In risposta al messaggio di Wolfman del 26/11/2024 alle 18:45:13
Un cordiale saluto a tutti. Io mia moglie e i miei figli, abbiamo intenzione di trascorrere il natale a Monaco di Baviera. Chiedo a tutti voi se conoscete un ristorante dove trascorrere la vigilia di Natale, naturalmente cenando. Grazie. GV
https://www.monacodibaviera.org...
In risposta al messaggio di Wolfman del 26/11/2024 alle 18:45:13non so cosa stai cercando di preciso, ma per come conosco io il popolo tedesco, credo che la miglior festa la si potrebbe vivere all'interno di una della birrerie più famose e caratteristiche di Monaco; non so nemmeno se sono aperte, ma credo che un capodanno all'HB o alla Agustiner, quindi a due passi da Marien Platz dove poi ci sarà una grande festa con fuochi artificiali ecc. ecc. ne possa valere molto la pena.
Un cordiale saluto a tutti. Io mia moglie e i miei figli, abbiamo intenzione di trascorrere il natale a Monaco di Baviera. Chiedo a tutti voi se conoscete un ristorante dove trascorrere la vigilia di Natale, naturalmente cenando. Grazie. GV
In risposta al messaggio di Laikone del 27/11/2024 alle 12:25:37Un bier garten l'ultimo dell'anno la vedo dura visto che sono locali all'aperto, letteralmente vuol dire giardino della birra.
non so cosa stai cercando di preciso, ma per come conosco io il popolo tedesco, credo che la miglior festa la si potrebbe vivere all'interno di una della birrerie più famose e caratteristiche di Monaco; non so nemmeno sesono aperte, ma credo che un capodanno all'HB o alla Agustiner, quindi a due passi da Marien Platz dove poi ci sarà una grande festa con fuochi artificiali ecc. ecc. ne possa valere molto la pena. Successivamente, non va dimenticato che in Germania il problema cibo non è da sottovalutare e raramente all'interno di quello che loro chiamano ristorante ci sono cose particolarmente gradite dall'italiano medio, solitamente sfamato dalla nonna e che quindi rende memorabili certi festeggiamenti. Attenzione quindi a scegliere tra RISTORANTE e BIER GARTEN che per loro sono due cose diverse e che per citarne una... lo stinco e le patate fritte, considerati da loro un prodotto di basso profilo è disponibile solo nei bier garten... diversamente, dovrai ripiegare su zuppe e robe non proprio alla mano... Attenzione durante la festa a Marien Platz... in passato sono successi dei casini... nonostante sia in pieno centro a Monaco e quindi in Germania, dove la Polizei non scherza per nulla...