In risposta al messaggio di erix83 del 22/11/2021 alle 19:27:03
Grazie per l'indicazione ma preferiremmo qualcosa più in centro anche se più caotico. Sull'area sosta Saliola avete info?
Buongiorno,
ho letto questi interventi e porto la mia esperienza al riguardo dell'AA Saliola in quanto ci siamo stati nel periodo Nataliazio due anni fa.
Purtroppo non è stata una buona scelta ma, allora, si è trattato dell'unica possibilità visto il pienone di turisti.
La Saliola non è una classica AA ma si tratta di un'officina, parcheggio auto e noleggio auto e tutto in piena attività.
C'è un'area dedicata ai camper ma di scarsa capacità e ci hanno ammassati in mezzo alle auto e spesso sarebbe stato impossibile muoverci con il mezzo se non dopo aver spostato decine di mezzi.
La zona non è ben servita da mezzi pubblici e la via per raggiungere la fermata (lontanina) è molto trafficata, stretta, buia e quindi molto pericolosa per i pedoni.
In più i mezzi pubblici passano a fianco del Circo Massimo e le strade, a causa del concerto di capodanno, sono state chiuse il 30, 31 dicembre ed il primo gennaio quindi bisognava scendere, fare km a piedi e non sempre si trovava una corrispondenza dall'altra parte.
Il rientro poi era tragico perchè delle corse venivano soppresse ed i capolinea provvisori non segnalati tanto da non riuscire ad avere informazioni corrette ne dai vigili e nemmeno dal personale dei bus.
Diciamo che è stata una pessima esperienza, abbiamo fatto decine di km a piedi e perso quindi energie e tempo prezioso.
Fortunatamente era bel tempo e non troppo freddo.
Consiglio quindi, a chi utilizzerà quest'area, di munirsi di biciclette, non sono il massimo ma almeno daranno un po' di indipendenza.
Questa è spata la nostra esperienza e non so se quest'anno si terrà il concerto al Circo Massimo.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.