In risposta al messaggio di globetrotter del 30/01/2025 alle 18:20:37Bella idea! Non sapevo che si potessero visitare. Purtroppo non ti posso aiutare ma sono interessato anch'io.
Sarei interessato ad una visita alle famose cave. Qualcuno c'è stato? Indicazioni e suggerimenti per la visita e la sosta sarebbero molto graditi. Grazie.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/01/2025 alle 18:51:32Perché lo chiedi?
Ma seriamente o state scherzando?
In risposta al messaggio di globetrotter del 30/01/2025 alle 18:20:37Noi ci siamo stati molte volte , l'ultima l'estate scorsa.
Sarei interessato ad una visita alle famose cave. Qualcuno c'è stato? Indicazioni e suggerimenti per la visita e la sosta sarebbero molto graditi. Grazie.
https://www.dedalostone.com/it/...
In risposta al messaggio di Antopat del 30/01/2025 alle 19:15:03Pensavo fosse sia di poco interessante e anche non praticabile per via della pericolosità, prendo atto del fatto che mi sbagliavo anche se, vedendo dall'esterno, non mi appassiona molto l'idea
Perché lo chiedi? Ritieni che sia poco/nulla interessante? Pensi che sia pericoloso? Avevo visto tempo fa in TV un servizio sulle cave di Carrara e mi sono sembrate degne di una visita, se è possibile, perché no?
In risposta al messaggio di salito del 30/01/2025 alle 23:51:09come per tutte le cose se c'è la curiosità...
fatto anni fa e sostato nel P prima di Collonata Impressionannte la vista .Se poi fai memoria alli gironi della Divina commedia ...giorni prima sostato alla Pietra di Bismantova altro collegamento al grande Poeta . .
In risposta al messaggio di sport15 del 30/01/2025 alle 19:46:35Grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli di cui farò sicuramente tesoro. Voglio condividere, con chi ne fosse interessato, il risultato di alcune delle ricerche in merito, www.carraramarbletour.it. Mi sembra molto interessante. Hanno anche un parcheggio riservato agli escursionisti dove possono sostare oltre alle auto Pullman e camper.
Noi ci siamo stati molte volte , l'ultima l'estate scorsa. qua ti puoi fare un'idea. Bellissima quella dei Fantiscritti , come lo è una visita con degustazione del Lardo di Colonnata (quello vero) nell'omonima località.Quando siete in zona ,incontrerete probabilmente degli ex cavatori che si offriranno di accompagnarvi a piedi o in fuoristrada dentro qualche cava. Trattate e decidete voi.... Non tutte le zone sono di libero accesso, anzi . Se poi avete voglia di camminare , ci sono dei percorsi, che salgono dalla zona di Campocatino ( dove è stato girato Il mio West) e che permettono di vedere le cave dall'alto in uno spettacolo unico. Per la sosta posso aiutarti poco perché io faccio sempre e solo sosta libera ed in zona hai solo l'imbarazzo della scelta ,basta sapersi accontentare . Se avete più giorni vi consiglio un giro anche sul Monte Forato ,lasciando il camper a Fornovolasco. Gianluca
In risposta al messaggio di globetrotter del 31/01/2025 alle 17:34:12Ti avevo scritto ma non hai letto. Vai vai in quel parcheggio, poi metti le foto al rientro
Grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli di cui farò sicuramente tesoro. Voglio condividere, con chi ne fosse interessato, il risultato di alcune delle ricerche in merito, www.carraramarbletour.it. Mi sembra molto interessante. Hanno anche un parcheggio riservato agli escursionisti dove possono sostare oltre alle auto Pullman e camper.
In risposta al messaggio di salito del 30/01/2025 alle 23:51:09noi abbiamo gironzolato li tra la Pietra di Bismantova (3giorni) e Colonnata le cave Massa e mare una spiata al mare ( si c'era) una settimana per cave
fatto anni fa e sostato nel P prima di Collonata Impressionannte la vista .Se poi fai memoria alli gironi della Divina commedia ...giorni prima sostato alla Pietra di Bismantova altro collegamento al grande Poeta . .
https://www.marmotour.eu/
In risposta al messaggio di salito del 03/02/2025 alle 18:31:12Scusa 2ASSI, ma non ho trovato il tuo messaggio.
noi abbiamo gironzolato li tra la Pietra di Bismantova (3giorni) e Colonnata le cave Massa e mare una spiata al mare ( si c'era) una settimana per cave ma erano un paio di anni fa da come si leggono le date nel tread che ho lincato