In risposta al messaggio di volpino1 del 17/12/2019 alle 20:40:24
Buonasera a tutti, cerco qualsiasi info sul Lago di Como. Non conosco la zona, ci piacerebbe trascorrere qualche giorno sul Lago di Como, ci sono campeggi aperti anche in inverno? Vorremmo fare tutto il giro del lago in bici da corsa....il clima è mite come un pò tutti il laghi oppure no? Qualsiasi info è ben accetta. Grazie a tutti
Ciao, come ti è già stato consigliato da manara61 l'area di sosta potrebbe essere che fa al caso tuo quella di Tavernola con 10 posti camper, video sorvegliata, silenziossima sia di notte come di giorno c'è vicino il campo da calcio ma penso che per il periodo Natalizio non facciano attività in tutti i modi non disturbano massimo un paio d'ore e se ne vanno dopo la partita( con carico a pagamento 1,50 e per lo scarico e 2,50 ) colonnine della luce anche quelle a pagamento ma mettendo 2 € come ho fatto io ne ho avuto abbastanza per quasi 2 gg poi quando me ne sono andato avevo ancora del credito.
Vicinissima a un grande centro commeciale dove puoi trovare di tutto, noi a Como si siamo andati con il vaporetto le corse erano ogni mezz'ora e è stato molto piacevole la navigazione posso dirti anche con sicurezza che campeggi aperti non ne trovi io ci sono stato 10 gg fa e erano tutti chiusi nonostante abbiamo fatto con il camper il giro di tutto il lago non ne ho visti arrivando fino a Lecco ma tutti chiusi.
noi abbiamo beccato due mattine decisamente freddine la seconda poi la rugiada era completamente ghiacciata ma avendo avuto la fortuna di beccare 2 gg di sole tutto si è sistemato con l'aumento delle temperature, per il giro del lago in bici posso dirti che ne abbiamo trovati alla domenica mattina non so quanti, un po indisciplinati e non molto rispettosi del codece della strada ma sappiamo i cicloturisti su questo non brillano
spero di esserti stato utile saluti Brrizza
dimenticavo il costo della sosta si paga direttamente alla macchinetta ubicata nell'area con moneta,bancomat, contanti, al costo di 0,80 centesimi orari.
Modificato da brrizza il 18/12/2019 alle 14:28:30