In risposta al messaggio di Groningen del 10/11/2024 alle 20:10:34Grazie mille. Allora noi abbiamo un motorhome 7,5 metri, x cui non è semplice parcheggiare in giro, ma...non c'è il problema...noi non facciamo mai libera... x io resto..tu sconsiglio camping park di Rimini?? Meglio il settebello? Ma non ha nessun servizio, giusto?? Noi dovremmo essere 4 adulti, x cui diventa complicato fare docce in camper... x questo avevo optato x il camping...
Quali parcheggi sul Lungomare, adesso è stato rifatto e pedonalizzato per larga parte, non si entra proprio più, e in quel poco che è rimasto accessibile forse, ma molto forse, si potrà anche trovare un buco per un vancome il tuo, che è praticamente un monovolume, non certo per un mansardato come mi pare di vedere nel profilo di piazzano, non parliamo poi delle vie limitrofe, venuti meno gli spazi sul lungomare trovare parcheggi è un miraggio. Tra l'altro sono di Rimini, che al giorno d'oggi non è proprio la città più tranquilla del pianeta, specie in occasioni tipo Capodanno o Ferragosto, e sconsiglio la sosta libera, poi chiaramente ognuno si prende i rischi che vuole, magari gli va tutto bene e risparmia qualche soldo, magari no. A Rimini non è che ci sia ampia scelta di aree a pagamento o camping, in inverno poi... C'è l'area sosta alla Darsena che è cara e un po in decadenza, e nemmeno vicinissima al centro, il camper Park che mi sembra per il periodo natalizio sia aperto ma non sono sicurissimo, ma è davanti alle terme, lontanissimo dal centro, ancora più lontana l'area della Cooperativa in via la Spezia ma siamo in pratica a Riccione e servizi poco o niente, l'unica decente rimane quella che hanno consigliato del Settebello, in viale Roma, che è molto vicina al centro. Fossi in piazzano andrei lí.
In risposta al messaggio di Groningen del 10/11/2024 alle 20:10:34Ho precisato di esserci stato un paio di volte, non ho detto di avere informazioni aggiornate. Comunque non era per motivi economici Ma perché la sera di capodanno camminare da piazzale Fellini all'area in centro ci pareva molto scomodo, fa anche freddino!, Inoltre Rimini mi è sembrata Tranquillissima Sarà che sono di Roma! prendo atto che non lo è. Noi andiamo spesso nelle strutture, stante le nostre limitate facilities
Quali parcheggi sul Lungomare, adesso è stato rifatto e pedonalizzato per larga parte, non si entra proprio più, e in quel poco che è rimasto accessibile forse, ma molto forse, si potrà anche trovare un buco per un vancome il tuo, che è praticamente un monovolume, non certo per un mansardato come mi pare di vedere nel profilo di piazzano, non parliamo poi delle vie limitrofe, venuti meno gli spazi sul lungomare trovare parcheggi è un miraggio. Tra l'altro sono di Rimini, che al giorno d'oggi non è proprio la città più tranquilla del pianeta, specie in occasioni tipo Capodanno o Ferragosto, e sconsiglio la sosta libera, poi chiaramente ognuno si prende i rischi che vuole, magari gli va tutto bene e risparmia qualche soldo, magari no. A Rimini non è che ci sia ampia scelta di aree a pagamento o camping, in inverno poi... C'è l'area sosta alla Darsena che è cara e un po in decadenza, e nemmeno vicinissima al centro, il camper Park che mi sembra per il periodo natalizio sia aperto ma non sono sicurissimo, ma è davanti alle terme, lontanissimo dal centro, ancora più lontana l'area della Cooperativa in via la Spezia ma siamo in pratica a Riccione e servizi poco o niente, l'unica decente rimane quella che hanno consigliato del Settebello, in viale Roma, che è molto vicina al centro. Fossi in piazzano andrei lí.
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2024 alle 16:15:58A Arezzo cè il parcheggio comunale a ridosso delle mura con scale mobili, no servizi, quanto a sicurezza penso che ad Arezzo i carabinieri eecuperino i gattini sugli alberi. Cè il mercato di natale tirolese davvero carino. Creso duri fino a capodanno e oltre. A Firenze è molto comodo il villa costanza, bagni in orario di apertura del bar. Forse non fanno per te, io uso questi. A Lucca sono stato in un aa con bagni e docce vicino al centro ma ho dimenticato i riferimenti
Chiedo ancora un paio di cose. Al ritorno volevamo fare Arezzo, Firenze e Lucca. Visto che siamo del Piemonte volevamo rientrare da lì. Mi dite dove posso sostare ad Arezzo e Firenze? Grazie
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2024 alle 21:40:52Ciao, no non è che ti sconsiglio camping Park, anzi, è un camping vero e proprio ormai, con tutti i servizi e sicuramente da questo punto di vista meglio del Settebello, però mi sembrava di aver capito che per te era importante la vicinanza al centro ed in questo il Settebello è il massimo, mentre camping Park è a 7/8 km dal centro città e non sono pochi. Detto questo, ci sono i servizi pubblici anche comodi che ti possono portare da camping Park al centro di Rimini. Riguardo alle domande su Arezzo Firenze Lucca, su Firenze non so, mai stato in camper, per Arezzo ti ha ben risposto gianninotopo, confermo la comodità, su Lucca ho sostato in area vicinissima al centro, subito fuori mura di Porta Santa Maria, era un vecchio capannone industriale senza più il tetto gestita da un garage di lá della strada, parlo di qualche anno fa, si chiamava Parcheggio del Borgo.
Grazie mille. Allora noi abbiamo un motorhome 7,5 metri, x cui non è semplice parcheggiare in giro, ma...non c'è il problema...noi non facciamo mai libera... x io resto..tu sconsiglio camping park di Rimini?? Meglio ilsettebello? Ma non ha nessun servizio, giusto?? Noi dovremmo essere 4 adulti, x cui diventa complicato fare docce in camper... x questo avevo optato x il camping...
In risposta al messaggio di piazzano del 11/11/2024 alle 07:55:21In un giro simile ho fatto anche queste tappe
Questo è il giro che pensavamo di fare.
https://maps.app.goo.gl/3t4bf2V...
https://maps.app.goo.gl/13Uyw48...
https://maps.app.goo.gl/9CMGMQd...
In risposta al messaggio di Andre1975 del 11/11/2024 alle 08:00:39Non so se riusciamo a fare tutto..abbiamo dal 26 al 6...non voglio fare le cose di corsa... vediamo cosa riusciamo a fare... ma ad Arezzo dove hai sostato??
In un giro simile ho fatto anche queste tappe lago Trasimeno. area sosta bibbiena con birrificio artigianale annesso arezzo bellissima
In risposta al messaggio di masivo del 09/11/2024 alle 18:50:13Ciao scusa ma stavo rileggendo tutti i messaggi, come mai sconsigli l'area di Cesenatico? Ho visto dal sito e mi sembra ottima. Anche le recensioni... ok, da quella al camping c'è 8 euro di differenza, ma il camping è molto più lontano dal centro e da porto canale. Grazie
Non dovresti porre domande, senza dare i dettagli più importanti, date di arrivo e dove poi vorresti andare con i mezzi pubblici, quindi solo Tu puoi sapere dove conviene mettersi, spostarsi col camper lo eviterei. Nelarea di Cesenatico non mi parcheggerei nemmeno morto, fitti ammassati, che se succede un incendio, e a capodanno i rischi aumentano pure...sai che falò di camper. Gli altri posti non li conosco, ma mi sa che quelle zone, saranno belle piene di gente, quindi io non ci sarò di certo.. Comunque io cercherei posti isolati, in modo da poter mettere in moto e partire quando mi pare...poi va a gusti.