In risposta al messaggio di erix83 del 27/11/2021 alle 10:53:34Sono di Firenze e ti confermo quanto hai scritto.
Buongiorno a tutti, dopo una tappa a Roma volevamo fermarci qualche giorno a visitare Firenze...lidea è quella di raggiungere dei conoscenti che sono al Camping in Town a Firenze...qualcuno c'è stato? Firenze è effettivamentesemplice da raggiungere con mezzi o navetta? Ho visto che ha dei costi non indifferenti, vorrei capire se ne vale la pena ...le altre sistemazioni e AS vicine mi pare di capire siano senza corrente e senza servizi...
In risposta al messaggio di erix83 del 27/11/2021 alle 10:53:34Villa Costanza, perché no?
Buongiorno a tutti, dopo una tappa a Roma volevamo fermarci qualche giorno a visitare Firenze...lidea è quella di raggiungere dei conoscenti che sono al Camping in Town a Firenze...qualcuno c'è stato? Firenze è effettivamentesemplice da raggiungere con mezzi o navetta? Ho visto che ha dei costi non indifferenti, vorrei capire se ne vale la pena ...le altre sistemazioni e AS vicine mi pare di capire siano senza corrente e senza servizi...
https://parcheggiovillacostanza...
In risposta al messaggio di erix83 del 27/11/2021 alle 10:53:34Nel mese di ottobre il soggiorno presso Camping in Town costava 46 euro al giorno per due persone.Venti euro per la piazzola, dieci euro a persona, 3 euro di tassa di soggiorno a persona.
In risposta al messaggio di Antopat del 27/11/2021 alle 20:32:40Anche io avevo addocchiato il Villa Costanza, il problema è che non credo abbia 220 e essendo inverno e avendo camper nuovo che non possiamo testare prima, preferirei per più giorni avere la corrente per stare più tranquillo....fosse solo un weekend no problem, ma ci fermeremo più giorni. Inoltre, e quello è il vero dramma, abbiamo tt al seguito figlie adolescenti che si docciano tutti i giorni, se ci fosse la doccia (che a Villa Costanza credo non ci sia) sarebbe meglio altrimenti passerei la giornata a riempire il serbatoio!
Villa Costanza, perché no?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/11/2021 alle 17:39:30Grazie per i suggerimenti! Il prezzo non è di certo dei migliori, x 4 notti in 4 paghiamo più di 200 euro ma almeno abbiamo corrente e doccia, più che altro per le figlie! Fossimo solo in due, ci piazzeremmo al Gelsomino o al Villa Costanza senza problemi.
Sono di Firenze e ti confermo quanto hai scritto. Il Camping in Town lo puoi trovare un pò caruccio ma dentro hai tutto e hai il bus che ti porta in centro in 15 minuti. Se avete le bici è comodissimo. Pista ciclabile sull'Arnoe poi dal Tuscany Hall sempre pista ciclabile fino nel centro storico. Altra area sosta, in via del Gelsomino, non ha allaccio 220 ed è sempre piena zeppa. I camper sono pigiati all'inverosimile. Chiaramente costa la metà, mi sembra 15 €, ma visto che ti trattieni pochi giorni io ti consiglio Camping in Town.
In risposta al messaggio di erix83 del 28/11/2021 alle 07:42:35Detto fuori dai denti Villa Costanza mai e poi mai, ci sono passato anche ieri facendo autostrada è un bello squallore ! Molto meglio il Gelsomino anche se stretti come salacche. Sei sempre in città, arrivi al piazzale Michelangelo in circa 40 minuti di camminata con panorama su Firenze. Villa Costanza è nel nulla più completo.
Grazie per i suggerimenti! Il prezzo non è di certo dei migliori, x 4 notti in 4 paghiamo più di 200 euro ma almeno abbiamo corrente e doccia, più che altro per le figlie! Fossimo solo in due, ci piazzeremmo al Gelsominoo al Villa Costanza senza problemi. Comunque grazie delle informazioni, solitamente noi AA o libera, ogni tanto però la comodità ci sta, soprattutto d'inverno!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2021 alle 10:54:47Grazie mille genitilissim*.
Detto fuori dai denti Villa Costanza mai e poi mai, ci sono passato anche ieri facendo autostrada è un bello squallore ! Molto meglio il Gelsomino anche se stretti come salacche. Sei sempre in città, arrivi al piazzaleMichelangelo in circa 40 minuti di camminata con panorama su Firenze. Villa Costanza è nel nulla più completo. Anche noi facciamo sempre libera o AA, una volta si parcheggiava anche dietro lo Stadio o a 300 c/o Piscina Costoli ora frequentata perché nei locali c'è l'Hub per vaccinazioni Covid. Altri parcheggiano nel P a pagamento presso il Ponte alla Vittoria, ma a me non piacerebbe troppo trafficato. Il Camping in Town per i vostri fabbisogni penso faccia al caso vostro.
In risposta al messaggio di erix83 del 28/11/2021 alle 12:40:31relata refero: la birreria interna è più che all'altezza
Grazie mille genitilissim*. un'ultima info e poi giuro ti lascio in pace...visto che dovremmo arrivare il 31 e saremo reduci già da tappa nel Lazio e saremo belli cotti....lidea era di passare il capodanno in un locale vicino,ho visto che all'interno del camping c'è una birreria, sai per caso come è? Non abbiamo pretese,solo posto al coperto dove mangiare anche una pizza o un hamburger!
In risposta al messaggio di erix83 del 27/11/2021 alle 10:53:34Ci sono stato tre volte e devo dire che è valido, è decisamente caro in alta stagione,ma in questo periodo direi che è accettabile, 50 euro al giorno camper e quattro persone sono un prezzo normale considerando che sei in una città molto turistica.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2021 alle 14:36:14No dai, per noi è andata bene così, anche perchè per 3-4 giorni di visita in città siamo autosufficienti con corrente, acqua e gas, quindi non ha molto senso appoggiarci ad un campeggio (anche perchè in 4 persone diventa costoso quasi come un albergo!)
Alle volte chi più spende meno spende ! In certe situazioni vale sicuramente il Camping in Town. Villa Costanza come già scritto sopra per me è da scartare a priori
In risposta al messaggio di Lotus76 del 02/12/2021 alle 18:32:42Da villa Costanza si prende la tranvia, i biglietti si possono fare anche via telefono, non capisco a che autobus ti riferisci, una volte in Stazione la città si gira a piedi.
No dai, per noi è andata bene così, anche perchè per 3-4 giorni di visita in città siamo autosufficienti con corrente, acqua e gas, quindi non ha molto senso appoggiarci ad un campeggio (anche perchè in 4 persone diventacostoso quasi come un albergo!) Essenzialmente la cosa che più mi ha infastidito è stato il pessimo servizio dei mezzi pubblici. Com'è possibile far saltare corse di autobus nei giorni tra i più turistici dell'anno? Com'è possibile non fornire un adeguato servizio di biglietteria alla fermata di villa costanza, dove arrivano anche i bus turistici? E' questa l'attenzione che città come Firenze danno ai turisti? (non solo camperisti). ahi povera Italia!
In risposta al messaggio di Grinza del 03/12/2021 alle 10:10:50Caro Grinza,
Da villa Costanza si prende la tranvia, i biglietti si possono fare anche via telefono, non capisco a che autobus ti riferisci, una volte in Stazione la città si gira a piedi. Firenze è piccola e ci sono anche le bici oebike a noleggio comodissime per arrivare ovunque. Corse saltate è strano forse c’era un motivo specifico, possibile tutto i giorni che siete stati voi? Di quali autobus si parla ed in quale periodo così mando una mail di lamentele al comune.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/12/2021 alle 16:25:18A Firenze funziona bene la tranvia.
Caro Grinza, sabato 30/10/2021 a villa costanza c'era solo una emettitrice automatica in funzione. Ho mandato una mail all'azienda trasporti. Hanno risposto che avrebbero provveduto.. ma alla sera al nostro ritorno nonera cambiato nulla(!) Sempre sabato 30/10/2021 accedendo alla app appariva un messaggio che non era possibile eseguire nuove registrazioni. Puoi immaginare che venendo a Firenze da un'altra regione non si è registrati alle app delle aziende di trasporto delle città che si visitano, ma casomai ci si iscrive al volo qualora non si riesca ad avere dei biglietti nelle normali biglietterie. Noi abbiamo acquistato i biglietti con gli sms, però con un sovrapprezzo di circa 0,50€ per ogni biglietto (e siamo in 4) Dal posteggio scambiatore Europa per andare in centro abbiamo preso l'autobus. la mattina del 31/10/2021 c'era la maratona, ma non capisco come questo possa essere causa di corse saltate. Alla sera, alle 20 per rientrare dal centro al parcheggio scambiatore Europa stessa storia. Da quello che ho capito da altri presenti sembra fossero saltate delle corse perchè mancavano autisti con il green pass. Comunque non preoccuparti, siamo abituati a girare per le città italiane e straniere, e abbiamo sempre trovato il modo di muoverci. Per esempio a napoli abbiamo imparato che è inutile perdere tempo ad attendere i bus.Si prende direttamente un taxi e si risolvono i problemi! Basta saperlo prima!
In risposta al messaggio di Lotus76 del 04/12/2021 alle 16:25:18Ora è chiaro, La maratona di Firenze viene fatta lungo le strade della città ed è ovvio che qualche corsa salti, in giorni normali ti posso assicurare che non succede
Caro Grinza, sabato 30/10/2021 a villa costanza c'era solo una emettitrice automatica in funzione. Ho mandato una mail all'azienda trasporti. Hanno risposto che avrebbero provveduto.. ma alla sera al nostro ritorno nonera cambiato nulla(!) Sempre sabato 30/10/2021 accedendo alla app appariva un messaggio che non era possibile eseguire nuove registrazioni. Puoi immaginare che venendo a Firenze da un'altra regione non si è registrati alle app delle aziende di trasporto delle città che si visitano, ma casomai ci si iscrive al volo qualora non si riesca ad avere dei biglietti nelle normali biglietterie. Noi abbiamo acquistato i biglietti con gli sms, però con un sovrapprezzo di circa 0,50€ per ogni biglietto (e siamo in 4) Dal posteggio scambiatore Europa per andare in centro abbiamo preso l'autobus. la mattina del 31/10/2021 c'era la maratona, ma non capisco come questo possa essere causa di corse saltate. Alla sera, alle 20 per rientrare dal centro al parcheggio scambiatore Europa stessa storia. Da quello che ho capito da altri presenti sembra fossero saltate delle corse perchè mancavano autisti con il green pass. Comunque non preoccuparti, siamo abituati a girare per le città italiane e straniere, e abbiamo sempre trovato il modo di muoverci. Per esempio a napoli abbiamo imparato che è inutile perdere tempo ad attendere i bus.Si prende direttamente un taxi e si risolvono i problemi! Basta saperlo prima!