmo certamente preso in considerazione
http://www.campeggiofrassanito....
In risposta al messaggio di fd3x del 13/02/2020 alle 12:30:17Ti ringrazio molto ora lo guardo
In effetti con una neonata anche poche centinaia di metri possono diventare un limite. Sempre a pochi chilometri da Torre dell'Orso e molto vicino all'area di sosta che ti segnalavo prima c'è un vero e proprio campeggio.Ti indico il link Forse molti lo conosceranno, è un campeggio storico Salentino dove anche io ho fatto vacanze molti anni or sono con la mia famiglia. Ho appena chiamato mi hanno detto che ospitano camper e che non hanno problemi di spazio. In effetti il campeggio è molto grande. Questo campeggio si trova dietro a una piccola fascia di macchia mediterranea al di là della quale trovi il mare. Non so darti un feedback in merito a pulizia, comfort, servizi, ecc. della struttura. Il mare prospiciente è bello, trovi sia la sabbia sia delle rocce piatte basse. Durante l'estate 2019 ho visto uno stabilimento ma per il resto è tutta spiaggia libera. Potresti provare a dare un'occhiata on-line e vedere se questa struttura è idonea alla tua idea di sosta in campeggio e la natura circostante ti piace.
In risposta al messaggio di elasnc del 13/02/2020 alle 12:39:31qualcuno può gentilmente darmi info sul camping Alimini Smile? soprattutto sulla navetta per le spiagge, se è comoda o meno (abbiamo 3 bambini di cui una neonata).
Ti ringrazio molto ora lo guardo