In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/08/2020 alle 13:17:06A Cerreto puoi sostare nel PK del palaghiaccio senza problemi...ti ricordo che il fine settimana, mi sembra la domenica, c'è il mercato ma credo che da fine agosto non lo facciano più.
Stiamo valutando un weekend in queste zone, non riesco però a trovare informazioni certe per la sosta, basta un posto tranquillo anche senza servizi. A Cerreto Laghi qualcuno è stato nel parcheggio del Palaghiaccio? E' consentita la sosta o sono presenti divieti? Non può piovere per sempre
In risposta al messaggio di IvanG del 25/08/2020 alle 13:28:17Ti ringrazio per la conferma della sosta al Palaghiaccio, avevo dato un occhio anche al campeggio ma noi siamo in quattro e anche solo per un weekend la cifra mi sembra eccessiva.
Ciao, sono appena tornato da Cerreto laghi, bel posticino. Al Palaghiaccio nessun problema di sosta. In alternativa puoi valutare il campeggio riobianco, camper e due persone 32€ (una cifra abbordabile).
In risposta al messaggio di emiliano69 del 25/08/2020 alle 13:52:27I bambini fino a 6 anni non pagano, concordo che se hanno più di 6 anni la cifra in gioco cambia.
Ti ringrazio per la conferma della sosta al Palaghiaccio, avevo dato un occhio anche al campeggio ma noi siamo in quattro e anche solo per un weekend la cifra mi sembra eccessiva. Per il passo delle Radici nessuno ha informazioni? Non conosco la zona ma anche dando un'occhiata con Google maps non sembrano esserci in effetti grandi possibilità di sosta.
In risposta al messaggio di IvanG del 25/08/2020 alle 14:33:42Purtroppo (o fortunatamente, dipende dai punti di vista) hanno ben più di sei anni, grazie della dritta per il bar!
I bambini fino a 6 anni non pagano, concordo che se hanno più di 6 anni la cifra in gioco cambia. in più il campeggio non ha delle vere piazzole, i camper sono messi tra gli chalet a distanza molto ravvicinata l'uno dall'altro,ci sta giusto il tavolino nello spazio vivibile. Davanti al Palaghiaccio c'è un bar stella alpina, il gnocco fritto è buono, soprattutto gli affettati (la pancetta era divina, mi sono fatto una scorpacciata) Del passo radici, non ho idea. Ciao
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/08/2020 alle 13:17:06Ciao, al passo radici non c'è nulla, a cerreto laghi hai un infinità di scelta, negozi, bar, ristoranti, il parcheggio palaghiaccio dovrebbe essere libero da settembre, credo che fino al 30 agosto ci sia mercato la domenica, da settembre libero, poi c'è stata molta polemica in questi fine settimana sull'eccessivo numero di camper, se dovessi andarci, ti consiglio di raggiungere il rifugio lago pranda, alias ristorantino, ci arrivi a piedi con una breve passeggiata, puoi degustare dalla pizza con forno a legna alla polenta con funghi, cinghiale, capriolo ecc. ecc. ecc. ma anche a cerreto laghi i ristoranti non mancano
Stiamo valutando un weekend in queste zone, non riesco però a trovare informazioni certe per la sosta, basta un posto tranquillo anche senza servizi. A Cerreto Laghi qualcuno è stato nel parcheggio del Palaghiaccio? E' consentita la sosta o sono presenti divieti? Non può piovere per sempre
In risposta al messaggio di Taahrna del 25/08/2020 alle 15:07:42ok, non avevo letto il post di IvanG, allora vai tranquillo, ottimo posto, splendido
Ciao, al passo radici non c'è nulla, a cerreto laghi hai un infinità di scelta, negozi, bar, ristoranti, il parcheggio palaghiaccio dovrebbe essere libero da settembre, credo che fino al 30 agosto ci sia mercato la domenica,da settembre libero, poi c'è stata molta polemica in questi fine settimana sull'eccessivo numero di camper, se dovessi andarci, ti consiglio di raggiungere il rifugio lago pranda, alias ristorantino, ci arrivi a piedi con una breve passeggiata, puoi degustare dalla pizza con forno a legna alla polenta con funghi, cinghiale, capriolo ecc. ecc. ecc. ma anche a cerreto laghi i ristoranti non mancano
In risposta al messaggio di Taahrna del 25/08/2020 alle 15:12:01Visto il discorso mercato questo fine settimana non andremo sicuramente, speriamo che più avanti sia meno affollato e non ci siano problemi sulla sosta, grazie anche a te per il consiglio sul lago Pranda e il ristorante, per il passo delle Radici vuol dire che se si presenta l'occasione faremo un passaggio senza sosta.
ok, non avevo letto il post di IvanG, allora vai tranquillo, ottimo posto, splendido
In risposta al messaggio di IvanG del 25/08/2020 alle 15:43:21Noi veniamo dal sud della Toscana quindi non dovremmo passare il paesino che dici, la strada comunque immagino che sia tortuosa in tutti i casi, bisogna pur salire in qualche modo.
È il terzo anno che rientrando dalla Toscana mi fermo sugli Appennini facendo tappe di 3/4 giorni. i posti sono magnifici, borghi carini, l'unico neo le strade veramente tortuose. Per salire a Cerreto lato emiliano, attenzioneche c'è un ponte chiuso, si procede per viuzze in un paesino che non ricordo il nome, le tempistiche si allungano e le stradine sono strette, procedere con cautela in caso di incrocio con altri mezzi.