Grande piazzale stile interporto ed il Camper è servito...l'Amministrazione ha deciso che per l'economia del posto una cinquantina di nuclei familiari (ma già il 1° maggio eravamo piu di 70)non vale nulla...piazzalone a parte dove i camperisti possono abbrustolirsi a piacere, dove dal mare più lontani non si può, tutto il territorio della troppo blasonata Caorle è vietato; Vietato parcheggiare i Nostri veicoli con della bella segnaletica abusiva messa ovunque, centinaia di cartelli con divieto di SOSTA ai soli camper, nemmeno i parcheggi sul lungomare a pagamento, strisce blu, sono concessi...
Che si fa? In vista della "serrata" di sabato dove per mercato nemmeno il parcheggio ci è concesso ci si sposta...alla Brussa!!!
La Brussa
è un'area naturale, dove è concesso a pagamento il PARCHEGGIO, naturalmente in barba alla logica di un posto molto ampio e applicando la normativa in maniera restrittiva quindi "mungendo" tutto il possibile al Camper viene applicata la tariffa maggiorata del 50% rispetto alle automobili...ma lo spazio che viene concesso non è in linea con questo!!! Stalli tra i più piccoli mai visti su un prato enorme...dove i nostri mezzi sbordano ovunque...
Delle delimitazioni fatte con delle stringhe in plastica che col vento suonano come cicale e due cessi ed una doccia campali al limite della decenza avvolti in una stuoia di canne stile "casoni"...
Le zanzare, grosse come i gatti, fanno il resto, alle 17.00 eravamo chiusi nei mezzi e fuori solo qualche Autan-dipendente eroico...
Arrivano le 19.00 i guardiani smobilitano ed in barba a quanto "pagato" i cessi vengono chiusi a chiave e persino gli estintori vengono asportati...
Siamo animali Signor Sindaco? A parte tutti i risvolti che potrebbero arrivare per un incendio in un'area aperta dove sono stati tolti gli estintori, a parte che la chiusura dei gabinetti proprio dimostra che il camperista sta sulle scatole anche se paga...a parte questo se quelle 4 baracche di notte prendessero fuoco personalmente mi sentirei di applaudire, applaudire ai bagliori che forse possono illuminare certe miopie...
Ciao Caorle, ci spostiamo di qualche chilometro dove senza tanti balzelli, applicando giustamente la legge veniamo accolti in modo più civile...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by tana2i> Come gia scritto in altro post sull'argomento questa è una mia idea, Caorle rimane un bel paese ma con un'amministrazione miope dove miope è un complimento perchè se il Codice della Strada dice che un camper in sosta va trattato come un qualsiasi altro veicolo non si spendono migliaia di euro pubblici a tapezzare una località di segnali fuorilegge... Poi non si tratta di "non si può pretendere o comunque chiedere di trovare sempre ed ovunque quello che si vuole",si tratta che quello che si vuole c'è e qualcuno per motivi suoi ce lo vieta... Che quel piazzale fosse libero nessuno lo toglie, che ci fossero anche i bagni (tassativamente in orari da automobilisti non per noi) anche, che poi fosse una libera scelta il rimanerci anche è vero...mi sembra però perlomeno strano che sia l'unico posto dove si "SCEGLIE" di mettersi lontano dal mare; diciamo che era l'unico posto a buon prezzo, il resto era divieto o troppo oneroso!!! Tutto il lungomare, quasi deserto come parcheggi sarebbe stato ambito a mio avviso ma vietato... Per il Toce, tanto per non fare di tutte le erbe un fascio, la motivazione è diversa e lo sai perchè l'ho gia spiegata altrove ma anche questa è una mia idea e non va presa come un imposizione, ci siamo stati al Toce, assieme, e siamo stati benissimo però una persona che è camperista da meno di due anni non può ripetere delle uscite facendo dei doppioni a centinaia di km quando nello stesso tragitto salta centinaia di mete anche magari migliori...una volta va benissimo, la seconda, dopo aver provato il resto, anche perchè la Piana di Riale non è Parigi "che vale una messa" ma un bellissimo prato, in una bella valle con delle meravigliose passeggiate in un paesaggio molto bello, come se ne trovano tante altre in tutto l'arco alpino...ma sta a 400km da casa mia! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
caro Gianni non ci troviamo daccordo nessuno obbiga nessuno infatti la libertà del plain air permette proprio di fare delle scelte anche in questo senso se la dogana non ci piace possiamo andare in un'area ma se nemmeno questo va bene allora provismo i campeggi, ma se nemmeno questo ci fa star bene non possiamo volere sempre la val di non o altri posti che personalmente ho ritenuto fantastici ma che a te non hanno soddisfatto per giusti e chiari motivi (ad esempio il Toce e parlo di km) insomma ognuno libero di scegliere perchè nessuno ha obbligato nessuno concordo con te che ci sono amministrazioni più o meno attente ma credimi che nemmeno jesolo si salva solo per un gentile cartello, provare per credere. A caorle sabato sera eravamo (contati personalmenme) n°181 camper in sosta alla "dogana" e tutti eravamo liberi di starci o meno ma se eravamo tutti li un motivo, seppur piccolo, doveva esserci Caorle ha un centro bellissimo, il parcheggio da te menzionato è in pieno centro, l'amministrazione ha informato con vigili e volantini una restrizione nella sosta e tutto è stato bello, anche il tempo. quindi Caorle tutto sommato non è stata poi tanto razzista, certo alcune cose si dovrebbero rivedere ma anche altrove è lo stesso problema cmq liberi di pensarla come si crede ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) in cui e’ possibile inserire (ed ovviamente viasualizzare) i comuni anti-camper che attuano divieti di circolazione/sosta per i camper (e a breve produrremo e pubblicheremo anche un file di POI per tom-tom grazie ai contributi degli amici camperisti che stanno inserendo dati in tale DB)id="blue">quote:Originally posted by furia041> XXXXXXXXXXXXXXXXXXX A meno di aver preso una quintalata di guttalax piuttosto di "regalare" anche solo dieci euro per uno scarico,ho imparato a portarmela a casa.....in questo periodo difficile stare in giro piu' di 2 o 3 giorni.Dare i soldi cosi a questi aguzzini mai!!!!!! Siamo proprio degli spennapolli....infatti tanti stranieri ormai evitano il bel paese. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Volevo solo informare i camperisti che il camping falconera chiede visto il listino 2007 per un operazione di carico scarico ben 30 euro. onesti vero? >
quote:Originally posted by IvanoPP> Treporti...la mia meta preferita quando ero ciclista - alloggiodipendente, cioè senza camper. Ma scusate, ma è sicuro che in inglese il "caro camperista" lo si chiami dear camper? [8D]
[blue]Evviva le “riserve” al di fuori delle quali vigono divieti ILLEGITTIMI di sosta solo per camper [:(!] Non ho capito se hai inviato una email al sindaco , se NON a parer mio sarebbe da fare (magari ne madiamo una anche noi) [}:)] Invece ce ne fossero tante amm. comunali come Cavallino-Treporti [^] >