In risposta al messaggio di claudio1975 del 24/07/2022 alle 22:05:36Molto meglio un buon hotel a 5 stelle.
Ciao a tutti stiamo per affrontare il nostro primo viaggio in camper e avevamo pensato come prima meta l'Abruzzo (montagna) con bambino di 6 anni. Chiedo consigli su camping di buon livello con servizi di qualità per saziare per un periodo di almeno 4-5 giorni. Grazie
In risposta al messaggio di claudio1975 del 24/07/2022 alle 22:05:36camping Il Vecchio Mulino ad Opi, troverai certamente posto; poi potrai usare il camper "quasi" come un'auto per girare nei dintorni; anche Oasi del Sangro a Castel di Sangro
Ciao a tutti stiamo per affrontare il nostro primo viaggio in camper e avevamo pensato come prima meta l'Abruzzo (montagna) con bambino di 6 anni. Chiedo consigli su camping di buon livello con servizi di qualità per saziare per un periodo di almeno 4-5 giorni. Grazie
In risposta al messaggio di claudio1975 del 24/07/2022 alle 22:05:36Buongiorno Claudio 75,
In risposta al messaggio di PDR del 25/07/2022 alle 09:23:04Ma che risposte del c... Perché la tua è utile? Dice che è il primo viaggio in camper ma vuole un campeggio di lusso per stare fermo. Per me è un controsenso e non si può parlare certo di viaggio. Ma siete tutti maestri di vita. È riferito a boero non a PRD
camping Il Vecchio Mulino ad Opi, troverai certamente posto; poi potrai usare il camper quasi come un'auto per girare nei dintorni; anche Oasi del Sangro a Castel di Sangro
In risposta al messaggio di claudio1975 del 24/07/2022 alle 22:05:36Tra Pescasseroli e Barrea c'è anche la linea autobus, quindi campeggiando lungo quel percorso ci si può muovere anche in autobus. Le strade sono fattibili con il camper, ma se si vuole fare qualche escursione a piedi e poi si ritorna in autobus.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 25/07/2022 alle 06:52:12Ok grazie cercherò come dici ma essendo la prima esperienza stavo cercando un punto d'appoggio che potesse essere vicino appunti di interesse e poi magari spostarmi in altra zona
Se ti infili in campeggio con un camper, poi come fai a visitare l'Abruzzo? Cerca qualche bel itinerario tra i diari di viaggio, oppure prova a chiedere in un forum di roulotte, specificando che siete in 3 e non avete la macchina.
In risposta al messaggio di balilla del 25/07/2022 alle 08:56:58Grazie, in realtà cercò in camping per non dormire in libera essendo alla prima esperienza ed avere un punto d'appoggio vicino a qualche zona di interesse
Bah, non so se è il caldo, l'età o qualsiasi altra cosa, ma vorrei capire perchè il proprietario di un camper non può farsi qualche gg in campeggio a riposarsi, ma deve per forza andare in hotel o girare come una trottola. per l'autore del post: non conosco l'abruzzo e quindi non posso cosigliarti e mediamente sono molto itinerante...
In risposta al messaggio di PDR del 25/07/2022 alle 09:23:04Grazie terrò presente! Poi stavo vedendo anche colle dei lupi che mi pare abbia servizi per accedere a zone di interesse nei paraggi, potrei fargli entrambi, grazie
camping Il Vecchio Mulino ad Opi, troverai certamente posto; poi potrai usare il camper quasi come un'auto per girare nei dintorni; anche Oasi del Sangro a Castel di Sangro
In risposta al messaggio di boero del 25/07/2022 alle 14:24:40Grazie per il tuo consiglio boero, in effetti sì o l'app di camperonline e ho visitato siti chiedevo solo un consiglio perché magari fosse stato chiaro in quella zona e mi sapesse indicare anche due o tre campeggi strategici magari con servizi per poter visitare punti di interesse nei paraggi, grazie
Buongiorno Claudio 75, Non fare caso alle risposte del c.. , poi come vedi ci sono persone come PDR che ti danno alcune informazioni utili. Personalmente piace molto la zona di Roccaraso. Dovresti scaricare l'app di COL, per vedere e spesso leggere i commenti dei colleghi. Inoltre ci sono i diari di viaggio, il sito Camping.it, turismo itinerante. Sono sicuro che tu sia al corrente che se stai fermo con la famiglia non poi visitare molto o fare l'itinerante. Ultimo interpella il sito Turismo in Abruzzo. Auguri per il camper e buona strada. Franco
In risposta al messaggio di eriba-car del 26/07/2022 alle 18:30:15Grazie Erika, sono proprio questi i consigli che cercavo se conosci altre linee di autobus o altri servizi per visitare zone o fare escursioni fammi pure sapere!!
Tra Pescasseroli e Barrea c'è anche la linea autobus, quindi campeggiando lungo quel percorso ci si può muovere anche in autobus. Le strade sono fattibili con il camper, ma se si vuole fare qualche escursione a piedi e poi si ritorna in autobus.
In risposta al messaggio di claudio1975 del 27/07/2022 alle 09:40:56con tutto il rispetto per Eriba-Car penso di avere abbastanza esperienza di Abruzzo e dintorni avendo avuto una casa lì per 30 anni; i servizi autobus sono poco frequenti e con un bimbo al seguito non farei mai affidamento sul trasporto pubblico per trascorrere una vacanza tranquilla, almeno io mi sento di dare questo suggerimento.
Grazie Erika, sono proprio questi i consigli che cercavo se conosci altre linee di autobus o altri servizi per visitare zone o fare escursioni fammi pure sapere!!
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/07/2022 alle 20:49:25Salve Ezio, non cerco un camping di lusso con acquagym e piscine ma un camping strategico o anche un paio in posizione tale da poter visitare posti a piedi esternamente, con qualche servizio anche fuori tipo ristorazione.
Ma che risposte del c... Perché la tua è utile? Dice che è il primo viaggio in camper ma vuole un campeggio di lusso per stare fermo. Per me è un controsenso e non si può parlare certo di viaggio. Ma siete tutti maestri di vita. È riferito a boero non a PRD