In risposta al messaggio di claudio1975 del 28/07/2022 alle 21:44:10Ciao, nulla di personale, mi sono basato su quello che hai scritto aprendo il post. Per me viaggiare è un'altra cosa infatti scrivo diari di viaggio, mai dei soggiorni in campeggio che faccio anche io in particolare in Croazia o Lignano o Grado. Quelle sono uscite in camper.
Salve Ezio, non cerco un camping di lusso con acquagym e piscine ma un camping strategico o anche un paio in posizione tale da poter visitare posti a piedi esternamente, con qualche servizio anche fuori tipo ristorazione. Grazie comunque per la sua risposta
In risposta al messaggio di claudio1975 del 28/07/2022 alle 21:44:10Visto che hai un camper, valuta se fare soste di qualche giorno in diversi campeggi, così da avere la possibilità di visitare più cose.
Salve Ezio, non cerco un camping di lusso con acquagym e piscine ma un camping strategico o anche un paio in posizione tale da poter visitare posti a piedi esternamente, con qualche servizio anche fuori tipo ristorazione. Grazie comunque per la sua risposta
In risposta al messaggio di red flag 68 del 27/07/2022 alle 10:03:56Grazie Red flag, valle dei lupi è pieno, sto vedendo qualcosa su Barrea lago, thanks
Io sono appena rientrato da un giro tra le montagne abruzzesi. Tra le varie soste (giusto per non creare inutili polemiche ho fatto anche diverse soste in libera) ho soggiornato anche in un paio di camping, che però forsenon soddisfano le esigenze del richiedente. Il primo è il camping Orsa minore a Campo di Giove, struttura spartana, a circa un km dal centro del paese raggiungibile con una comoda strada sterrata prima e poi con strada asfaltata. Da qui sono possibili passeggiate facili e più impegnative alla Tavola Rotonda, un cima della Maiella. A metà luglio eravamo in due equipaggi. Il secondo a Sant'Eufemia a Maiella al camping Colle dei Lupi, ad un km dal paese raggiungibile a piedi tramite una strada pochissimo trafficata. Nei dintorni passeggiate o escursioni anche impegnativa sulla Maiella o sul monte Morrone. Entrambi i camping hanno un loro sito web. Buoni km e vacanze
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/07/2022 alle 00:39:11Ok è quello che cercavo ma mi sto rendendo conto che chiedono un minimo di giorni di pernottamento e non me lo aspettavo, grazie
Visto che hai un camper, valuta se fare soste di qualche giorno in diversi campeggi, così da avere la possibilità di visitare più cose. Poi se restare un giorno in più o in meno puoi valutarlo anche volta per volta.
https://www.rondinellacamping.it/
In risposta al messaggio di claudio1975 del 04/08/2022 alle 00:07:01Puoi provare anche Dimore Montane a Roccamorice. E' una struttura aperta da poco, i ragazzi che la gestiscono sono molto disponibili.
Ok è quello che cercavo ma mi sto rendendo conto che chiedono un minimo di giorni di pernottamento e non me lo aspettavo, grazie
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/07/2022 alle 21:57:32Certo che l‘acquagym in montagna c’è l’hanno tutti i campeggi.
Secondo me, come esperienza di viaggio in camper, una sosta di 4-5 giorni in campeggio mi sembra un po’ poco, se il campeggio è bello, magari con l’animazione sarebbe meglio stare almeno una decina di giorni. Si rischia di perdere gli spettacoli o il corso di acquagym.