CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Centro / Nord Sardegna - quale campeggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 14/07/2015 alle: 22:51:14
Ciao a tutti.
Un quesito semplice semplice sperando che qualcuno possa darmi qualche suggerimento.
Per noi quest'anno ferie in Sardegna.
Ho selezionato alcuni campeggi quali:

http://www.campingiscrixedda.com

http://www.campinglinibari.com

http://www.campingasinara.it/

http://www.campingacapulco.com

http://www.campingarzachena.it

http://www.sosflores.net/

Qualcuno sa consigliarmi?
Queste le nostre esigenze:
1) prezzo: non vorrei superare i 45,00€ /gg
2) struttura vicino a centro abitato facilmente raggiungibile a piedi o bici, per qualche passeggiata serale / notturna (max 2km)
3) possibilmente sabbia (abbiamo una bimba di 9 anni)
4) piazzole ombreggiate
5) campeggio sul mare
Arrivo in Sardegna: 2 agosto sera a Olbia; i primi 5 giorni li trascorreremo all'A.A. Oasi di Gallura. Poi dal 7 al 18 vorremmo trovare un bel posticino dove rilassarsi. Infine, il 19 partenza sempre da Olbia.
Sono accettati consigli anche su A.A., ma non I PLATANI (non è sul mare) e non PARADISE PARK (ho avuto esempi di estrema arroganza e poca educazione da parte dei proprietari o impiegati, non lo so).
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche suggerimento.
Ale
P.s.: dimenticavo: abbiamo la bimba appassionata di cavalli, quindi se per caso ci fosse anche un maneggio nelle vicinanze ... :oP 

15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 15/07/2015 alle: 09:09:20
Sinceramente dei camping che mi hai citato non mi viene da consigliartene nemmeno uno. 
acapulco non ha spiaggia (intesa come vera spiaggia di sabbbia)
arzachena non è sul mare (per quanto mi risulta)
iscrixedda c'è stato il mio collega e non me ne ha parlato alquanto bene 
sosflores non lo conosco ma sicuramente non è uno dei mari migliori della sardegna
camping asinara e linibari non li conosco, ma se vuoi rimanere in zona dopo la sosta in gallura puoi informarti.
Con un budget un po piu alto potresti goderti campeggi migliori (disponibilià permettendo, visto che siamo in alta stagione e sarà dura trovare comunque posto nei campeggi piu quotati)
buona sardegna..è una terra magnifica
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 15/07/2015 alle: 10:37:41
Ti ringrazio per la risposta. Eventualmente hai qualche suggerimento? Poi vado a vedere i prezzi e valuto in base alle nostre disponibilità ...
Ciao e grazie ancora
15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 15/07/2015 alle: 11:04:28
In termini di campeggio potrei consigliarti la zona di orosei, esempio il calaginepro 

http://www.campingcalaginepro.n...

sul mare nella pineta, ha due belle spiagge esposte a venti diversi, buona struttura, servizi decenti
Oppure l'isuledda nel golfo di arzachena 

http://www.campingisuledda.com/...

sul mare, una bella spiaggia bianca e altre due spiaggette fra gli scogli, animazione strepitosa con spettacoli di alti livelli. vicino l'imbarco a cannigione per le visite in barca alla maddalena
Per i costi sicuramente non son a buon mercato... ma io penso che se uno spende tanti soldi per camper, traghetto e vacanze..risparmiare proprio sul campeggio o sulla vacanza?! 
il campeggio non è la mia soluzione ideale di vacanza, ma qui ci sono passato e questi campeggi non posso che consigliarteli 
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 15/07/2015 alle: 11:16:57
Grazie LADO per la pronta risposta. Però in effetti i prezzi sono ben al di fuori delle mie possibilità ... soprattutto il secondo che mi hai consigliato.
Potrebbe andare benissimo anche un'area di sosta attrezzata, se hai qualche suggerimento. L'importante è che sia sul mare, C.S., corrente e magari un po' di ombra (non siamo attrezzati con clima evaporativo o condizionatori DOMETIC).
Nei nostri programmi c'erano 5 giorni all'oasi Gallura e i restanti 10 al Paradise Park, ma giusto ieri ho avuto uno spiacevole scambio di opinioni con un addetto dell'area di sosta circa le coordinate bancarie per il pagamento della caparra (mi ha risposto maleducatamente solo perché ho chiesto la via, il paese e la città del beneficiario del bonifico, info assolutamente necessarie per procedere con il pagamento tramite Home Banking) e ho deciso di lasciar perdere. Devo quindi trovare un'alternativa. Mi piaceva l'idea del SOS Flores, ma ho letto opinioni discordanti.
Se si parla di un'AA nessun problema, ma in un campeggio mi aspetto pulizia e organizzazione e sembra che in quel campeggio queste 2 cose manchino.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/07/2015 alle: 13:17:31
puoi andare a Bosa nell'area camper, ma non è vicino al paese....
Diciamo che aree o campeggi economici con i parametri che dici tu.....angry.... la vedo dura....
Anche noi fino all'anno scorso avevamo le tue esigenze perchè il figlio adolescente voleva essere vicino al paese,ma..... non abbiamo mai trovato niente....
C'è un campeggio sul mare e vicino al paese, a Santa Maria Navarrese,ma non c'è proprio sabbia ma granuleria fine e poi l'acqua è subito fonda.....
Mi spiace ma devi raggiungere dei compromessi.... ciò eliminare qualcosa.... perchè ad esempio alla Maddalena c'è l'Abbatoggia, che è economico, su un mare e sabbia bellissimi,ma...... lontano da tutto iò che è paese......
paola
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/07/2015 alle: 13:45:51
segui il consiglio di piazzano, vai a ST. Maria Navarrese ,l'acqua ''subito fonda '' è relativa,in agosto trovi due ,SM ( o  anche piu) di cui uno a due passi dal camping, trovi anche un pescivendolo nelle vicinanze,e il paese è a due passi,per quello che puo' offrire.In compenso dal porto partono i battelli per eventuali escursioni da non perdere.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 15/07/2015 alle: 13:53:59
Diversi anni fa (forse 6) andammo al camping Mariposa ad Alghero. Sevizi molto semplici, ombreggiato, sul mare (lido di Alghero), centro cittadino raggiungibile a piedi, eventuale possibilità di raggiungere altre spiagge con bus di linea (quest'ultima annotazione sarebbe da verificare, non ricordo esattamente).

ciao
Giovanni
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 15/07/2015 alle: 15:28:41
Ok ... un grazie infinite a tutti per i suggerimenti.
Una domanda: qualcuno conosce uno di questi campeggi?

http://www.bellasardiniacamping...

http://www.coopsinis.it/it/881/...

Camping Nurapolis
Poi ho addocchiato anche il calik ... ah, pineta Mugoni ... luogo della mia infanzia felice. Ma all'epoca (fine anni 70, inizio anni 80) il calik era il regno delle zanzare per via dello stagno vicino. Ora non ci sono più?
Ciao
Ale

15
mauritius
mauritius
28/08/2010 47
Inserito il 15/07/2015 alle: 16:37:09
i due sono praticamente simili ( ben ombreggiati e stesso tratto di spiaggia) con la differenza che il bella sardinia è dotato di piscina il che non è trascurabile quando ti trovi nella costa occidentale per via del maestrale.
Per il calik ....io  a giugno ero nei paraggi e c'erano zanzare che sembravano droni!cool
A NOS BIRI SANUS
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 15/07/2015 alle: 16:57:33
Ciao Mauritius. Grazie per l'info.
Se li conosci riesci a dirmi se sono carini? Per carini intendo: bagni puliti, mare e spiaggia bella, market abbastanza fornito?
Ti chiedo del market perché noi abbiamo solo le bici; ho telefonato al bellasardinia, ma mi hanno detto che sono lungo una statale a 2 km dal centro abitato ma non c'è pista ciclabile e la cosa un po' mi impensierisce.
Inoltre mi dicono che non ci sono problemi di spazio e che non accettano prenotazioni. Secondo te - se hai avuto esperienza - c'è speranza di trovare posto andando là verso il 7 di agosto? Io conosco la Sardegna di 35 anni fa, ma oggi non so com'è il turismo. Immagino che tra la crisi e i prezzi dei traghetti non ci sia il tutto esaurito, ma non so ...
Ciao e grazie
Ale
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 15/07/2015 alle: 21:38:11
Premesso che non ho mai testato di persona i campeggi che citi,  ti posso dire, conoscendo bene le zone, che il Bella Sardinia (come quello a fianco, il Nurapolis) è abbastanza in mezzo al niente, e che la strada per raggiungere il primo centro abitato, e cioè Torre Su Puttu (Torre del Pozzo) non è delle migliori da fare in bici. Inoltre per trovare negozi decenti dovresti proseguire fino a S'Archittu e Santa Caterina di Pittinuri. Dove oltretutto c'è il tratto di costa più bello, o perlomeno più variegato (spiaggia- scogliere spettacolari). Puoi aiutarti, per fartene un'idea, andando a guardare su Google Maps.
Per quanto riguarda il Calik, si trova sulla spiaggia di Fertilia, a fianco del porto canale, non sulla spiaggia di Mugoni. Mi pare che ci sia un pelo di differenza......(guarda sempre su Google Maps). Posto sicuramente comodo per i servizi, ma dal quale spostarsi  giornalmente per andare in spiagge degne della Sardegna. Almeno questo è il mio parere personale.
Io sono una delle fautrici del Camping Solemar di Santa Maria Navarrese, coodissimo, economicissimo, la spiaggia non è disagevole e calpestabile  anche a piedi nudi; oltretutto la bimba ha 9 anni, non è una neonata...ma qui mi fermo, già in passato sono stata redarguita perchè sostengo che i bambini si possono benissimo portare sugli scogli ed insegnare loro come affrontarli, e che di bambini sani e vispi in Sardegna se ne vedono ovunque, anche dove non ci sono  spiagge di sabbia ed acqua bassa.
Altrimenti puoi sondare la zona di Capo Coda Cavallo, San Teodoro, Budoni, dove c'è una discreta scelta di campeggi sul mare.
Ciao e buone vacanze
Anna
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:24:25
Ciao Anna. Grazie per le info. Non ti preoccupare ... non sono uno di quelli che cerca la sabbia finissima di Rimini o Riccione o - per noi polentoni - di Sottomarina ...
Però so che per una bimba di quell'età che non ha fratellini con cui giocare, sfogarsi in spiaggia con la sabbia è un toccasana; e lo è anche per i genitori! :oP
Eppoi a noi piace fare un po' di passeggiate sul bagnoasciuga e sugli scogli è un po' difficile.
La zona di Arbatax la conosco un pochino, e devo dire che non mi attira in modo particolare; intendiamoci: ci sono posti bellissimi; ma rispetto alla zona nord/ovest a mio avviso non c'è paragone ... però sono gusti e come tali pure discutibili. :oD
A parte questo vorrei sapere - se tu sai rispondermi - se in quesi anni è assolutamente obbligatorio prenotare in Sardegna o se cercando direttamente sul posto si riesce a trovare qualcosa anche all'ultimo minuto. Stiamo parlando dal 7 al 18 di agosto ...
I miei ricordi (che risalgono a qualche decennio fa) mi dicono che nei campeggi in Sardegna non c'è il tutto esaurito e penso che in questi anni - colpa anche un po' la crisi - la situazione non sia diversa. Tu sai darmi qualche indicazione al riguardo?
Ciao e grazie ancora
Ale
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 16/07/2015 alle: 10:15:25
Negli ultimi due anni non si può certo dire che nei campeggi ed aree attrezzate ci fosse  il  pienone. Quest'anno,,,chissà. Però ci sono alcuni casi particolari in cui, inspiegabilmente dati i prezzi, già da aprile ti rispondono che è tutto esaurito. Ma comunque, quando sei là, secondo me qualche posto lo trovi. Noi anno scorso al Solemar ci siamo presentati il 14 agosto, (quando tutti i sardi vanno a trascorrere Ferragosto al mare, anche solo con una tendina) senza avere prenotato, e di posto ce n'era. Così

Ciao Anna

15
mauritius
mauritius
28/08/2010 47
Inserito il 16/07/2015 alle: 12:21:33
E' davvero difficile consigliare un campeggio , in quanto i parametri personali per fortuna non sono uguali per tutti.
In merito al bella sardinia i blocchi servizi sono tranquillamente nella media ed anche il market di solito offre almeno le cose principali.
per quanto riguarda il trovar posto ...credo che anche in quel periodo non sia necessaria la prenotazione in quanto il campeggio è davvero grande e ben ombreggiato (bellissima pineta).
anche in spiaggia si puo godere di molta tranquillità anche in quel periodo e si possono fare delle belle camminate .
Resta il fatto che rimane un po isolato da centri abitati il che è un pregio o un difettto a seconda dei punti di vista e che se tira vento il litorale non è riparato (ecco perche hanno costruito la piscina).

A NOS BIRI SANUS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link