In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/07/2024 alle 13:53:32a Campocatino c'ero ieri. E ci sono stato pure due weekend fa.
Ciao! Si sì alle Polle si sta abbastanza bene, così come in Val di Luce. Eh da Livorno ti conviene rimanere in zona Lunigiana / Garfagnana, se non hai un mezzo grande c’è una sosta libera da sogno all’oasi di Campocatinocon breve passeggiata per l’eremo, zona lago di Vagli ah, anche a Sestola c’è un campeggio molto carino con piscina e a due passi dal centro
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/07/2024 alle 15:36:20Diciamo che la strada è strettina in due o tre tratti ma se la percorri fuori dagli orari di maggiore affollamento (cioè senza incontrare automobilisti incapaci in senso opposto) non offre nessun problema a mio avviso, fatta con mansardato di 6,5 metri.
Per l'orecchiella... anche salire da san romano/camporgiano (se memoria non mi tradisce) non mi pare migliore. Passo calla non conoscevo, grazie.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 26/07/2024 alle 10:57:34Ok, io sono salito dalla "terza via" ovvero nella tua mappa che hai postato da dove indica Sulcina e albergo California, strada che parte proprio da Castelnuovo in Garfagnana e passa da Corfino. La parte un po' stretta è quella dall'albergo alla riserva. Io l'ho fatta in salita in orario buono e non incontrando nessuno zero problemi; in discesa era mattina e un paio di punti ho incontrato file che salivano di auto ed è stato impegnativo.
Normalmente faccio questa ma non la consiglierei a chi non ha mezzi molto compatti.