In risposta al messaggio di hilbert del 26/06/2019 alle 11:32:15Guarda qui -->
Ciao a tutti. Sto pianificando le ferie lunghe di questa estate, ma sono rimasto un po' perplesso. Lo scorso anno sono stato al campeggio La Quercia di Lazise sul Garda (so che molti di voi già lo conoscono), ed i mieifigli si sono divertiti parecchio, tra le attrazioni interne, le attività proposte, e l'animazione in generale; per questo quest'anno davo per scontato di tornare lì, ma le tariffe mi hanno lasciato allibito (siamo oltre i 700€ per 8 giorni in 4 persone, di cui un solo adulto)! Ho provato a cercare alternative su internet, ma non riesco a calibrare la ricerca sulle mie esigenze. Allora mi siete venuti in mente voi! Vorrei un villaggio con attrezzature per bambini (piscine più o meno arzigogolate, scivoli, giochi, cose del genere), attività adatte ad adolescenti come sport (l'hanno scorso al grande è piaciuto un corso di tiro con l'arco), giochi, musica, animazione in generale. Non necessariamente su un lago, ma se ci fosse la possibilità di noleggiare pedalò, canoe, surf e simili, so che sarebbe apprezzato. Insomma, per chi conosce La Quercia, cerco qualcosa di simile. Tutto questo entro un raggio approssimativo diciamo di 100km (flessibili) da Trento, per una percorrenza che non vada oltre i 300-400km. Ho dato un'occhiata al lago d'Iseo, ma non sono arrivato a verificare i prezzi, perché comunque non ho trovato nulla che soddisfacesse gli altri requisiti. Poi ho degli amici (con figli in età compatibile con i miei) che vanno al Pineto Beach, in Abruzzo, ma parliamo di quasi 600km, che con il mio veicolo sono piuttosto impegnativi! Se qualcuno ha dei suggerimenti, mi fa un grande favore. Mick - Subaru Libero E12
https://www.unionlido.com
si trova a jesolo. Iomi sono trovato molto bene. Divertimenti per grandi e picciniIn risposta al messaggio di globetrotter del 26/06/2019 alle 19:49:03ciao, il campeggio è sì vicino a Jesolo,ma si trova nel comune di CavallinoTreporti dove abito io,hai scelto uno dei migliori campeggi assieme al camping marina di punta sabbioni,sempre nel nostro litorale.
Guarda qui > si trova a jesolo. Iomi sono trovato molto bene. Divertimenti per grandi e piccini
http://www.camping-brunner.at
), apparentemente un po' più strutturato.In risposta al messaggio di hilbert del 27/06/2019 alle 11:08:18Come ti ho detto ho frequentato l'Union Lido diversi anni. Ti posso garantire che la situazione zanzare non esiste. Periodicamente fanno la disinfestazione con prodotti naturali e sono molto efficienti.
Grazie a tutti, sto vagliando servizi e prezzi. Il plandiclodia è interessante, ma come ci si può aspettare il prezzo è in linea. Ed in effetti in quanto a servizi offerti non c'è nulla da dire. Soltanto che dall'annoscorso percepisco un aumento notevole. Jesolo è una zona che non frequento volentieri per motivi moooolto personali, ma ci faccio un pensiero serio. A proposito, a zanzare come siamo messi, da quelle parti? Invece allargando l'orizzonte verso nord ho trovato un paio di posti interessanti sul lago di Millstatt, in Carinzia (Austria). Come distanza è un po' border-line, ma mi piace l'idea di portare i miei ragazzi oltreconfine, magari è un buon esercizio per il tedesco. In ogni caso la spesa sarebbe circa due terzi, ma anche i servizi sono proporzionalmente limitati. Non parlo dell'essenziale, che sembra tutto in ordine, ma di offerte di attività. tipo piscine, scivoli, ed attrezzature sportive varie messe a disposizione. Mi riferisco in particolare al campeggio Winkler (più piccolo ed a gestione familiare), e Brunner (), apparentemente un po' più strutturato.
https://www.sassabanek.it/camping/